La ciclica a modo mio

Sul fib al momento c'è debolezza, ma stante ai segnali orari per il max del t+1 il max di questo ciclo non è ancora stato segnalato dalla tecnica.
Ovviamente ogni tanto la tecnica può non individuare correttamente il max del t+1. Sarà questo il caso oppure il fib riprenderà il suo percorso rialzista?
Si vedrà ...

Nuovo max anche sull'indice e quindi stavolta i segnali orari avevano ragione e tutti i cali erano buone occasioni d'acquisto.

Nuovo max anche sull'indice e quindi stavolta i segnali orari avevano ragione e tutti i cali erano buone occasioni d'acquisto.

l'onda 4 di Elliott del 23 Maggio anche se ha avuto un ritraccio al minimo sindacale come si vede nel grafico ha comunque raggiunto il Tracy, la T+1, la T+2
quindi mi risulterebbe

T+4 partito il 7 Aprile
T+3 partito il 7 Aprile
T+2 partito il 23 Maggio
T+1 partito il 23 Maggio
Tcy partito il 3 Giugno

Get Elliott e Ciclo.JPG

Nell'ipotesi che avevo scritto nei giorni scorsi, nel caso il periodo 2016-2018 sia stato un ciclo biennale ci troviamo su un segnale di massimo week del ciclo biennale-triennale in corso..
Con gl'angoli mensili le resistenze sono:

40700-800
41235-470

Per quello che riguarda il massimo del t+1 in corso per domani alla 6-9 hh (7 hh di tolleranza) avrei un segnale orario per il max di questo ciclo.

Nell'ipotesi che avevo scritto nei giorni scorsi, nel caso il periodo 2016-2018 sia stato un ciclo biennale ci troviamo su un segnale di massimo week del ciclo biennale-triennale in corso..
Con gl'angoli mensili le resistenze sono:

40700-800
41235-470

Per quello che riguarda il massimo del t+1 in corso per domani alla 6-9 hh (7 hh di tolleranza) avrei un segnale orario per il max di questo ciclo.

Per quello che riguarda il segnale orario per il max del t+1 in corso, devo dire che sono partito dal max del 22/05 e quindi subito dopo lo stacco dividendi.
Ho proceduto in questa maniera, perchè il fib aveva fatto il max in quella data e mi sembrava quello più logico.
Sull'indice invece il max era quello del 21/05 e se fossi partito da quel max, uno dei segnali orari per il max del t+1 era per la 2-3 hh di oggi.

Per quello che riguarda il max del secondo t+2 le date sono:

05-09/06
17-19/06 (2 gg di tolleranza)

E' iniziata la correzione di fine tracy e vedremo in seguito se sarà anche quella della fine del terzo t+1.
I segnali orari per la fine del t+1 + vicini sono:

1-2 hh del 10/06
8-9 hh del 12/06e 1 hh del 13/06 (7 hh solite di tolleranza)

I supporti daily per oggi sono:

39635-695
39435-540
39230-315

Il primo supporto partendo dal minimo del 07/04 è: 38735 a salire nei prossimi giorni.

Al primo ciclo daily positivo è ripartito almeno il tracy.
AI momento i segnali daily ed anche orari hanno date buone indicazioni per quello che riguarda il max dei rispettivi cicli su cui ho fatto analisi.
Per i minimi bisogna aspettare ancora qualche giorno per avere + conferme.

E' iniziata la correzione di fine tracy e vedremo in seguito se sarà anche quella della fine del terzo t+1.
I segnali orari per la fine del t+1 + vicini sono:

1-2 hh del 10/06
8-9 hh del 12/06e 1 hh del 13/06 (7 hh solite di tolleranza)
Il minimo è stato fatto alla seconda hh del 13/06 e quindi il segnale orario si è rivelato preciso.
Abbiamo rotto anche il max della barra daily dove ha fatto il minimo il 13/06 ed anche questo fatto depone a favore della partenza di un nuovo tracy. Dovrebbe essere ripartito anche il quarto t+1 del t+3 iniziato il 07/04, ma per averne la conferma dobbiamo aspettare un t-1 positivo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto