La ciclica a modo mio

Sul Dow Jones dal minimo del 03/12 sono trascorsi 10 gg e quindi dovremmo essere prossimi alla conclusione del T e credo anche del t+2.

Anche il dow jones industrial sembra abbia svoltato al ribasso almeno per la chiusura del t+1, in quanto ha rotto il minimo del 03/12.

Per quello che riguarda il ciclo biennale, utilizzando la stessa tecnica che uso per il fib per trovare il max del ciclo biennale-qudriennale, le resistenze per il mese di novembre le avevo a:

44333-541
44910-45085

per il mese di dicembre avrei:

45210-405
46380-560
47435-565

Ricordo che anche su questo indice stiamo cercando il max del ciclo biennale-triennale e al momento su una delle resistenze mensili che avevo indicato ha fatto il max.
Le resistenze mensili le uso anche sul fib principalmente per i massimi di questi cicli e in genere sono abbastanze precise.

Per ieri avevo un segnale orario per il minimo del tracy alle ore 15 circa e visto che sono trascorse già 2-3 hh di tolleranza se dovesse rompere al ribasso l'altro segnale orario l'avrei per oggi alla 7-9 hh e 1. hh di domani.
Uno dei segnali orari per il minimo del t+1 come ho già scritto era per oggi alla 3-6 hh.
Come supporto daily avrei: 33955-990.
Vedem ..

Per quello che mi riguarda adesso il problema è capire se il ciclo daily iniziato ieri alle ore nove circa si era concluso alle ore 14 circa oppure è ancora in corso.
Se si fosse concluso ieri alle ore 14 vorrebbe dire che sul minimo delle ore nove di ieri nattina sarebbe nato un nuovo tracy, viceversa il tracy sarebbe ancora in corso. E' una bella differenza e purtroppo lo capiremo solo in seguito.
I supporti per oggi sono:

33710-750
33610-650
33380-400

Per quello che riguarda il Dow Jones Industrial dal minimo del 03/12 a ieri, sono trascorsi 11 gg e un calo così prolungato, in attesa anche di un semplice rimbalzo, io non ricordo di averlo mai visto.
Stiamo assistendo alla correzione del ciclo biennale-triennale?
Lo capiremo solo in seguito, ma se così fosse i top di questi cicli seguendo lo stesso criterio che applico sul fib, non sono così difficili da calcolare e anzi, li trovo molto + semplici che prendere il top del ciclo trimestrale. E visto che sia sul fib che sul Dow i minimi di partenza erano molto simili anche a livello temporale il max poteva formarsi all'incirca sul periodo che avevo scritto sul nostro mercato.
Insomma, se realmente i prezzi che avevo scritto sarà il max del ciclo di lungo periodo è una soddisfazione in più!

Sul fib e relativamente ail tracy ed anche al ciclo t+1 le cose al momento non sono chiare, almeno per me.
Avevo scritto che sul fib sul minimo del 10/12 avevo un segnale per il minimo del t+1 ma che bisognava asperttare per avere conferme.
Nel caso fosse partito un t+1 mi sarei aspettato una rottura decisa dei massimi, cosa che non è avvenuta e quindi ho dovuto tenere sotto controlli i segnali orari per il minimo del t+1 partito dal minimo del 27/11, ma le due opzioni al momento non le posso escludere.
I segnali orari per i max del t+1 che avevo scritto recentemente in ogni caso sono stati corretti ed anche questo è motivo di soddisfazione.

Entro le prime 4 hh di oggi siamo sulla tolleranza del segnale orario di ieri per il minimo del t+1.
Supporti Daily:

33450
32900

Per quello che riguarda il tempo e quindi i minimi, fate conto che non abbia scritto nulla, e fino a quando non capirò dove si è concluso il t+1 nato sul minimo del 27/11 non ha senso scrivere orari o date che rischiano solo di creare confusione. Questo vale anche per il tracy, visto che ho il dubbio se il tracy si sia concluso il 18/12 oppure sia ancora in corso.
Per quello che riguarda i supporti di prezzo sono all'incirca quelli scritti sopra.

Users who are viewing this thread

Back
Alto