La ciclica a modo mio

Per ora il max a 22880 è stato fatto sull'ultimo segnale di max di un ciclo a 3 tempi e questo per la mia analisi è un fatto.
Se lo romperanno, cambio ciclo ma la prox data di massimo non è tanto lontana ...

Per ora il max a 22880 è stato fatto sull'ultimo segnale di max di un ciclo a 3 tempi e questo per la mia analisi è un fatto.
Se lo romperanno, cambio ciclo ma la prox data di massimo non è tanto lontana ...

Tornato ora.
Uno shortino a 22745 l'ho messo e non cambio idea che il 22880 potrebbe essere il max del t+3 in corso.
Sui mercati esteri che seguo, Dax e Dow Jones sono convinto che dal minimo di marzo, abbiano fatto un ciclo a 3 tempi (... ovviamente non è una certezza) e quindi l'analisi va in questa direzione. Max già fatto o almeno questo direbbe la mia tecnica.
Sul fib sono + indeciso, visto che hanno allungato il "brodo" fino al 14/07, ma questo fatto non esclude che si tratti di un ciclo a 3 tempi anche sul fib.
Si vedrà.

Ultima modifica:
Si è chiuso oggi il t+1???
Bella domanda alla quale non so dare risposte certe e mi piacerebbe molto saperlo!!

Al momento una cosa mi sento di dirla ed è quella che dal minimo del 10/08 sia partito almeno un tracy.
Stante alla mia analisi di medio periodo, se rompiamo al rialzo il max del 04/08 vorrà dire che mi sarò sbagliato alla grande sulla composizione del ciclo t+3 partito a marzo 2022, Ero convintissimo che si trattasse di un ciclo a 3 tempi e se dovessimo fare un new max, dovrò rivedere l'analisi ciclica dei cicli trimestrali dal minimo di marzo in poi.
Sul fib, in virtù del minimo di luglio era anche plausibile che i cicli t+3 potessero essere due e non un unico ciclo a 3 tempi.
Ma è sul Dax e Dow che proprio farei fatica a contare due cicli t+3.
Va be, siamo giunti al dunque e fra poco capirò meglio. La mia impressione, sempre se ho riconosciuto i cicli intra è quella che romperemo al rialzo ... e come sempre, nessuna garanzia di essere nel giusto!
E per il medio-lungo periodo al momento non vedo motivi per cambiare idea. Al momento il trend è ancora short e quindi il ribasso dovrebbe continuare. Sperem, visto che sono short.

Va be, siamo giunti al dunque e fra poco capirò meglio. La mia impressione, sempre se ho riconosciuto i cicli intra è quella che romperemo al rialzo ...

Il max è stato rotto e quindi rimangono valide le considerazioni che ho scritto ieri. Ovviamente per il mio modo di riconoscere i cicli.
Proverò di chiudere lo short sul calo del t-3 in corso, se ci riuscirò.

Chiuso lo short con -125 punti.

Allegati

• t-3.png
    t-3.png
    144,9 KB · Visite: 61

Users who are viewing this thread

Back
Alto