La ciclica a modo mio

Il tracy è iniziato dal minimo del 15/03 a 24055.
Abbiamo già fatto il minimo del 1. t+2?
L'ultimo segnale daily per il minimo in questione è per il:

17-19/03 (1 gg di tolleranza)

Se fosse giusto il segnale mi aspetterei la rottura del minimo del 15/03, per via dei vincoli ribassisti sul precedente t+1 che avevano segno + + e - (al momento abbiamo segno + e + sui minimi dei tracy e quindi mi aspetto un segno -).

Se fosse giusto il segnale daily per il minimo del t+2, l'avremmo già fatto il max su questo ciclo ed anche del t+1 in corso?
Purtroppo sul t+1 ho difficoltà a centrarmi correttamente con la tecnica oraria, per i max del t+1 in corso e quindi non dico nulla.
Siamo però in zona di resistenza con gl'angoli daily e quindi se tutto l'ambaradan fosse giusto, dovremmo essere all'incirca anche sui massimi del t+1.
Altro non so.

Al momento l'analisi sembra che stia andando nella direzione auspicata.
Perchè l'analis sia giusta dobbiamo andare almeno a 23790.
I segnali orari per il minimo del 1. t-1 sono:

4-6 hh del 19/05 (1 hh di tolleranza)

I segnali orari per il minimo del t+1 sono:

7-8 hh del 19/03
4-6 hh del 23/03 (6 hh di tolleranza)

Se l'analisi per il minimo del 1. t+2 fosse giusta fra oggi e lunedì dovremmo fare un minimo inferiore a 23790 e poi ripartire al rialzo.
Altro non so, vedem.

Ultima modifica:
I segnali orari per il minimo del t+1 sono:

7-8 hh del 19/03
4-6 hh del 23/03 (6 hh di tolleranza)

Se l'analisi per il minimo del 1. t+2 fosse giusta fra oggi e lunedì dovremmo fare un minimo inferiore a 23790 e poi ripartire al rialzo.

Sotto il minimo del tracy precedente ci siamo andati ben 2 volte e quindi fino ad ora l'analisi è stata giusta. Sò contento :) .

Stamattina a 23650 abbiamo concluso un ciclo daily. Pensavo che il t-3 fosse iniziato ieri alle ore 14 circa ed invece era ancora in corso. Purtroppo a volte i cicli daily si confondono e non si possono riconoscere sempre. Amen.
Al momento il tracy in corso ha configurazione ribassista e se farà un ciclo tracy regolare, per almeno un paio di giorni dovrebbe continuare al ribasso.
Se però il segnale daily del minimo del 1. t+2 fosse giusto, potrebbe estendere al massimo fino a lunedì e in questo caso farei attenzione a questi orari per il minimo del t+1 e t+2.

9. hh di oggi
1-2 hh del 23/03
7-9 hh del 23/03 (2 hh di tolleranza)

Se l'analisi daily fosse giusta e ripartiamo al rialzo il minimo lo dovremmo fare al massimo lunedi.
Come prezzo avrei un 24450, ma con il cambio di contratto, non ho ancora i prezzi rettificati e quindi è puramente indicativo.
Per me il tracy lo concludiamo anticipatamente e poi ripartiamo al rialzo per andare a fare un nuovo massimo rispetto all'attuale.
Si vedrà.

Byee

Mi sa che la mia view rialzista, con un minimo da fare entro un termine massimo del 22/03, fra un po' sia destinata ad essere cestinata.
Il prezzo si sta avvicinando pericolosamente al minimo di 23650 e se venisse rotto, la mia ipotesi non sarebbe + valida.

Stiamo cercando il minimo del tracy che sembra avere un decorso naturale.
Come segnali orari per il minimo, avrei:

1-3 hh del 24/03
6-8 hh del 25/03 (2 hh di tolleranza)

La tendenza oraria continua a rimanere ribassista e quindi sembra che siano probabili nuovi minimi.

Anche se venisse rotto il minimo a 23650, non è detto che in seguito non si possa poi andare a rompere il 24200.

Per quello che riguarda il t+1 siamo a 20 gg esatti dal suo inzio e per i miei gusti, cominciano ad essere un po' troppi i giorni per la durata del t+1.
Il mio problema attulamente sono i segnali della tecnica per il minimo del 1. t+2, che stavolta potrebbero non essere corretti.
In ogni caso, prima di arrivare a conclusioni, voglio vedere l'andamento di questi 2-3 gg. e poi ci ragionerò sopra, per cercare di centrarmi in maniera corretta sui vari cicli.

Si vedrà.

Ultima modifica:
Mi sa che la mia view rialzista, con un minimo da fare entro un termine massimo del 22/03, fra un po' sia destinata ad essere cestinata.
Il prezzo si sta avvicinando pericolosamente al minimo di 23650 e se venisse rotto, la mia ipotesi non sarebbe + valida.

Stiamo cercando il minimo del tracy che sembra avere un decorso naturale.
Come segnali orari per il minimo, avrei:

1-3 hh del 24/03

6-8 hh del 25/03 (2 hh di tolleranza)

La tendenza oraria continua a rimanere ribassista e quindi sembra che siano probabili nuovi minimi.

Anche se venisse rotto il minimo a 23650, non è detto che in seguito non si possa poi andare a rompere il 24200.

Per quello che riguarda il t+1 siamo a 20 gg esatti dal suo inzio e per i miei gusti, cominciano ad essere un po' troppi i giorni per la durata del t+1.
Il mio problema attulamente sono i segnali della tecnica per il minimo del 1. t+2, che stavolta potrebbero non essere corretti.
In ogni caso, prima di arrivare a conclusioni, voglio vedere l'andamento di questi 2-3 gg. e poi ci ragionerò sopra, per cercare di centrarmi in maniera corretta sui vari cicli.

Si vedrà.

Dal minimo d'inizio tracy del 15/03 sono trascorsi 7 gg e l'indice stamattina ha fatto un nuovo minimo alla 1. hh come da analisi.
Al momento non si può ancora dire se è partito un new tracy oppure no.
Il max del ciclo daily di ieri (23950) che era anche il max della barra daily di ieri sono stati superati al rialzo di soli 5 punti, che sono tolleranza e quindi tutto può ancora essere.
Il nuovo minimo di stamattina è stato fatto al 21. gg dall'inizio del t+1. Un'enormità, ma al momento non vedo altre ipotesi plausibili.
Se da domani superiamo con decisione il 23950, direi che potrebbe essere iniziato un new Tracy, t+1 ed anche t+2, almeno stante all'evidenza ed alle mie analisi.
Dico anche che i miei segnali orari per il minimo del t+1 ed anche t+2, stavolta non sarebbero stati precisi.
Il segnale daily per il minimo del t+2, se prendiamo per buono il minimo di oggi, è stato fatto con un giorno di anticipo rispetto al segnale che era per domani (... domani era tolleranza). Era un pezzo che non capitava che la tecnica non segnalasse correttamente il minimo in questione, ma ogni tanto capita. Amen.
Rimango dell'idea che saliremo per fare un nuovo max, che stante all'analisi, dovrebbe essere il max del ciclo annuale o almeno la tecnica direbbe questo.
Se dovessimo salire, vedremo la prossima week dove saranno le resistenze con gl'angoli di gann.

Byee

Rimango dell'idea che saliremo per fare un nuovo max, che stante all'analisi, dovrebbe essere il max del ciclo annuale o almeno la tecnica direbbe questo.
Se dovessimo salire, vedremo la prossima week dove saranno le resistenze con gl'angoli di gann.

Abbiamo concluso il tracy a 23650 il 24/03 con un doppio minimo e siamo saliti, come era logico fare nel caso fossi stato posizionato correttamente da un punto di vista ciclico.
A mio modesto avviso il 24/03 dovremmo avere concluso anche il 1. t+2 ed ora dovremmo andare a cercare il massimo del 2. ciclo mensile.
Come date, stante alle mie tecniche per il max del 2. mensile ed anche max del t+3 avrei convergenza sul:

30/03-01/04 (3 gg di tolleranza)

Fra l'altro, anche come data del max del ciclo annuale, avrei all'incirca le date sopraindicate (2 week di tolleranza)

A livello di prezzo, ho dato un'occhiata veloce e direi che le resistenze sono in zona 24600-25000, ma quando saremo nei paraggi del probabile max, dovrei essere + preciso.

Stante al tracy partito da 23650 il 24/03, i cicli daily fino a questo momento hanno segno + e - quindi il prossimo t-3 dovrà andare a fare un minimo inferiore al t-3 in corso e in base a questa considerazione si potrebbe imbastire anche una posizione short per un trading di brevissimo periodo.
Altro non so, si vedrà.

Byee

P.S.
L'unica cosa che mi lascia perplesso sulla prosecuzione di un rialzo senza indecisioni, è il fatto che la tendenza sull'orario, è ancora saldamente negativa.
Per carità, è già capitato precedentemente in situazioni di chiusura di cicli importanti che la tendenza è andata in difficoltà e quindi sono curioso di vedere come evolverà la situazione (... ma questo è un fatto personale riferito soprattutto ai miei TS).

Ultima modifica:
Come date, stante alle mie tecniche per il max del 2. mensile ed anche max del t+3 avrei convergenza sul:

30/03-01/04 (3 gg di tolleranza)

Fra l'altro, anche come data del max del ciclo annuale, avrei all'incirca le date sopraindicate (2 week di tolleranza)

A livello di prezzo, ho dato un'occhiata veloce e direi che le resistenze sono in zona 24600-25000, ma quando saremo nei paraggi del probabile max, dovrei essere + preciso.

Siamo giunti, per quello che riguarda la mia tecnica di tempo, su una delle date in cui si potrebbe verificare il max del t+3 partito il 28/01.
Per attivare il tutto, oltre al fattore tempo, bisogna che ci sia anche il prezzo che personalmente calcolo con gli angoli di Gann.
Le resistenze odierne con gli angoli di gann sono:

24375
24560
24800

Per domani le resistenze si abbasseranno di 50 punti al giorno.

Se dovessimo raggiungere uno degli obj di prezzo, il segnale sarebbe valido e quindi per il mio metodo è short.
Lo stop, se uno volesse rischiare il minimo, sarebbe di 150 punti sul prezzo di vendita.

Oltre a questa data, se il mercato dovesse continuare a salire, avrei un'altra data per circa meta aprile e nel caso ne riparleremo.
Ovviamente nessuna garanzia di essere nel giusto.

Per domani alla 1-2 hh (2 hh di tolleranza) avrei anche l'ultimo segnale orario per il max del tracy in corso.

Booo, vedem.

A livello orario la tendenza è ritornata long da ieri, mentre a livello daily, stranamente è ancora short e per il momento non accenna a fare l'uncino rialzista (... probabilmente perchè il grafico, risente ancora dei prezzi del vecchio contratto e se avessi sulla piatta un grafico rettificato, probabilmente avrebbe già svoltato al rialzo).

Le resistenze odierne con gli angoli di gann sono:

24375
24560
24800

Per domani le resistenze si abbasseranno di 50 punti al giorno.

Per domani alla 1-2 hh (2 hh di tolleranza) avrei anche l'ultimo segnale orario per il max del tracy in corso.

Sono entrato short a 24510 di posizione.
Al momento non metto stop e visto che il segnale di max del t+3 è per il 30/03-01/04 + 3 gg di tolleranza si arriverebbe al 06/06 con la tolleranza e lo stop legato al tempo sarebbe questo, poi in corso d'opera vedrò che fare.

Sono entrato short a 24510 di posizione.
Al momento non metto stop e visto che il segnale di max del t+3 è per il 30/03-01/04 + 3 gg di tolleranza si arriverebbe al 06/06 con la tolleranza e lo stop legato al tempo sarebbe questo, poi in corso d'opera vedrò che fare.

Sono trascorse ormai 11 hh dall'inizio del ciclo daily e siamo ormai prossimi alla sua conclusione.
Il prezzo non è calato + di tanto e se riparte il t-3 potrebbe risalire velocemente e rompere il max a 24520, in quanto non siamo molti distanti dal max e quindi metto stop da domani mattina a 530.

Per quello che riguarda il segnale orario per il max del tracy in corso, avevo la 1-2 hh di oggi come ultimo segnale e quindi se il segnale fosse giusto per questo T il 520 dovrebbe reggere, ma anche le mie tecniche non sono infallibili e quindi preferisco non rischiare + di tanto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto