La ciclica a modo mio

A mio avviso a 23525 è iniziato un nuovo ciclo daily.

Sta a vedere che al 1. segnale di massimo del t-3 che avevo (17-17.30), hanno fatto il massimo e mo rompono tutto al ribasso.:mad::d:
 
Ultima modifica:
Ho aggiornato i grafici e i segnali per il massimo del t-3 in corso sono:

Ore 17-17.30 di oggi (... e quindi potrebbe già essere stato fatto)
2-3 periodo di domani (ultimo segnale)
16-17 periodo (se proprio dovesse estendere al limite massimo, ma succede pochissime volte, vedi ieri:confused:)

Buona serata.

Byee
 
Chiuso il long e reversato short 23585.


Il motivo per cui ho reversato ieri sera, era dovuto semplicemente al fatto che l'indicatore ciclico che seguo per la tendenza di breve aveva svoltato al ribasso. Metto il grafico di riferimento e l'indicatore che ha dato il segnale è l'incrocio delle linee tratteggiate azzurra e gialla nel riquadro dove c'è il prezzo.
Generalmente fra i 200-300 punti di gain li da, ed anche stavolta i 200 punti li ha dati. Ci sono falsi segnali? Voglia che ci sono, non sono molti, ma ci sono, quindi non è un'indicatore perfetto, però spesso aiuta per capire se il tren di breve potrebbe essere cambiato. In riferimento a ciò, nella giornata del 06/12 l'indicatore era andato long a 23475 (... e i 200 li ha dati)
Sono uscito dallo short a 23385 e rivenduto a 23530 poco fa.

Ora occupiamoci della ciclica.
I segnali di minimo e massimo del t-3 li ricavo dal future del fib sul 15 mm.
Per tutti gli altri segnali ciclici, l'analisi oraria e daily li ricavo dal grafici dell'indice all-share.
Come mai stavolta i segnali sul 15 mm li ho ricavati dal fib e non dall'indice? Semplicemente per il fatto che nel database del ganntrader i grafici sul 15 mm li ho solo sul fib. Tutto li.
Funzionano i segnali sul 15 mm? Li sto controllando in pratica dall'inizio di dicembre o poco + indietro e nel momento in cui riesco a riconoscere i cicli (... a volte si confondono i t-3) i segnali funzionano alla grandissima. I casi in cui i minimi o massimi del t-3 non sono stati rilevati, sono veramente pochissimi (... io non ne ricordo proprio).
Funzioneranno sempre così? Boooooooooooooooooooooooo, io me lo auguro, ma non ho fatto un lavoro statistico di almeno 6 mesi per avere un quadro che mi dia + certezze. Per ora vado avanti così, come avevo scritto all'inizio e ... si vedrà.

Sulla posizione ciclica attuale, per me il t-3 è iniziato sul minimo delle ore 15,45 di ieri a 23525.
Se guardo l'indice il t-3 se è giusto il punto d'inizio ciclo non può essere ancora terminato in quanto il minimo di oggi non è stato fatto almeno entri il tempo minimo.
Sul future la situazione è questa.
Segnali sul 15 mm per il minimo del t-3 sono:

2. periodo di oggi
11-12
19-20
26-27
42

Per ora il minimo è stato fatto al 2. periodo sul 15 mm e quindi ....

tendenza  t-3  ieri.png


tendenza t-3 lunedi.png
 
I segnali per il max del t-3 sul 15 mm sono:

13-14 periodi
19-20
27-28

Come resistenze avrei 23680.

Dopo la chiusura dell short di stamattina, sono andato ad "occhio" per quello che riguarda l'operatività, convinto come ero che il t-3 fosse ancora in corso, mentre avrei dovuto diligentemente, dopo la rottura del massimo della barra oraria del minimo a 23365, calcolarmi i segnali del max e operare sui segnali.
Non l'ho fatto e questi sono i risultati.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto