La ciclica a modo mio

Per quello che iguarda il segnale daily per il max del t+3 in corso, il segnale era per il 30/03-01/04 più i 3 gg di tolleranza e quindi fino al 08/04 ci sarebbe il tempo per la formazione del massimo.
Come prezzo non ho ancora fatto analisi, ma direi all'incirca in area 25000, visto che l'area 24500 è stata rotta al rialzo.

Per quello che riguarda il tracy partito il 24/03, siamo al 7. gg dal suo inizio e cali, correzioni evidenti di fine tracy ancora non si sono visti.
Avevo scritto come ultimo segnale orario per il massimo del T la 1-2 hh del 01/04, ma il 22520 è stato abbattuto senza apparenti cali fisiologici di fine tracy e quindi o il tracy è ancora in corso e il mio segnale orario sarebbe stato sbagliato, oppure il tracy si è già concluso in un punto che personalmente non riesco ad identificare con ragionevole certezza.
Se dovessimo proseguire al rialzo per altri 2 gg per me il tracy si sarebbe già concluso e cercherò di vedere in seguito qual'è il punto + probabile per il minimo anticipato del T.
Altro non so.

Per quello che iguarda il segnale daily per il max del t+3 in corso, il segnale era per il 30/03-01/04 più i 3 gg di tolleranza e quindi fino al 08/04 ci sarebbe il tempo per la formazione del massimo.
Come prezzo non ho ancora fatto analisi, ma direi all'incirca in area 25000, visto che l'area 24500 è stata rotta al rialzo.

Per quello che riguarda il tracy partito il 24/03, siamo al 7. gg dal suo inizio e cali, correzioni evidenti di fine tracy ancora non si sono visti.
Avevo scritto come ultimo segnale orario per il massimo del T la 1-2 hh del 01/04, ma il 22520 è stato abbattuto senza apparenti cali fisiologici di fine tracy e quindi o il tracy è ancora in corso e il mio segnale orario sarebbe stato sbagliato, oppure il tracy si è già concluso in un punto che personalmente non riesco ad identificare con ragionevole certezza.
Se dovessimo proseguire al rialzo per altri 2 gg per me il tracy si sarebbe già concluso e cercherò di vedere in seguito qual'è il punto + probabile per il minimo anticipato del T.
Altro non so.

Ieri, dopo il max della 1. hh è iniziata una correzione che all'apparenza potremmo classificare di fine tracy. Ovviamente ha facoltà di continuare a calare, visto che ieri eravamo al 7. gg dall'inizio del tracy e potrebbe estendere fino al 9. gg per fare il minimo finale.
Se questa fosse l'ipotesi giusta, i miei segnali orari per il max del tracy sarebbero stati non corretti e vi assicuro che non capita molto spesso, anche se al momento l'ipotesi + probabile sembra che sia questa.
Nel caso invece il segnale orario di max fosse stato giusto avrebbe fatto il minimo del tracy il 31/03 su una correzione praricamente invisibile e poco probabile, graficamente parlando. Personalmente tengo monitorata anche questa ipotesi, per la serie si sa mai.

Per quello che riguarda il max del t+3 per ieri la prima resistenza daily l'avevo proprio a 24695 e poi a 24990 etc...
Io non ho fatto nulla, certo è che se abbiamo fatto il max del t+3 era un prezzo-tempo perfetto.
In ogni caso se dovesse partire la correzione, qualche occasione per entrare short dovrebbe darla. Al momento, per quello che riguarda il tracy in corso, resto nell'incertezza e prima voglio capire bene dove ci troviamo ciclicamente, dopodichè valuterò che fare.

Situazione un po' confusa sui cicli daily, in ogni caso ritengo che dal minimo di stamattina in apertura sia partito un nuovo t-3 ed è già al ribasso.
Vediamo fino a dove arriverà.

Abbiamo rotto il massimo del barra daily di ieri e quindi è probabile che sia ripartito un nuovo tracy.
Se così fosse è probabile che il max a 24695 possa essere superato e quindi per il max del t+3 si passerà alla data successiva.
Il rialzo potrebbe continuare.
Vedem che combinano.

Abbiamo rotto il massimo del barra daily di ieri e quindi è probabile che sia ripartito un nuovo tracy.
Se così fosse è probabile che il max a 24695 possa essere superato e quindi per il max del t+3 si passerà alla data successiva.
Il rialzo potrebbe continuare.
Vedem che combinano.

Non è partito nessun tracy.
Oggi abbiamo fatto una bella barra outside rispetto al giorno prima e ... bonanotte!
A sto punto ritorna tutto in gioco. Siamo al 9. gg dall'inizio del tracy e se si dovessero verificare nuovi minimi, mi farebbero pensare ad un tracy partito il 31/03, con tutto quello che ne potrebbe derivare (... ancora ribasso).
Ovviamente nessuna certezza, riconoscere sti ciclussi non è facile.

Anche oggi abbiamo fatto un nuovo minimo e abbiamo superato il limite max orario per la formazione di un tracy e quindi è molto probabile che il tracy non sia iniziato il 24/03 ma + probabilmente il 31/03. Se così fosse e non chiude anticipatamente come il tracy precedente, ancora 1-2 gg di ribasso potrebbe farli prima di arrivare alla sua naturale conclusione.

