La ciclica a modo mio

Per come cerco di riconoscere i cicli a 2 hh, credo che questo sia iniziato alle 14.45 e quindi ha ancora almeno circa 30 mm prima del minimo.
Naturalmente posso sbaglarmi.

Sul TS a 60 mm non ho impostato stop o stop profit e quindi per chiudere le operazioni bisogna aspettare il segnale in senso opposto.
Io credo in ogni caso, che almeno uno stop, in casi come questo che sta andando nella direzione dell'operatività, andrebbe messo. Da quando ho segnato le operazioni alcune volte è capitato, che una volta entrarti il trade andava nella direzione auspicata, per poi recuperare e superare anche il livello di entrata, ma in seguoto il segnale ha poi sempre pagato.
Cmq appena ne avrò voglia dovrò considerare anche questo aspetto. la prudenza prima di tutto.

La tendenza del TS di breve ha svoltato short.
Ci sarebbe un segnale short da 21160 sul TS di breve con la versione + veloce. In genere questo grafico lo prendo proprio come "scialuppa di emergenza", ma sulla versione + lenta, non credo che arriverà il segnale di max a meno di forti sparate al rialzo.

Una precisazione anche sul TS di breve nella versione + veloce.
Non sempre la versione lenta potrà dare il segnale e quindi a volte considero anche il TS veloce.
Su questo TS lo stop andrebbe sempre messo, una volta entrati, sul massimo che ha battuto prima dell'entrata, per non incorrere in "sofferenze".
A volte il segnale potrebbe pagare e a volte no e quindi è meglio regolarsi in questa maniera.
In ogni caso, l'entrata a 21160 è stata una ciofeka, ma seguendo le regole si sarebbe mediato a 360-370 e quindi almeno il pareggio si sarebbe rivisto.

Fra un po' devo uscire e probabilmente non sarò presente se il TS di breve dovesse chiudere l'operatività.
Dico anche che siamo ormai vicini al segnale di eccesso e quindi ... regolatevi (... ovviamente nel caso qualcuno lo avesse seguito).

Per la mia analisi sul t-3 iniziato il 13/11 ore 15 questo si è concluso ieri alle ore 15.30 di indice.
Nel caso venga rotto quel minimo, avrebbe davanti ancora spazio (... in tempo) per calare.
Questo è quello che direbbe la mia analisi e i miei segnali sul 15 mm.

A 21385 c'era anche il segnale short del TS di breve, ma ci sono delle regole da rispettare. sempre per privilegiare la prudenza ed ho preferito non dare il segnale.
Cmq la tendenza è ancora short da ieri.

Per la mia analisi sul t-3 iniziato il 13/11 ore 15 questo si è concluso ieri alle ore 15.30 di indice.
Nel caso venga rotto quel minimo, avrebbe davanti ancora spazio (... in tempo) per calare.
Questo è quello che direbbe la mia analisi e i miei segnali sul 15 mm.

A 21385 c'era anche il segnale short del TS di breve, ma ci sono delle regole da rispettare. sempre per privilegiare la prudenza ed ho preferito non dare il segnale.
Cmq la tendenza è ancora short da ieri.

Il minimo di stamattina sull'indice alle ore 9.45 è stato fatto al limite massimo di durata del t-3 e quindi, il t-3 potrebbe essersi concluso anche stamattina.
In questo caso ovviamente i miei segnali sarebbero stati sbagliati. Me ne dispiace e quindi finchè non capisco il perchè ogni tanto sbarellano, eviterò di fare riferimenti a questi.
Sorry.

Anche il TS a 60 mm è short da 21410-420 e non mette stop.
Vediamo come se la cava.

IL TS a 60 mm ha chiuso l'operatività a 21470.
Stamattina ha dato l'ecceso negativo sul minimo a 345, ma poichè bisogna aspettare la chiusura non si sarebbe potuto fare nulla, cmq il segnale c'era.
la rottura del max dell'ora precedente ha decretato l'uscita con uno stop di -50/60 punti.

A 355 c'era il segnale long del TS di breve, ma la tendenza aveva girato al ribasso ieri sera e quindi non si è potuto fare nulla.
Al momento non c'è ancora il segnale di eccesso, ma la tendenza sta facendo l'uncino rialzista e quindi potrebbe tornare long.

Users who are viewing this thread

Back
Alto