La ciclica a modo mio

Onestamente credo che per chi può sia una bella occasione. Credo fermamente che sarà una ripresa a V perché dopo averci bloccato per un mese o più la voglia di ricominciare e sarà davvero forte e si farà sentire sull'economia

Onestamente credo che per chi può sia una bella occasione. Credo fermamente che sarà una ripresa a V perché dopo averci bloccato per un mese o più la voglia di ricominciare e sarà davvero forte e si farà sentire sull'economia

Mi auguro proprio che si verifichi quello che hai detto.
Onestamente non lo so cosa succederà e non sono in grado di capire come evolverà questo dramma del coronavirus che per forza di cose ha portato ripercussioni anche a livello economico.
Per quello che riguarda la mia analisi ciclica, la mia visione è che a febbraio potremmo avere fatto il max del ciclo biennale e questo l'ho detto prima ancora che scoppiasse la pandemia.
Se così fosse, andremo ancora avanti con il ribasso, naturalmente stante ai miei segnali che però, come avete visto, sbagliano anche loro (... vedi max del 19/02).
Se invece, come molti dicono, siamo in chiusura del ciclo annuale. allora tutto può essere ... la mia speranza è che si possa al più presto uscire da questa tragica situazione, con tutto quello che comporta. Tutto il resto ha poca importanza!

Byeee

Ultima modifica:
Per quello che riguarda il t-3 sull'indice all-share, la mia visione è la seguente..
Minimo del t-3 fatto alle ore 15.45 del 06/03.
Il fib ha già rotto quel minimo e quindi sembrerebbe tutto impostato al ribasso.
Poichè l'analisi è fatta su all-share aspettiamo prima la rottura di quel minimo, dopodichè i segnali sul 15 mm partendo dalla 1. barra di lunedì per il minimo del t-3 sono:

13-14
17-19
22-23
28-30
36-37 (tolleranza 1 priodo sui segnali)

Se così fosse, prima della 4. hh non dovrebbe formarsi il minimo.

Byee

Nel caso lunedì andassimo al ribasso, metto le resistenze week sul fib calcolate dal minimo di agosto 2019:

20420 20020
20680 19730
19220 18970

Sulle resistenze in grassetto, ci sarebbe stranamente anche una convergenza con gli angoli fatti partire da dicembre 2018.

Ultima modifica:
Sarà un caso!?:eek::fiu:

fib daily.png

Se non regge il minimo di apertura, si passa al prox supporto, dopodichè devo aprire il ganntrader per calcolare supporti.

fib daily.png

Con quello che è successo oggi, molto probabilmente i riferimenti ciclici del t-3 non si dovrebbero prendere a riferimento, confesso però che sono curioso di vedere se saranno validi.

Per quello che riguarda il ciclo tracy, se è iniziato il 26/02 il ribasso non dovrebbe proseguire, almeno stante ai miei segnali orari.
Se continuerà a calare anche nei prossimi giorni il ciclo tracy sarebbe iniziato sul minimo del 02/03.

Col crollo di oggi è finito il ribasso sul t+3?
L'unica possibilità stante alla mia analisi sarebbe quella che il 1. t+1 fosse treminato sul minimo del 13/02, altrimenti dovrebbe almeno un altro tracy ribassista (... supponendo che il 1. tracy del 2. t+1 sia terminato sul minimo del 26/02).

Per quello che mi riguarda comprerò solo alle mie condizioni, ovvero che il t-3 in corso faccia il suo corso naturale, altrimenti starò a vedere.

Per quello che riguarda i supporti orari, sembrerà incredibile, ma avrei per questa ora 18700 circa e se non regge, sotto avrei 18530 a salire di 20 punti all'ora (... che fra l'altro sarebbe il minimo attuale del mini).

Users who are viewing this thread

Back
Alto