La ciclica a modo mio

Ti faccio per prima cosa una domanda e poi ti dico quello che penso del t-3 in base alle mie convinzioni e semplici osservazioni grafiche nel corso di 20 anni in cui ho approffondito gli studi sull' analisi ciclica (... a modo mio naturalmente).

La domanda verte sull'inverso, sul quale non ci ho mai capito un piffero.
Dici che al momento è arrivato alla conclusione con un durata di 8.25hh e può arrivare al massimo ad una durata di 10 hh.
Immagino che per calcolare il tempo, parti dal max del t+3 precedente, giusto?

esattamente
per l'inizio di questo t-3 inv chiusosi per me alle 10.45
sono partito dal massimo del 13ott alle 11.15

short 665 e stop 690.

Per ora ha tatto il max sul 1. segnale che avevo per il t-3. Se rompe 690 si va molto + avanti come tempo per l'eventuale massimo sempre che i segnali fossero giusti.

Lo short per il momento l'ho chiuso a 545, in quanto il Ts di breve ha dato segnale long, ma non eseguibile per via che il calo è stato troppo modesto.

esattamente
per l'inizio di questo t-3 inv chiusosi per me alle 10.45
sono partito dal massimo del 13ott alle 11.15

Scusa se ti rispondo solo ora ma stavo preparando il pranzo.
Sei stato + chiaro tu che tanti altri, isicuramente molto + esperti di te in merito all'uso dell'inverso e quindi sono io che ti devo dire ... grazie!

Per quello che riguarda la durata media del ciclo t-3, che come ho già scritto tante volte a saperlo decifrare e cavalcare operativamente è a mio modesto avviso è il ciclo + remunaretivo in assoluto, la durata immagino media di 6-10 hh del t-3 direi che in linea di massima mi trova daccordo. Può arrivare anche a 12 hh ma non conoscendo le statistiche o le regole su cui ti sei basato, faccio fatica ad essere + preciso.
In passato ho scitto + volte della durata massima del ciclo t-3, come del t-1 del tracy e passando al daily del t+2 e per finire al t+3. Non se in passato le hai lette e magari te le sei trascritte e in ogni caso ti assicuro che i numeri che ho dato danno valide indicazioni. Nel caso te le fossi perse, sono disponibile a trasferirti i miei riferimenti ciclici sui cicli che ho menzionato, però esclusivamente in privato, in quanto sul 3d non pubblicherò mai + nulla del frutto dei miei studi, credo proprio che non ne valga la pena. Vedi tu, cmq se hai bisogno di chiarimenti o consigli chiedi pure e se potrò esserti utile, molto volentieri.

Al momento è stato + preciso l'angolo a segnalare un minimo (530) rispetto all'indicatore.

Allegati

• t.3.png
    t.3.png
    160,3 KB · Visite: 63
Ultima modifica:
Scusa se ti rispondo solo ora ma stavo preparando il pranzo.
Sei stato + chiaro tu che tanti altri, isicuramente molto + esperti di te in merito all'uso dell'inverso e quindi sono io che ti devo dire ... grazie!

Per quello che riguarda la durata media del ciclo t-3, che come ho già scritto tante volte a saperlo decifrare e cavalcare operativamente è a mio modesto avviso è il ciclo + remunaretivo in assoluto, la durata immagino media di 6-10 hh del t-3 direi che in linea di massima mi trova daccordo. Può arrivare anche a 12 hh ma non conoscendo le statistiche o le regole su cui ti sei basato, faccio fatica ad essere + preciso.
In passato ho scitto + volte della durata massima del ciclo t-3, come del t-1 del tracy e passando al daily del t+2 e per finire al t+3. Non se in passato le hai lette e magari te le sei trascritte e in ogni caso ti assicuro che i numeri che ho dato danno valide indicazioni. Nel caso te le fossi perse, sono disponibile a trasferirti i miei riferimenti ciclici sui cicli che ho menzionato, però esclusivamente in privato, in quanto sul 3d non pubblicherò mai + nulla del frutto dei miei studi, credo proprio che non ne valga la pena. Vedi tu, cmq se hai bisogno di chiarimenti o consigli chiedi pure e se potrò esserti utile, molto volentieri.

ciao
non c'è alcun problema figurati...con me le persone gentili
possono depennare la parola scusa dal loro dizionario ;)
quindi sono io che ringrazio te per la risposta
e per tutti gli aggiornamenti che condividi sul forum
penso che siano molti i lettori che pur restando silenti apprezzano il tuo lavoro
e soprattutto la gentile condivisione quotidiana che ne fai sul forum :accordo:
ti confesso che sul t-3 la penso proprio come te ed infatti mi sto allenando a seguirlo
sia dal lato dritto che inverso per avere una mappa ciclica che mi sia di aiuto
quindi mi piacerebbe molto ricevere tutti i tuoi riferimenti ciclici...pure quelli sui cicli di durata maggiore al t-3
i tuoi riferimenti sarebbero assai utili per me per avere delle statistiche sempre più attendibili
sono consapevole che il mio studio è appena iniziato :reading: :)

Ho il tecnico in casa e non riesco a seguire, in ogni caso attenzione se batte 620, in quanto potrebbe essere finito il t-3 sul minimo a 425 con tuto quello che potrebbe comportare da un punto di vista ciclico.
Avremmo interrotto le sequenze ribassiste e direi che è iniziato un new tracy.
Come mai i segnali non hanno segnalato il minimo?
C'è un perchè, ma adesso non ho tempo, poi magari lo speigo ...

Tornato e confermo che per me è ripartito il tracy e se supra il 725 anche il t+1.
Sul minimo a 19425 non c'era il segnale, perchè i miei sistemi di controllo che mirano a dare i segnali di minimo del t-3, nel caso due cicli t-3 adiacenti e quindi quello partito dal minimo del 13-10 ore 9.15 e quello di oggi, complessivamente hanno un adurata massima di 49 periodi sul 15 mm il minimo odierno non lo segnala. Avrei dovuto agire diversamente (... cosa che non ho fatto). Tutto li.

Cmq vedem e magari mi sbaglio e fra un po' crolla tutto e ne sarei benfelice visto che sono ancora short da 670 che stoppero al superamento del max della barra daily di ieri.

Rotto 585 per me è un ciclo a 2 hh che va al ribasso e quindi ... cè ancora qualche speranza per chi è short.
In ogni caso fra 3- 4 hh sarò in grado di capire meglio l'andamento ciclico e trarne le conclusioni.

Dalminimo delle 15.25 che reputo la fine di un ciclo a 2 hh, potrebbe essersi concluso alle 17.05, in quanto il tempo minimale per la conclusione di questo ciclo si era formato.
E' quindi ripartito il ciclo a 2 hh? Ancora non si può dire e bisogna aspettare conferme.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto