Va be, mettiamola così, ci siamo tolti un dubbio ... il ciclo trimestrale non è iniziato sul minimo del 02/03.
Potrebbe iniziare dal minimo che farà oggi?
Tutto è possibile e per me oggi è l'ultima chiamata per l'eventuale minimo del t+3, altrimenti con i miei segnali daily per fine t+3 passo + avanti nel tempo (... e direi di non avere fretta a mettersi long di posizione).
Però sono scettico che si possa fare un minimo del t+3 oggi o a breve e spiego anche il perchè.
Il ciclo mensile (t+2) è iniziato il 31/12/19 e quando lo ha chiuso il 1. ciclo t+1?
Inizialmente pensavo che il minimo lo avesse fatto il 26/02 alla chiusura del tracy in cui abbiamo registrato questo crollo, poi è arrivato il minimo del 02/03 e molti a pensare che avesse prolungato. Il fatto che avessimo fatto un minimo del t+1 al 21. gg a me non convinceva molto, ma ora siamo al 25. gg e quindi sarebbe un'ipotesi assolutamente da scartare una chiusura del t+1 ora.
Se il t+1 lo ha chiuso il 26/02 si va avanti nel ribasso, su questo avrei pochi dubbi, però c'è un'altra possibilità che potrebbe giustificare un eventuale minimo del t+1 oggi. L'ipotesi è quella che il t+1 partito il 31/12/19 abbia fatto il minimo del 1. t+1 il 13/01 dopo soli 9 gg di trading. Nove giorni sarebbe il limite temporale minimo Avrebbe fatto un tracy troncato poco oltre la 40. hh e un'altro tracy che avrebbe troncato sul minimo del 1. t-1. Insomma una anomalia bella e buona ma si tratterebbero pur sempre di 2 tracy, "zoppi" fin che si vuole, ma questa è l'unica possibilità perchè si possa concludere il t+3 ogg e non oltre. Molti, quasi tutti, hanno considerato questo lasso temporale di 9 gg un singolo tracy e quindi non si sarebbe concluso certamente un t+1 sul minimo 13/01, io faccio solo presente che c'è anche questa possibilità.
Perchè dico oggi e non oltre? Perchè incrociando le 2 tecniche che uso per il minimo del t+3, la convergenza senza che nessuna delle 2 tecniche sbagli ci sarebbe solo oggi.
Seguo le mie tecniche di massimi e minimi per il controllo ciclico e molto spesso mi hanno dato le indicazioni corrette, ma possono benissimo sbagliare come anche tutte le cose che dico e scrivo.
Io sbaglio molto spesso, altri non so.