La ciclica a modo mio

760 era supporto, poi se abbia concluso ciclo a 2 hh non lo so

t-3.png

Abbiamo concluso il ciclo daily sul minimo a 735?
L'angolo c'era ed anche il segnale, poi se vuole continuare a calare lo impareremo presto.

Volevo fare due considerazione in merito all'andamento dei tracy.
A mio avviso sul minimo del 26/02 a 22625 si è concluso un tracy.
Da questo minimo avrebbe fatto il minimo del 1. t-1 sul minimo del 02/03 a 21035.
Ma il tracy partito il 26/02 è ancora in corso oppure ha troncato sul minimo del 1. t-1 e d quel minimo è partito un nuovo tracy?
Penso che dal minimo del 02/03 sia partito un nuovo tracy (... vedi anche altri mercati), in quanto oggi saremmo al 6 gg dall'inizio del tracy del 26/02 e vista la tendenza fortemenrte ribassista, avrebbe già dovuto andare a fare nuovi minimi. Ciò non è successo e quindi dobbiamo considerare l'ipotesi della partenza di un nuovo tracy dal minimo del 02/03.

Più tardi calcolo gl'orari di fine tracy (... nell'eventalità che fosse ancora in corso) e gli orari del minimo del 1. t-1 nell'ipotesi di partenza tracy dal minimo del 02/03.
L'ultima considerazione che vorrei fare è che dal minimo del 02/03, dovremmo essere nel 3. ciclo t-3 e al momento le sequenze sono: + - +. Ci sarebbe un vincolo da parte del nuovo t-3 che partirà oggi o domani non si sa, a fare un minimo + basso di quello in corso.

I segnali per il minimo del 1. t-1 su all-share sono:

9. hh del 04/03
5-6 hh del 05/03
3-5 hh del 06/03 (1 hh di tolleranza sui segnali prima o dopo)

Visto che oggi abbiamo fatto il minimo all'8 hh, potremmo anche avere fatto il minimo del 1. t-1. Per quello che mi riguarda, i minimi di t-1 prima della 23-24 hh dall'inizio del tracy faccio fatica a prenderli in considerazione e quindi lo escluderei che abbiamo già fatto il minimo del 1. t-1.
Cmq non si sa mai e nel caso avessimo fatto il minimo del 1. t-1, i vincoli sulle sequenze dei t-3 dopo il minimo del 1. t-1 si azzerano e quindi non sarebbe obbligato a fare nel prossimo t-3 un minimo inferiore quello di oggi (.. sempre se il 21735 è realmente il minimo del t-3).

Gli orari di fine tracy, non riesco a darli, in quanto, andando indietro nel tempo, non sono sicuro di avere riconosciuto un ciclo nel suo reale svolgimento e quindi lascio perdere.
Cmq, con un'altra tecnica, agli orari che ho dato per il minimo del 1. t-1 aggiungete 1 hh e dovrebbero essere giusti anche per fine tracy (... anche in questo caso 1. hh di tolleranza).

Ultima modifica:
I segnali per il minimo del 1. t-1 sono:

9. hh del 04/03
5-6 hh del 05/03
3-5 hh del 06/03 (1 hh di tolleranza sui segnali prima o dopo)

Visto che oggi abbiamo fatto il minimo all'8 hh, potremmo anche avere fatto il minimo del 1. t-1. Per quello che mi riguarda, i minimi di t-1 prima della 23-24 hh dall'inizio del tracy faccio fatica a prenderli in considerazione e quindi lo escluderei che abbiamo già fatto il minimo del 1. t-1.
Cmq non si sa mai e nel caso avessimo fatto il minimo del 1. t-1, i vincoli sulle sequenze dei t-3 dopo il minimo del 1. t-1 si azzerano e quindi non sarebbe obbligato a fare nel prossimo t-3 un minimo inferiore quello di oggi (.. sempre se il 21735 è realmente il minimo del t-3).

Gli orari di fine tracy, non riesco a darli, in quanto, andando indietro nel tempo, non sono sicuro di avere riconosciuto un ciclo nel suo reale svolgimento e quindi lascio perdere.
Cmq, con un'altra tecnica, agli orari che ho dato per il minimo del 1. t-1 aggiungete 1 hh e dovrebbero essere giusti anche per fine tracy (... anche in questo caso 1. hh di tolleranza).
Ciao Claude, grazie per tutte le info e aggiornamenti preziosi.

Una domanda : gli orari di fine T-1come li devo interpretare? Cioè alla 9a ora di contrattazione di oggi ti aspetti la chiusura del T-1? Grazie!

Ciao Claude, grazie per tutte le info e aggiornamenti preziosi.

Una domanda : gli orari di fine T-1come li devo interpretare? Cioè alla 9a ora di contrattazione di oggi ti aspetti la chiusura del T-1? Grazie!

Ciao, no io non so mai dove farà il minimo del t-1. I segnali sono dei riferimenti dove è + probabile che si verifichi il minimo del t-1 e quindi mi dicevano di buttare un occhio alla 9. hh di oggi per un eventuale minimo del 1. t-1 (tolleranza 1 hh o prima o dopo). Ciò non vuole dire che sia quello di oggi il minimo del t-1, io penso che lo debba ancora fare.
Oggi abbiamo fatto il minimo all'8 hh e quindi era da tenere in considerazione, soprattuto se avevi anche un riferimento di prezzo. Per ora l'indicazione sarebbe stata giusta, sta salendo.

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto