La ciclica a modo mio

scusa Claude, ho visto solo ora che ho postato nel tuo 3d :confused:...stavo leggendo i tuoi post interessanti..

Non ti devi scusare, ci mancherebbe altro, anche perchè i tuoi interventi sono sempre degni di attenzione.
Pure io ogni tanto vengo a leggere e devo dire che i tuoi interventi si sono diaradati e le tue righette ... mi mancano :) .
Molto onestamente dico anche, che se per caso decidesti di fare un corso su come costruire le tue righette di supporto o resistenza, sarei il primo ad iscrivermi.
Pochi livelli di supporto e resistenza e il più delle volte "micidiali".;) Molta chiarezza e quindi l'operatività ne gioverebbe tanto!:)

Non ti devi scusare, ci mancherebbe altro, anche perchè i tuoi interventi sono sempre degni di attenzione.
Pure io ogni tanto vengo a leggere e devo dire che i tuoi interventi si sono diaradati e le tue righette ... mi mancano :) .
Molto onestamente dico anche, che se per caso decidesti di fare un corso su come costruire le tue righette di supporto o resistenza, sarei il primo ad iscrivermi.
Pochi livelli di supporto e resistenza e il più delle volte "micidiali".;) Molta chiarezza e quindi l'operatività ne gioverebbe tanto!:)
troppo buono, grazie, ma le mie righette nascono dalla fantasia:d:, chiunque le può fare.....mentre quello che scrivi tu, sono analisi tecniche, di persona preparata; hai predisposto dei ts che fanno ampiamente il loro dovere;). Non ti nascondo che quando entro long o corto, faccio un passo qui, per vedere tu come la pensi:), e se sei dalla mia parte, mi sento più tranquillo!!!! quindi sei un grande, complimenti!!!

troppo buono, grazie, ma le mie righette nascono dalla fantasia:d:, chiunque le può fare.....mentre quello che scrivi tu, sono analisi tecniche, di persona preparata; hai predisposto dei ts che fanno ampiamente il loro dovere;). Non ti nascondo che quando entro long o corto, faccio un passo qui, per vedere tu come la pensi:), e se sei dalla mia parte, mi sento più tranquillo!!!! quindi sei un grande, complimenti!!!

Vogliamoci bene :) :pollicione:

Per quello che riguarda i TS, oltre a quello di breve di cui quando posso posto i segnali, la situazione sugli altri TS è la seguente:

Il TS di medio l'ultima operazione l'ha fatta il 26/10
I TS di lungo l'ultima operazione l'hanno fatta il 16/10

Da quando li seguo non è mai capitato un periodo così lungo in cui non hanno fatto operazioni.
Tengo anche a precisare, che per operare cerco di privilegiare prima di tutto la prudenza e per questo motivo aspetto almeno 2 barre dei vari frames dei TS prima di prendere posizione, questo esclusivamente per cercare il + possibile di non incorrere in falsi segnali (.., che inevitabilmente ci saranno sempre).
Se in questo periodo avessi preso i segnali al primo tocco, qualche operazione positiva sarebbe entrata. Ma siamo sempre li, s'impara sempre dopo come sarà il trend. In questo caso dal minimo del 29/10, il trend primario, non ha dato grandi possibilità di entrata e al massimo la correzione si era esaurita in 1 hh e ... bonanotte! O uno ci credeva fortemente oppure ... stava in panchina!
Solo negli ultimi 2 gg sembra che stia cambiando qualo.

Se batte 910 dovrebbe essere ripartito il 2. ciclo a 2 hh dal minimo di stamattina.

Il prox segnale di masimo sarebbe per:

12.45-13.00 (1 periodo di tolleranza sul 15 mm)

Per quel poco che ci capisco, il 1. ciclo a 2 hh credo che si sia concluso alle 12.05.
Ora saremmo nel 2. ciclo a 2 hh, ma alle 13.15 avremmo fatto solo il minimo di metà ciclo a 2 hh e quindo dovrebbe nuovo minimo.
Vedem ...

Per quel poco che ci capisco, il 1. ciclo a 2 hh credo che si sia concluso alle 12.05.
Ora saremmo nel 2. ciclo a 2 hh, ma alle 13.15 avremmo fatto solo il minimo di metà ciclo a 2 hh e quindo dovrebbe nuovo minimo.
Vedem ...

New minimo fatto e ora può concludere il ciclo a 2 hh quando + gli aggrada e ripartire al rialzo.
In ogni caso il max del t-3 in corso dovrebbe essere stato fatto e i miei segnali hanno cannato.

Rotto il max della barra oraria e quindi potrebbe essere iniziato un new t-3.

Per quello che riguarda il tracy, se questo fosse iniziato il 29/10 il livello minimo di supporto che avevo per fine tracy era 20415. Se è ripartito il t-3 non ci sarebbero + i tempi per concludere il T sull'orario indicato e quindi per me diventa + probabile l'opzione che il T sia iniziato il 04/11 e in questo caso l'angolo avrebbe fatto da supporto.
Che sia fine tracy o no, questo non lo so, in ogni caso stiamo facendo t-3 ribassisti e quindi se il T non è finito deve continuare a fare t-3 al ribasso.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto