La ciclica a modo mio

Il TS di breve, dopo aver rivenduto a 940, poteva chiudere l'operatività sul doppio minimo a 955-960, limitando i danni con un losss di 30-50 punti.
L'altra opzione è quella di aspettare il segnale di eccesso e qui diventa soggettivo, non ho una regola precisa.
L'importante è aver portato a casa la pelle ed avere limitato i danni.

Il TS di breve ha dato eccesso a 745 alle ore 13.20 circa e quindi li bisognava chiudere.
Non era però da provare il long, in quanto non si era formato ancora il limite minimo di durata del t-3. Amen.

Visto che sono intervenuto nel 3d di Dany in merito al max di questo t+2, faccio anche copia incolla di quello che ho scritto, considerando che su questo 3d un utente mi aveva chiesto le eventuali date per il max del mensile in corso.
Ho dato solo una data e stop.

Per quello che valgono le mie tecniche basate sui cicli, avrei una doppia convergenza per un probabile max in novembre del ciclo annuale iniziato in marzo.
Una delle 2 tecniche aveva segnalato il max del 21/07, mentre l'altra no.
Siamo molto vicini ai massimi e quindi se rompiamo al rilazo il max di luglio, entrerebbe in ballo la doppia convergenza delle due tecniche che in genere hanno una % di veridicità superiore all'80%.
Purtroppo sono indeciso nello sviluppo dei cicli trimestrali e quindi non riesco a calcolarmi anche la data del probabile max, in quanto dovre seguire due ipotesi diverse. Se proprio dovessi scommettere, nel caso l'inversione si verifichi realmente, le date sarebbero:

09-10/11
23-24/11 (3 gg di tolleranza sui segnali)

Altro non so.

Byee
Clicca per allargare...
A parte le due tecniche week che segnalano entrambe un max per novembre, con + calma ho cercato di selezionare una data per l'ipotetico max che fosse + precisa e soprattutto che avesse un intervallo di tempo + ristretto.
La data che considero la + probabile per il max di questo mensile partito dal minimo del 29/10 è quella per il: 26-30/11 (1 gg di tolleranza). Su questa data avrei convergenza con 3 tecniche, quindi do solo questa data e bonanotte!

Ultima modifica:
Buongiorno, per quello che riguarda il t-3 iniziato sul minimo a 20570, credo che si sia concluso venerdì alle ore 15 circa (... la tecnica per il minimo del t-3 mi dava le ore 14 e visto che c'è una differenza di soli 5 punti, potrebbe anche essere). Non è stato uno storno evidente e quindi ancora non mi sbilancio, ma nel caso fosse ancora in corso la tecnica direbbe che il minimo si dovrebbe formare (ultimo segnale) al 12-14 periodo sul 15 mm di oggi.
Per me è già iniziato, ma ho messo anche questa possibilità.
Nel caso fossimo in un nuovo t-3 il 1. segnale di max lo avrei per il 4-6 periodo sul 15 mm.

Le tendenze dei vari TS sono tutte long e aspetto un segnale per entrare long.
L'unico TS che va per conto suo e non segue nessuna tendenza è quello sul 60 mm e venerdì avevo scritto che per lo short dovevo aspettare stamattina. L'indicatore ha segnalato ancora eccesso e quindi bisognava entrare short, ma la chiusura non l'ha permesso in quanto è stata troppo bassa rispetto al max della 1. hh e quindi non è detto che se torna sui max il segnale verrà confermato. Si vedrà.

Ultima modifica:
E per quello che riguarda il t+1, come siamo messi?
Oggi siamo al 10. gg dal minimo del 28/10 e quindi potremmo anche avere concluso il t+1.
Purtroppo non ho certezze o semplice evidenze grafiche sulla composizione dei tracy dal minimo iniziale, ma nel caso in questi 10 gg abbiamo fatto due cicli tracy (... di cui uno sicuramente troncato), potremmo benissimo avere fatto il minimo del t+1 questa mattina (... stamattina c'era il 1. segnale orario).
Ovviamente nessuna certezza, sarebbe proprio il limite minimo di giorni per potere dare concluso il T+1. In ogni caso stante ai miei segnali orari, il t+1, se fosse ancora in corso, non dovrebbe durare ancora molto (... mancano solo un paio di giorni al massimo e avremmo esaurito tutti i segnali) e quindi ci troviamo in una situazione "ibrida" che a mio modesto avviso, predica prudenza sia per mettersi al rialzo che al ribasso, finchè (... speriamo) i cicli risultino + chiari. Questo è quello che penso al momento.

Oggi e domani, pe rla mia analisi, sono giornate decisive per cercare di capire se il minimo del t+1 si sia già formato oppure no.
L'ultimo segnale di max lo avrei per la 8 hh di oggi (6 hh di tolleranza) e quindi questo è il mio punto di controllo.
A grandi linee, se da mercoledì facciamo nuovi massimi lo darei ripartito.

Il TS di breve ha dato il segnale long a 20980, ma la chiusura è stata troppo alta e quindi non ha permesso l'entrata. Se torna sui minimi è long.

Il TS di breve ha dato il segnale long a 20980, ma la chiusura è stata troppo alta e quindi non ha permesso l'entrata. Se torna sui minimi è long.

Credo sia partito un nuovo ciclo a 2 hh e quindi la considerazione dell'entrata sul minimo a 20980 viene meno.

Abbiamo proprio iniziato bene sta giornata, uno short mancato e stessa cosa per il long. :(

La tendenza del TS di breve ha svoltato short.
Ci sarebbe un segnale short da 21160 sul TS di breve con la versione + veloce. In genere questo grafico lo prendo proprio come "scialuppa di emergenza", ma sulla versione + lenta, non credo che arriverà il segnale di max a meno di forti sparate al rialzo.

Ultima modifica:
La tendenza del TS di breve ha svoltato short.
Ci sarebbe un segnale short da 19160 sul TS di breve con la versione + veloce. In genere questo grafico lo prendo proprio come "scialuppa di emergenza", ma sulla versione + lenta, non credo che arriverà il segnale di max a meno di forti sparate al rialzo.
Da 21160?
O sbaglio indice?

Users who are viewing this thread

Back
Alto