La ciclica a modo mio

Supponendo che il t+1 si sia già concluso sul minimo del 13/06, stante ai segnali orari il max non si è ancora visto.
I primi segnali per il max seguendo questa ipotesi sono:

4-7 hh del 18/06
1-3 hh del 23/06 (7 hh di tolleranza)

Nel caso in cui il minimo del t+1 partito il 23/05 non si sia ancora concluso, il primo segnale orario per la sua conclusione sarebbe per la:

7-9 hh del 19/06 (7 hh di tolleranza)

Abbiamo rotto il minimo del 23/06 e quindi stante ai segnali orari il t+1 in vita dal 23/05 è ancora in corso.
Ad oggi saremmo al 19. gg dall'inizio del t+1 e quindi a mio avviso fra oggi e domani si dovrebbe formare il minimo.
L'orario per il minimo l'ho già scritto sopra e quindi resta solo da vedere se sarà realmente così.

Come supporti daily per oggi avrei:

39020
38820-850
38680-705

A livello week avrei:

38060
38120-220

Visto che siamo all'incirca al 49. gg dall'inizio del t+3 metto anche i segnali daily, per il minimo di questo trimestrale:

16-18/06
27/06 - 01/07
17-22/07
13-15/08 (3 gg di tolleranza o prima o dopo i segnali)

Il minimo del secondo t+2 e quindi anche del t+3 se ci troviamo in presenza di un ciclo a 2 tempi:

18-20/06
23-25/06
30/06 . 03/07
09-11/07
18-22/07 (1 gg di tolleranza)

Ultima modifica:
Cerco di fare il punto della situazione da un punto di vista ciclico.
Per quello che riguarda il tracy partito il 13/06, per il mio metodo il minimo del primo t-1 è quello delle ore 9 circa del 13/06.
Se fosse realmente così dopo questo minimo, abbiamo fatto un'altro t-3 negativo e quindi stante alle sequenze e loro vincoli non sarebbero ammessi cicli t-3 rialzisti. Al primo ciclo rialzista, sarebbe partito un nuovo tracy. Attendiamo conferme.
Per quello che riguarda il t+1 sia per quello che riguarda il tempo ed anche il prezzo l'analisi se fosse corretta, abbiamo sfiorato la perfezione, ma ovviamente prima di cantare vittoria è meglio aspettare i prossimi giorni. Se il ribasso dovesse proseguire. i segnali orari per il max del t+1 sarebbero stati sbagliati e in questo caso è probabile che il t+1 sia iniziato sul minimo del 13/06.
Siamo già abbastanza avanti nello sviluppo ciclico del t+3 e a mio avviso ogni momento è buono per concluderlo. In ogni caso vediamo come si comporteranno i mercati dopo il bombardamento degli USA sul suolo iraniano.

Nuovo minimo per quello che riguarda l'indice e quindi dove si è concluso il tracy e il t+1?
Dico subito che al momento, se anche mi dovessi sbilanciare in un'ipotesi, mi rimarrebbero seri dubbi sulle due possibilità!
Visto che ho parlato sempre di segnali orari per i max e i minimi del t+1, se dovessi seguire coerentemente i segnali, l'unica possibilità sarebbe quella che il t+1 si sia concluso il 19/06 in quanto uno dei segnale di massimo orario per il nuovo t+1 era per oggi alla 1-3 hh e quindi con la tolleranza di 7 hh il max di ieri era dentro la tolleranza e quindi poteva essere il max del nuovo t+1.
Scelgo questa ipotesi anche perchè se fosse corretta, tutti i t-3 fino ad arrivare al minimo del primo t-1, dovranno essere negativi e quindi avremmo modo di monitorare costantemente questa possibilità!

Nuovo minimo per quello che riguarda l'indice e quindi dove si è concluso il tracy e il t+1?
Dico subito che al momento, se anche mi dovessi sbilanciare in un'ipotesi, mi rimarrebbero seri dubbi sulle due possibilità!
Visto che ho parlato sempre di segnali orari per i max e i minimi del t+1, se dovessi seguire coerentemente i segnali, l'unica possibilità sarebbe quella che il t+1 si sia concluso il 19/06 in quanto uno dei segnale di massimo orario per il nuovo t+1 era per oggi alla 1-3 hh e quindi con la tolleranza di 7 hh il max di ieri era dentro la tolleranza e quindi poteva essere il max del nuovo t+1.
Scelgo questa ipotesi anche perchè se fosse corretta, tutti i t-3 fino ad arrivare al minimo del primo t-1, dovranno essere negativi e quindi avremmo modo di monitorare costantemente questa possibilità!
Ciao,

il min del 5°t+1 a mio avviso è quello del 13/6 sia ftse che sp500 e quindi discesa con t vincolati al riba fino a fine t+3 (hp migliore intorno al 7/7), max sopra quelli del 16/6 rimescolerebbe le carte e potrebbe segnalare l'ini di un nuovo t+3...

in attesa di conferme o smentite

Ciao,

il min del 5°t+1 a mio avviso è quello del 13/6 sia ftse che sp500 e quindi discesa con t vincolati al riba fino a fine t+3 (hp migliore intorno al 7/7), max sopra quelli del 16/6 rimescolerebbe le carte e potrebbe segnalare l'ini di un nuovo t+3...

Ben riletto
GB

Ciao,

nuovo max sopra quello del 16/6 dell'sp500 e quindi se nn trappola è ini un nuovo t+3/t+4 sul min del 23/6...

max di ch t+3inv atteso dalla 2°sett di lug25 con il min del 23/6 che diventa turning point del nuovo t+4...

buona estate

Se il tracy era iniziato sul minimo del 19/06 doveva fare tutti i t-3 negativi almeno fino al minimo del primo t-1, mentre oggi direi che un t-3 lo abbiamo visto e quindi scarto l'ipotesi di partenza del tracy dal 19/06.
Dal minimo del 13/06 al minimo del 23/06 sono trascorsi solo 6 gg di trading e quindi ritengo improbabile che il t+1 si sia concluso il 23/06.
Se così fosse, il t+1 partito il 13/06 dovrebbe fare nuovi minimi sotto quelli del 23//06.
Io la vedo così.
Si vedrà.

Ho buttato un occhio al D.J. Industrial, in quanto ha fatto nel fine settimana un nuovo massimo.
Ho guardato la tecnica per il max del t+3 e i segnali di massimo si erano esauriti sul massimo del 11/06 e quindi per quello che riguarda la mia analisi o il t+3 si è concluso sul minimo del 20/06 con un ribasso striminzito che non è arrivato nemmeno al -3%, oppure potremmo essere in presenza di un ciclo a 3 tempi e questo lo potremo verificare solo in seguito.
Nel caso ci trovassimo in un ciclo a 3 tempi (3 mensili) le date per il max sarebbero:
24-26/06/25
21-23/07/25 (3 gg di tolleranza)

In questo momento devo prendere atto che stante alle mie tecniche, dovrebbe essere partito un nuovo ciclo trimestrale sul minimo del 20/06.
Vedremo in seguito se ci saranno i presupposti per prendere in considerazione anche un ciclo a 3 tempi.

Per quello che riguarda il mercato italiano ci troviamo in una situazione "strana", in quanto abbiamo fatto un minimo dopo 21 gg dal minimo del 23/05/25. In genere per un t+1 conto al max fino al 20 gg e quindi ero propenso a credere che il t+1 si fosse concluso il 13/06 e mancherebbe ancora almeno un tracy per concludere il t+1. Ma potrebbe benissimo avere fatto un'anomalia e quindi il t+1 potremmo averlo concluso dopo 21 gg (... faccio presente che la tecnica oraria in questo caso non avrebbe segnalato il minimo).
Per quello che riguarda le date per il minimo del t+3, la data del 23/06 era fra quelle segnalate e considerando il fatto che il D.J. Industrial potrebbe avere fatto il minimo del t+3, non vorrei che anche il mercato italiano lo abbia già concluso.
La prossima week dovrebbe chiarirci le idee o almeno spero!

Users who are viewing this thread

Back
Alto