Per quello che riguarda il t+3 il max è stato fatto sulle date evidenziate e anche come prezzo è stato preso al tick. Ci sono i presupposti perchè il max del t+3 sia stato fatto, Cmq è sempre meglio essere prudenti e procedere a piccoli passi. Per ora le mie analisi cicliche sono state fatte con puntuali riferimenti e sembra che il tutto stia procedendo nella maniera che avevo descritto. Questo mi soddisfa.
Step by step, vediamo che combinano.

Anche oggi abbiamo fatto un nuovo minimo e abbiamo superato il limite max orario per la formazione di un tracy e quindi è molto probabile che il tracy non sia iniziato il 24/03 ma + probabilmente il 31/03. Se così fosse e non chiude anticipatamente come il tracy precedente, ancora 1-2 gg di ribasso potrebbe farli prima di arrivare alla sua naturale conclusione.

Per quello che riguarda il t+3 il max è stato fatto sulle date evidenziate e anche come prezzo è stato preso al tick. Ci sono i presupposti perchè il max del t+3 sia stato fatto, Cmq è sempre meglio essere prudenti e procedere a piccoli passi. Per ora le mie analisi cicliche sono state fatte con puntuali riferimenti e sembra che il tutto stia procedendo nella maniera che avevo descritto. Questo mi soddisfa.
Step by step, vediamo che combinano.

Per quello che riguarda l'analisi del ciclo t+3, anche se il Dax e il Dow Jones non hanno ancora fatto una correzione visibile e quindi è meglio rimanere prudenti, rimango possibilista sul fatto che il max del t+3 sul fib sia già stato fatto il 06/04.

Per quello che riguarda la composizione dei tracy dal minimo del 24/03, in un primo momento ero convinto che il minimo del T potesse essere quello del 31/03, ma rifacendo meglio l'analisi oraria, è verosimile che il tracy possa essere iniziato il 07/04. Se così fosse ieri a 24095 dovremmo avere fatto il minimo del primo t-1, avendo interrotto le sequenze ribassiste sui cicli daily. Mo vedem come si comporta questo nuovo t-1 che ovviamente se vuole essere parte del tracy iniziato il 07/04, dovrà essere ribassista e dovrà fare un minimo + basso di quello del 12/04. In ogni caso riconoscere lo sviluppo esatto dei tracy dal minimo del 24/3, visto che graficamente non ci sono segni evidenti della sua conclusione, è veramente arduo e posso benissimo sbagliarmi.

La partita adesso si gioca sul fatto che anche gli altri mercati dovranno dare segni di cedimento, altrimenti ... l'analisi per il max del t+3 non sarà stata corretta e magari il fib riprenderà la strada rialzista.
Booo vedem, la situazione è ancora ingarbugliata.

P.S.
Dal minimo del 24/03 sono trascorsi al minimo di ieri 11 gg e ieri avevo anche il 1. segnale orario per la conclusione del t+1. Per la serie "si sa mai".

Ultima modifica:
In genere mi limito a fare analisi solo sull'indice italiano e non mi curo molto di quello che fanno gl'altri mercati.
Al momento il max del 06/06 sta facendo da "tappo" al fib e il massimo per ora regge.
Sul dow Jones, visto che il rialzo è proseguito oltre la prima data della tecnica, sono andato a fare analisi per il max del 2. ciclo mensile, così come faccio normalmente sul "nostrano".
Per il dow saremmo sul 2. segnale di max, che sarebbe per il:

16/04-20/04 (più le solite tolleranze)

Siamo già in area di resistenza almeno in base al mio metodo e come primo prezzo avrei 34055 circa (a calare nei prossimi giorni).
Vediamo se succede qualo.

Ultima modifica:
Bel rialzo del fib nel finire della scorsa week e siamo tornati all'incirca nella zona dei massimi di periodo.
Sono trascorsi 55 gg dall'inizio del t+3 e quindi è plausibile pensare che potremmo essere nella zona dei massimi del t+3.
Tutto questo se facciamo un ciclo regolare a 2 tempi. Voglio ricordare però che dal minimo di marzo 2020 al minimo del 28/01/21 (... inizio del t+3 in corso) conto 7 cicli mensili e quindi è verosimile pensare che al suo interno sono presenti 2 cicli trimestrali a 2 tempi ed uno a 3 tempi (3 mensili). Generalemente il mercato tende a pareggiare queste anomalie (3 tempi) e nel futuro è plausibile pensare che il mercato ci riproponga un ciclo a 3 tempi per pareggiare i conti. Non sappiamo però quando lo farà, ma per la mia esperienza è molto probabile che questo avvenga. Tutto questo per dire che se il mercato deciderà di fare un ciclo a 3 tempi, il rialzo potrà estendersi ancora per molti giorni, ma questo lo capiremo solo in seguito.
Al momento per la mia analisi, questa è zona di massimi, in quanto siamo arrivati anche sul 2. segnale per il max del 2. ciclo mensile (16/04 + 3 gg di tolleranza).
Vediamo che combinano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto