La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
760 era supporto, poi se abbia concluso ciclo a 2 hh non lo so

t-3.png
 

claude19

Forumer storico
Abbiamo concluso il ciclo daily sul minimo a 735?
L'angolo c'era ed anche il segnale, poi se vuole continuare a calare lo impareremo presto.

Volevo fare due considerazione in merito all'andamento dei tracy.
A mio avviso sul minimo del 26/02 a 22625 si è concluso un tracy.
Da questo minimo avrebbe fatto il minimo del 1. t-1 sul minimo del 02/03 a 21035.
Ma il tracy partito il 26/02 è ancora in corso oppure ha troncato sul minimo del 1. t-1 e d quel minimo è partito un nuovo tracy?
Penso che dal minimo del 02/03 sia partito un nuovo tracy (... vedi anche altri mercati), in quanto oggi saremmo al 6 gg dall'inizio del tracy del 26/02 e vista la tendenza fortemenrte ribassista, avrebbe già dovuto andare a fare nuovi minimi. Ciò non è successo e quindi dobbiamo considerare l'ipotesi della partenza di un nuovo tracy dal minimo del 02/03.

Più tardi calcolo gl'orari di fine tracy (... nell'eventalità che fosse ancora in corso) e gli orari del minimo del 1. t-1 nell'ipotesi di partenza tracy dal minimo del 02/03.
L'ultima considerazione che vorrei fare è che dal minimo del 02/03, dovremmo essere nel 3. ciclo t-3 e al momento le sequenze sono: + - +. Ci sarebbe un vincolo da parte del nuovo t-3 che partirà oggi o domani non si sa, a fare un minimo + basso di quello in corso.
 

claude19

Forumer storico
I segnali per il minimo del 1. t-1 su all-share sono:

9. hh del 04/03
5-6 hh del 05/03
3-5 hh del 06/03 (1 hh di tolleranza sui segnali prima o dopo)

Visto che oggi abbiamo fatto il minimo all'8 hh, potremmo anche avere fatto il minimo del 1. t-1. Per quello che mi riguarda, i minimi di t-1 prima della 23-24 hh dall'inizio del tracy faccio fatica a prenderli in considerazione e quindi lo escluderei che abbiamo già fatto il minimo del 1. t-1.
Cmq non si sa mai e nel caso avessimo fatto il minimo del 1. t-1, i vincoli sulle sequenze dei t-3 dopo il minimo del 1. t-1 si azzerano e quindi non sarebbe obbligato a fare nel prossimo t-3 un minimo inferiore quello di oggi (.. sempre se il 21735 è realmente il minimo del t-3).

Gli orari di fine tracy, non riesco a darli, in quanto, andando indietro nel tempo, non sono sicuro di avere riconosciuto un ciclo nel suo reale svolgimento e quindi lascio perdere.
Cmq, con un'altra tecnica, agli orari che ho dato per il minimo del 1. t-1 aggiungete 1 hh e dovrebbero essere giusti anche per fine tracy (... anche in questo caso 1. hh di tolleranza).
 
Ultima modifica:

dooky

Forumer storico
I segnali per il minimo del 1. t-1 sono:

9. hh del 04/03
5-6 hh del 05/03
3-5 hh del 06/03 (1 hh di tolleranza sui segnali prima o dopo)

Visto che oggi abbiamo fatto il minimo all'8 hh, potremmo anche avere fatto il minimo del 1. t-1. Per quello che mi riguarda, i minimi di t-1 prima della 23-24 hh dall'inizio del tracy faccio fatica a prenderli in considerazione e quindi lo escluderei che abbiamo già fatto il minimo del 1. t-1.
Cmq non si sa mai e nel caso avessimo fatto il minimo del 1. t-1, i vincoli sulle sequenze dei t-3 dopo il minimo del 1. t-1 si azzerano e quindi non sarebbe obbligato a fare nel prossimo t-3 un minimo inferiore quello di oggi (.. sempre se il 21735 è realmente il minimo del t-3).

Gli orari di fine tracy, non riesco a darli, in quanto, andando indietro nel tempo, non sono sicuro di avere riconosciuto un ciclo nel suo reale svolgimento e quindi lascio perdere.
Cmq, con un'altra tecnica, agli orari che ho dato per il minimo del 1. t-1 aggiungete 1 hh e dovrebbero essere giusti anche per fine tracy (... anche in questo caso 1. hh di tolleranza).
Ciao Claude, grazie per tutte le info e aggiornamenti preziosi.

Una domanda : gli orari di fine T-1come li devo interpretare? Cioè alla 9a ora di contrattazione di oggi ti aspetti la chiusura del T-1? Grazie!
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude, grazie per tutte le info e aggiornamenti preziosi.

Una domanda : gli orari di fine T-1come li devo interpretare? Cioè alla 9a ora di contrattazione di oggi ti aspetti la chiusura del T-1? Grazie!

Ciao, no io non so mai dove farà il minimo del t-1. I segnali sono dei riferimenti dove è + probabile che si verifichi il minimo del t-1 e quindi mi dicevano di buttare un occhio alla 9. hh di oggi per un eventuale minimo del 1. t-1 (tolleranza 1 hh o prima o dopo). Ciò non vuole dire che sia quello di oggi il minimo del t-1, io penso che lo debba ancora fare.
Oggi abbiamo fatto il minimo all'8 hh e quindi era da tenere in considerazione, soprattuto se avevi anche un riferimento di prezzo. Per ora l'indicazione sarebbe stata giusta, sta salendo.

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto