La ciclica a modo mio

io conto con il dito e mi pare che ieri alle ore 11:45 a 23375 punti fut si concluse il 1° mensile di questo intermedio partito il 7 marzo partito da 21065 punti
pertanto è un mensile al rialzo con +2310 punti.
ciao

Al momento la penso come te, ma personalmente aspetto ancora un paio di giorni, prima di dare per concluso il primo mensile, tanto non costa nulla.
Sul fatto che il primo mensile sia al rialzo, non c'è dubbio, ma il fatto che tu l'abbia sottolineato dipende per caso dalle mie tendenze dei vari TS daily che al momento sarebbero short?

Al momento la penso come te, ma personalmente aspetto ancora un paio di giorni, prima di dare per concluso il primo mensile, tanto non costa nulla.
Sul fatto che il primo mensile sia al rialzo, non c'è dubbio, ma il fatto che tu l'abbia sottolineato dipende per caso dalle mie tendenze dei vari TS daily che al momento sarebbero short?

Per ora possiamo dire che il minimo di ieri non era il minimo del primo t+2.
Ancora al max un paio di giorni, dopodichè il minimo del t+2 si dovrebbe essere formato.
In ogni caso mai dare nulla per scontato, perchè magari fra diversi giorni saremo costretti a rivedere tutto l'ambaradan ciclico e magari prendere il minimo del 06/04 come minimo del t+2. Non si sa mai.
Chi ha avuto la bontà di leggermi da un po' di tempo, conosce le mie regole per la durata massima del primo t+2 e quindi potrà fare le sue valutazioni.

Oggi è stata una giornata veramente "trionfale" anche per i TS intraday.
Il TS sul 120 mm ha chiuso con +620 punti.
Il TS orario con + 530.
Il TS sul 30 mm con + 150 punti.
Il TS sul ciclo daily non ha operato., la tendenza ha svolatato al ribasso dopo alcune ore e quindi non ha fatto nulla.

L'indicatore del TS daily di breve al momento ha raggiunto l'eccesso ribassista e quindi potrebbe chiudere quando vuole.
Se prima della chiusura dovesse raggiungere uno dei miei supporti daily, personalmente chiuderò lo short e ci penserò domani.

Ieri sera il TS di breve ha dato il segnale di eccesso e quindi è short da 23890.

Ieri abbiamo fatto un minimo all'incirca agli orari indicati e quindi probabilmente potrebbe essersi concluso il primo t-1, ma se si fosse concluso anche il t+1, dovrebbero passare diversi giorni prima che si formi il max di questo t+1 (... sempre se farà un t+1 regolare) e quindi gli short potrebbero essere pericolosi.
Al momento sono solo congetture e quindi vediamo che combinano.

Il Ts di breve ha chiuso lo short con +655 punti. A domani.

Probabilmente ieri sera abbiamo fatto il minimo del ciclo t+2.
Malgrado avevo incertezze sull'andamento dei cicli passati per determinare gli orari peril minimo del t+1 in corso, l'analisi l'avevo fatta ugualmente ed avevo la 1-4 hh di ieri come segnale orario per il minimo del t+1 (6-7 hh di tolleranza).
Se questo fosse reralmente il minimo il segnale c'era tutto ed anche i supporti, in quanto avevo 23225 e 23150.
Insomma, se mi dovesse fare il piacere di rivvicinarsi al minimo di ieri, un long lo proverei, con eventualmente stop dalla terza ora in poi.
Cmq sono soddisfatto così, gli ultimi tre segnali dei TS daily hanno prodotto circa 2000 punti e magari ... andasse sempre così.
Vi anticipo comunque che di stop sui TS daily, almeno stante all'operatività dal 2019 in poi, ne vedrete veramente molto pochi.

L'operatività sul TS di lungo periodo, che ha un obj di 1000 punti dalla prima entrata, l'ho ricontrollato in questi giorni e mi sono accorto che non ha senso mediare sugli eccessi degli indicatori.
E' un'opertività che deve seguire un'altro percorso e prima di 400-500 punti, quando si tratterà di mediare, non si farà nulla, dopodichè sarà l'angolo di gann a decretare la successiva entrata.
Stante a tutto questo, dico anche che l'entrata a 23895, andava fatta e si sarebbe dovuto mediare a 24570, perchè lì c'era l'angolo di gann che partiva sempre dagli stessi punti ciclici del passato.
Un contratto si sarebbe già chiuso con + di 1000 punti di gain e l'altro sarebbe ancora in essere, con l'unico dubbio se stoppare in pari, oppure forti del gain fatto, tenere la posizione fino all'incirca a fine t+3.
Questa sarebbe dovuta essere l'operatività. Su questo tipo di TS ogni tanto uno stop può capitare.

Tornato ora.
Sono bravi, non c'è niente da dire, stamattina una bella finata al rialzo e poi via sull'altro supporto a 22970. Da applausi!
Io non ho fatto nulla, fra veterinario per il gatto, terapia e due chiacchiere con gli amici, non ho manco aperto il cellulare.

Per quello che riguarda i TS, quello di breve al momento ha sempre la tendenza short e sta già segnalando eccesso e quindi se lo conferma in chiusura andrà short un'altra volta.
Il TS di medio ha anche lui tendenza short, ma il segnale di eccesso è ancora distante.
Vediamo che combinano.

Stamattina il TS sul ciclo daily aveva dato short a circa 23400 (ellipse con indicatore bianco e celeste sui max) e avrebbe chiuso proprio sui minimi.

Allegati

• TS cilo daily.png
    TS cilo daily.png
    199 KB · Visite: 59
Mentre ora avrebbe dato short a 23435 circa.
Ricordo le regole, dai max se paga 90-100 punti si mette stop in pari.
Vediamo che combina.

Allegati

• ciclo daily.png
    ciclo daily.png
    213,8 KB · Visite: 58
La tendenza sul ciclo daily è tornata positiva e come vedete lo short non ha prodotto danni.

Anche la tendenza sul 30 mm e 60 mm sta tornando positiva. Manca ancora un po', ma se continua il rialzo per qualche ore, torneranno long.

Anche sul TS a 120 minuti, la tendenza si sta spostando alla prudenza e al momento è flat.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto