La ciclica a modo mio

Avevo scritto che il t-3 si doveva concludere alle 17.30, e visto che la tecnica non mi aveva segnalato il minimo del ciclo daily, sono andato a rifare i conti.
In pratica mi ero sbagliato a prendere un punto ciclico, di un t-3 in cui avevo 2 possibilità e naturalmente ho preso il punto sbagliato.
Cmq per maggiore tranquillità sono andato indietro nel tempo ed ho fatto l'analisi per il minimo del ciclo t-3 su almeno 10 cicli daily e il minimo è sempre stato segnalato dalla tecnica:fiu:
Peccato, perchè per il long sono stato frenato anche dal fatto che sul minimo a 685 non avevo il segnale sul 15 mm, mentyre l'angolo orario era a 690 (difatto ho chiuso li un mio short).
Va be peccato, in ogni caso credo che la tecnica per il minimo del t-3 sull'indice all-share funzioni, non dovrei fare altre modifiche.
nel week se ho tempo, mi dedicherò a quella per il massimo.

La tecnica per il max del t-3 è risultata molto + complicata di quanto pensassi.
In diversi cicli t-3, i massimi non stati evidenziati (.. ovviamente con le regole di quando seguivo il fib prima del prolungamento degli orari) e se mi segnala il massimo "una a tantum" non m'interessa, mi crea + confusione che altro.
Non pretendo la perfezione, ma almeno l'80% dei segnali giusti deve realizzarsi.
Ho lavorato 2 gg e "forseeee" sono riuscito a bilanciarla meglio la tecnica. Così facendo i risultati sono + che confortanti, ma ovviamente sarà solo il futuro a decretare la bontà della tecnica o meno. Si vedrà.
Non ci voleva proprio il prolungamento degli orari sul fib, proprio quando ero convinto di avere trovato una soluzione definitiva e altamente performanete sui segnali sia per i minimi che per i massimi.

Il Dow Jones venerdì sera è rimbalzato bene dai minimi della giornata e quindi credo che lunedì anche il fib possa beneficiare di questo fatto.
Il problema è capire se il ribasso sia finito o meno.
Ho già scitto che la 1. data utile per la chiusura del t+3 iniziato il 03/12 sul fib era per il 02-03/03/20.
Venerdì era tolleranza come avevo segnalto e quindi potremmo avere concluso il ciclo trimestrale.
Se così non fosse, la convergenza sulle due tecniche che uso per intercettare il minimo del trimestrale, mi direbbe che ci sarà un'altro t+1 molto lungo.
Si vedrà.

Un'ultima considerazione sul Dow Jones di cui allego il grafico.
Su questo mercato abbiamo in pratica fatto un doppio minimo su minimo di giugno 2019.
Ho già scritto in passato che la mia idea su questo mercato è che abbia concluso il ciclo annuale sul minimo di agosto 2019 e visto che il minimo di agosto è stato rotto al ribasso, penso che il ribasso non è finito. In base alla mia analisi dovrebbe andare a concludere il ciclo biennale e di tempo ne mancherebbe ancora.
Posso sbagliare? Certamenteeee , ma questo è quello che dice la mia analisi!

dow.png

Ultima modifica:
Per domani i supporti daily ricavati dal grafico week sono:

21625-45
21480
21275

Le resistenze daily sono:

22595
22785
23080

Una chiusura oraria sopra 22300, mi farebbe pensare ad un recupero del fib, ma finchè regge quella soglia, potrebbero riaprirsi scenari ribassisti.
Della serie se non va su, va ...

La tecnica per il max del t-3 è risultata molto + complicata di quanto pensassi.
In diversi cicli t-3, i massimi non stati evidenziati (.. ovviamente con le regole di quando seguivo il fib prima del prolungamento degli orari) e se mi segnala il massimo "una a tantum" non m'interessa, mi crea + confusione che altro.
Non pretendo la perfezione, ma almeno l'80% dei segnali giusti deve realizzarsi.
Ho lavorato 2 gg e "forseeee" sono riuscito a bilanciarla meglio la tecnica. Così facendo i risultati sono + che confortanti, ma ovviamente sarà solo il futuro a decretare la bontà della tecnica o meno. Si vedrà.
Non ci voleva proprio il prolungamento degli orari sul fib, proprio quando ero convinto di avere trovato una soluzione definitiva e altamente performanete sui segnali sia per i minimi che per i massimi.

Ciao Claude,
potresti dirmi che fattore di moltiplicazione hai inserito nelle vecchie tabelle orarie sul conteggio dei cicli rispetto al passato con il prolungamento degli orari ?
Grazie

Tornato molto tardi oggi, e purtroppo vedo che è crollato un'altra volta:confused:.

Ho controllato i supporti daily alla luce del calo ulteriore, ma a 21035 o zone limitrofe non avevo nulla.
Avevo 20970 circa, ma non il minimo battuto dal mercato.

Per quello che riguarda i segnali di minimo sul 15 mm avevo come 1. segnale il 16. periodo sul 15 mm contando dalla 1. barra. Per ora il minimo è stato fatto esattamente li.
Al momento il minimo è stato fatto alla 5. hh (all-share) in linea con l'analisi postata per il 2. segnale del minimo del 1. t-1 (... avevo dato 4-5 hh tolleranza 1 hh)

Siamo al 21 gg dall'inizio del t+1 e a memoria non ricordo minimi di t+1 fatti al 21 gg.
Stiamo vivendo momenti eccezionali e quindi bisogna usare prudenza ed elasticità, ma onestamente non me la sento di dire è finito qui oppure oggi abbiamo fatto il minimo. Graficamente non c'è nessun appiglio per potersi sbilanciare o avere almeno un'idea, quindi non mi esprimo.

Bo vediamo come prosegue, al momento non ho molto da dire.

Ultima modifica:
Ciao Claude,
potresti dirmi che fattore di moltiplicazione hai inserito nelle vecchie tabelle orarie sul conteggio dei cicli rispetto al passato con il prolungamento degli orari ?
Grazie

Non capisco cosa intendi per fattore di moltiplicazione.
Voui forse chiedrmi quanto può durare un ciclo (t-1 o tracy tanto per intenderci), rispetto alla durata precedente?
Sul fib a livello orario non sono in grado di fare queste valutaziioni e proporzioni, preferisco andare con l'indice perchè non ha mai allungato gli orari e i miei riferimenti sono ancora validi.
Spero di averti risposto, altrimenti fammi capire meglio.

Nel caso calasse ancora e il minimo del t-3 non è stato ancora fatto, questi sono i miei riferimenti sul 15 mm per all-share:

25-27
32-34
41-42

Users who are viewing this thread

Back
Alto