La ciclica a modo mio

IL TS a 60 mm è short da 22715

Il TS a 60 mm nella versione originaria che era short da 715, ha chiuso l'operatività in apertura questa mattina.

Rimangono ancora in essere gli altri 2 short delle nuove versioni dei TS a 60 mm sui quali non è ancora arrivato il segnale di chiusura. Bisogna aspettare la chiusura della 1. hh.

Ieri sera ho visto che anche il TS di lungo era short da 22715. Insomma erano in totale 4 short, più o meno da quei livelli.

Questo per dire che questi sistemi ascettici, non subiscono le emozioni soggettive che ho avuto io quando è salito fino a 22775, che immaginavo già troncamenti (sempre possibili) ed ho chiuso l'operatività in pari.
Va be, valutate Voi.

P.S.
Ho messo il grafico con l'oscillatore che segnalava eccesso e quindi short nella parte alta (ellipse) e chiusura dell'operarività stamattina.

Allegati

• TS a 60 mm.png
    TS a 60 mm.png
    144,9 KB · Visite: 155
Ultima modifica:
La prima ora se ne è andata e il segnale di chiusura dell'indicatore, sui TS a 60 mm, c'era.
Ha chiuso l'ora a 22560, ma per i miei gusti è troppo distante dal minimo in apertura e quindi terrei la posizione, nella speranza che cali ancora almeno vicino ai livelli del minimo odierno.
Stop in pari e bonanotte.

Per quello che riguarda la mia analisi ciclica sul ciclo tracy, non credo che stamattina abbiamo concluso il T e il t+1.
Stamattina è partito o almeno credo, un nuovo ciclo daily e quindi vedremo, quando si chiudera il t-3 in corso, dove saremo.
Al momento non arrivo a conclusioni, ma vedendo il Dow, potremmo anche non essere nella posizione ciclica di chiusura tracy che inizialmente privilegiavo, ma esattamente alla sua metà circa, con tutto quello che ne conseguirebbe.
Per ora sono solo riflessioni e nulla più, vediamo nel divenire se ci sarà qualche cosa di fondato.

Ultima modifica:
Il TS a 60 è entrato short a 715, ma con un solo contratto e spiego il perchè.
Questo Ts è l'unico dei TS che sto monitorando e usando, che non segue la tendenza e caso strano, è anche l'unico che a volte va in difficoltà e i loss alcune volte (poche9 si amplificano e la cosa non mi piace.
In questi giorni che ho frequentato poco il 3d, mi sono applicato molto a trovare una nuova formula nuova per il Ts a 60 mm che segua però la tendenza.
Di TS ne ho messi in piedi due che seguono ovvimente criteri diversi.
Sarebbero casualmente entrambi short da 22770.
Ieri credevo che fosse arrivato il segnale su uno di questi due nuovi TS a 715 e per questo motivo avevo scritto che era entrato short a 715, ma mi ero sbagliato, il segnale non c'era ancora.

La difficoltà a questo punto è seguirli tuti questi TS e spero di organizzarmi alla mattina con metodo, per poterli seguire tutti in real time. Naturalmente quando sarò presente.

A 22420 ci siamo tornati e qui c'era il segnale di chiusura dei due short del TS a 60 mm nuova versione con + 350 x 2 contratti.

Anche sul TS di lungo che era short da 715 è arrivato il segnale di chiusura sul minimo di stamattina a 420 e quindi ha chiuso pure lui a 420 con +295 punti.

Sono conrento che la prima operazione si sia chiusa con un bel gain. :)

Mi sa che domani chiudiamo il tracy ed anche t+1.
22200 l'obj di prezzo.

Qui saremmo sul segnale di chiusura del T ed anche del t+1.
Come prezzo, avevo sbagliato a posizionare gl'angoli e il 1. livello di suppoerto è 22360. Poi altri + bassi.
A livello di ciclo daily, non è stato ancora raggiunto il tempo minimo per chiusura t-3 e quindi aspetterei per eventuali long.

A 22420 ci siamo tornati e qui c'era il segnale di chiusura dei due short del TS a 60 mm nuova versione con + 350 x 2 contratti.

Anche sul TS di lungo che era short da 715 è arrivato il segnale di chiusura sul minimo di stamattina a 420 e quindi ha chiuso pure lui a 420 con +295 punti.

Sono conrento che la prima operazione si sia chiusa con un bel gain. :)

Vista la particolarità dell'operatività del TS, che entra in posizione solo quando ci sono le due tendenze (veloce e lenta) nella stessa direzione, ho stabilito che l'entrata va fatta con 2 contratti, in quanto giudico che il rischio dovrebbe essere limitato (... per quanto con i derivati questo concetto possa avere un senso!).
Questo TS che ho chiamato di lungo dal 07/08/20 ha fatto in totale 13 operazioni, con un gain complessivo di 10940 punti e nessuno stop o operazioni chiuse in pari.
L'unico difetto è che fa poche operazioni. Tutto qua.

Users who are viewing this thread

Back
Alto