La ciclica a modo mio

Per oggi alla 5-7 hh avrei il primo segnale orario per il max del nuovo t+1 iniziato il 20/12 (solite tolleranze)
Come resistenze avrei 34150-190 e se dovesse rompere questo livello, come prezzi passerei un'altra volta con il passare dei giorni alla zona 35000 circa.

Vediamo cosa combinano stamattina, e in ogni caso Il segnale orario per il max del t+1 scritto il 27/12 al momento risulta ancora valido.
Dico anche che oltre al segnale di max del t+1 c'era anche un segnale orario per il max del tracy venerdì scorso e su quest'ultimo segnale sarebbe scaduta anche la tolleranza e quindi il max di venerdì non deve più essere superato.
Ovviamente siamo solo sui primi segnali orari per il max delle due tecniche e quindi nulla vieta che il rialzo possa proseguire.

Per oggi alla 5-7 hh avrei il primo segnale orario per il max del nuovo t+1 iniziato il 20/12 (solite tolleranze)
Come resistenze avrei 34150-190 e se dovesse rompere questo livello, come prezzi passerei un'altra volta con il passare dei giorni alla zona 35000 circa.

Più o meno è quello che dico io che di ciclica non ci capisco nulla.
Io dico che se si supera la media mobile a 50 giorni (circa 34.300 punti di future) si apre la strada per il retest dei massimi 2024, ovverosia area 35.000 - 35.500 punti di future.

Più o meno è quello che dico io che di ciclica non ci capisco nulla.
Io dico che se si supera la media mobile a 50 giorni (circa 34.300 punti di future) si apre la strada per il retest dei massimi 2024, ovverosia area 35.000 - 35.500 punti di future.

Boo vediamo, ho riguardato per sicurezza le resistenze e per oggi avrei anche 34385-420 e poi un 34800 circa, dopodichè livelli solo sopra 35000.
Evidentemente non avevo guardato bene!

Per quello che riguarda la ciclica, l'indicatore del t+2 è al ribasso e quindi se fosse veritiero il segnale, il max a 35030 non dovrebbe più essere superato.
A 34425 l'indicatore è entrato short.

Dal minimo del 20/12 sono passate oltre le 30 hh e se sul minimo delle ore 16 circa di oggi si è concluso un t-3 conto 4 cicli daily e quindi l'ultimo minimo dovrebbe essere il minimo del primo t-1. Questo dovrebbe essere il paletto e finchè ci sta sopra il tracy è al rialzo mentre se lo dovessimo rompere il tracy andrà al ribasso fino alla sua naturale conclusione.
Vediamo come evolverà la situazione ciclica all'apertura della borsa del 02/01/25.

Abbiamo superato il max sel 30/12 e quindi altro ciclo daily al rialzo.
Per quello che riguarda i segnali per il max del tracy in corso ed anche del t+1, purtroppo in questo caso sono costretto a controllare per entrambi piu' ipotesi e questo genere solo confusione e quindi non metto nulla.
Come resistenze dopo il 34420 circa, per oggi avrei come obj 34705-735 e 34785-815.

Abbiamo rotto il minimo del 30/12 a 34200 e quindi il tracy va al ribasso e da qui in avanti tutti i cicli daily dovranno essere negativi e al primo t-3 rialzista il tracy avrà fatto il suo minimo e ne sarà ripartito uno nuovo.

Per quello che riguarda il t+1, mi sembra che non c'erano segnali orari per il max alla prima hh di ggi e quindi sembrerebbe che il max del t+1 sia ancora da fare, ovviamente nel prossimo tracy. Riguarderò meglio stasera con i nuovi dati, anche perchè a contare per diversi giorni a venire, sbagliarsi è un attimo.
Vediamo ora fino a dove spingerà al ribasso questo tracy.

P.S.
Mi ero dimenticato di scrivere che anche la tendenza sul week è ancora ribassista e a seguire questo indicatore si è short da 34415 e l'entrata è stata fatta nella week del 16/12.

Allora, tutto da rifare!
Credevo che il quarto ciclo daily si fosse chiuso sul minimo del 30/12 alle ore 16 circa, ma se l'ipotersi era corretta il nuovo ciclo daily non può essersi concluso sul minimo delle ore 11 circa di stamattina in quanto non era trascorso il tempo minimo per la sua conclusione.
E quindi il ciclo daily iniziato 30/12 alle ore 9 potrebbe benissimo essersi concluso stamattina alle ore 11 circa e con esso anche il primo t-1.
Se l'ultima ipotesi fosse corretta e quindi abbiamo fatto il minimo del primo t-1, le sequenze le azzero e ricomincio a contare.
Potrebbe benissimo fare un nuovo max e non avrebbe vincoli. Amen!

Users who are viewing this thread

Back
Alto