La ciclica a modo mio

al momento io ho solo un segnale certo: è partito un nuovo T+1,. Per cui o è un nuovo mensile o comunque la fine del T+3. Ma ci sta che invece sia già finito il T+3 e quello che vediamo sia l'inizio di quello nuovo. Questo per l'europa. In america siamo ancora nella oscillazione precedente

Sono daccordo sul t+1.
Se fa un ciclo regolare, è troppo presto perchè si concluda un t+3 e nel caso lo fosse trattasi di troncamento.
Se è partito un nuovo t+3 ce ne accorgeremo solo fra diversi giorni.
Ricordo anche che il t+3 partito il 20/07 e terminato il 20/09 è stato di soli 44 gg e per il mio criterio di riconoscere i cicli (... e quando scrivo i segnali daily per minimi o massimi uso questo criterio) trattasi di troncamento.
Succede a volte che dopo il troncamento del t+3, quando e più gli pare, ne faccia un'altro di cicli trimestrali troncati, quasi a pareggiare i conti.
Ovviamente sono solo congetture e nulla più ...vediamo che combinano.

P.S.
Personalmente ho ancora il dubbio se considerare il minimo del primo t+2 quello del 10/01 (... dopo i due classici t+1) oppure quello del 25/01 ... quanti dubbi!

Per il mio criterio di ronoscere i cicli daily, quello partito ieri in apertura, dovrebbe essersi già concluso (... non si sa bene dove) e mo saremmo nel quarto t-3.

Ultima modifica:
Se il rialzo dovesse continuare il prossimo segnale di max del tracy l'avrei per la:

8-9 hh del 28/01
1. hh del 31/01

Come resistenze daily per oggi avevo:

27060
27110

Due hh di tolleranza sui segnali.

Non so se l'avevo scrito , ma anche per il max del t+1 avrei la 1. hh come possibile max (6-7 hh di tolleranza)
Siamo solo al secondo segnale orario per il max del t+1 e naturalmente, nel caso nei prossimi giorni si dovesse salire ancora, di segnali ne avrei altri.

Ultima modifica:
Si sono sparati al rialzo circa 1500 punti che per un tracy non sono pochi.
In teoria dovrebbero rifiatare e cominciare a calare per fine tracy. Io la vedo così, poi naturalmente faranno quello che gli pare.

Il Dax e Dow Jones che hanno rotto il minimo di partenza del t+3, avrebbero + ragioni per calare rispetto al fib, ma non ne hanno voglia. Fra l'altro non vorrei che questi due mercati abbiano troncato il tracy sul minimo dei 4 gg e sia ripartito un nuovo tracy. Al momento è' una possibilità da monitorare.
Qualche giorno fa scrivevo:

Visto che sul minimo del 24/01 praticamente tutti gl'indicatori erano nella zona di eccesso, vuoi vedere che abbiamo anche concluso il t+3 troncando il tutto sul minimo del primo mensile?
Non ho nessun fondamento per potere dire ora che siamo di fronte ad un troncamento, ma personalmente ne terrò conto.
Gl'indicatori ciclici del t+2 e t+3 sono entrambi al ribasso ed anche questo rialzo di quasi 1500 punti, non li ha smossi di una virgola ... vedremo nei prossimi giorni come si comporteranno

Al momento l'indicatore del t+2 e t+3 segnalano ancora ribasso e quindi questo potrebbe essere un semplice rimbalzo, anche se di una certa entità.
Booo vederm.

Ciao Claude permettimi una domanda e ritieniti libero di rispondermi o meno. Quali sono gli indicatori ciclici che usi di solito per il t+2 e t+3. Grazie in anticipo per la tua disponibilita'

E siamo arrivati sull'ultimo segnale orario per il max del tracy:

1-2 hh del 03/02 (2 hh di tolleranza)

Come resistenze sicuramente avrei 27370, confermato da due diversi punti da cui fare partire gli angoli, dopodichè passerei (... ma non sono certo di avere preso i punti giusti) 27565.

Users who are viewing this thread

Back
Alto