La ciclica a modo mio

Anche il doppio minimo a 26485 soddisfa i requisiti per il minimo del tracy, saremmo anche su un segnale del 15 mm per il minimo del ciclo daily. Scade alle 15.15 il segnale di minimo.

Boo vediamo lunedì, al momento non mi sembra abbia molta spinta al rialzo nel caso abbiamo fatto realmente il minimo del tracy.
Nuovi minimi da lunedì mi farebbero prendere in considerazione l'ipotesi che il tracy abbia tronacato sul minimo del 28/01 e saremmo solo al 5. gg dall'inizio del tracy. Se fosse così ci sarebbe ancora tempo per fare nuovi minimi.
Buon week.

Nuovo minimo rispetto a venerdì e quindi a mio avviso il tracy è iniziato il 28/01.
Per oggi alla 4-6 hh avrei il primo segnale orario per il minimo del tracy ( 2 hh di tolleranza ).
Dal minimo del 30/11 siamo al 47. gg e quindi entriamo già in una finestra idonea per fare anche il minimo del t+3.
IL primo segnale daily per il minimo del t+3 è:

09-14/02 (3 gg di tolleranza)

Se però il minimo del primo t+2 è quello del 25/01 non dovrebbe fare il minimo del t+3 su questo primo segnale daily e al masimo l'unica data utile per il minimo del t+3, con i 3 gg di tolleranza sarebbe per il 17/02.

Se il ciclo daily iniziato a 26115 non fa un minimo inferiore a questo, è iniziato un nuovo tracy.
Il ciclo daily per me si deve ancora concludere, ma a questo punto mi sembra improbabile che si rompa il 26115, quindi dovremmo già essere in un nuovo tracy.

Sul minimo del 07/02 a 26115 non ho segnali orari per la chiusura del t+1 e quindi nel caso fossero giusti i segnali per me il t+1 è ancora in corso.

Ultima modifica:
Se il ciclo daily iniziato a 26115 non fa un minimo inferiore a questo, è iniziato un nuovo tracy.
Il ciclo daily per me si deve ancora concludere, ma a questo punto mi sembra improbabile che si rompa il 26115, quindi dovremmo già essere in un nuovo tracy.
Buongiorno Claude … domanda ora capire cm hai scritto ieri con date se minimo del t+3 fatto oppure no …grazie per ciò che condividi

Buongiorno Claude … domanda ora capire cm hai scritto ieri con date se minimo del t+3 fatto oppure no …grazie per ciò che condividi

Se facciamo un minimo di t+3 regolare il minimo del 24-25/01 è solo il minimo del primo ciclo mensile (t+2).
In precedenza avevo scritto che per quello che riguarda gl'indicatori, sul minimo del 25/01 avevano dato eccesso e generalmente questo avviene solo alla fine del t+3 e quindi non posso escludere che il 25/01 si sia concluso anche un t+3, in questo caso troncando il ciclo sul minimo del primo mensile.
Il minimo del 07/02 al momento non lo considero il minimo del t+3 in quanto dove si chiude un t+3 ci deve anche essere giocoforza la chiusura di un t+1. Non avevo supporti di prezzo a livello week e quindi credo che il t+3, fino a prova contraria sia ancora in corso.
Guardando il Dax e il Dow Jonesi il minimo del 24/01 ha rotto il minimo di partenza del t+3 (30/11 per il dax e 01/12 per il Dow) e se fa ciclo regolare deve fare un minimo + basso rispetto al minimo del 25/01, quindi su questi due mercati il t+3 è ancora in corso.
Naturalmente se questi due mercati faranno un ciclo regolare e non abbiano troncato il t+3 sul minimo del primo mensile, come del resto ho già spiegato anche per il fib.
Le prime date che ho messo per la fine del t+3, danno l'indicazione temporale di dove + o - si dovrebbe concludere il t+3, ma perchè si chiuda un t+3 servono altre conferme che per ora, soprattutto per Dax e Dow non sono arivate.
Altro non so.

Se facciamo un minimo di t+3 regolare il minimo del 24-25/01 è solo il minimo del primo ciclo mensile (t+2).
In precedenza avevo scritto che per quello che riguarda gl'indicatori, sul minimo del 25/01 avevano dato eccesso e generalmente questo avviene solo alla fine del t+3 e quindi non posso escludere che il 25/01 si sia concluso anche un t+3, in questo caso troncando il ciclo sul minimo del primo mensile.
Il minimo del 07/02 al momento non lo considero il minimo del t+3 in quanto dove si chiude un t+3 ci deve anche essere giocoforza la chiusura di un t+1. Non avevo supporti di prezzo a livello week e quindi credo che il t+3, fino a prova contraria sia ancora in corso.
Guardando il Dax e il Dow Jonesi il minimo del 24/01 ha rotto il minimo di partenza del t+3 (30/11 per il dax e 01/12 per il Dow) e se fa ciclo regolare deve fare un minimo + basso rispetto al minimo del 25/01, quindi su questi due mercati il t+3 è ancora in corso.
Naturalmente se questi due mercati faranno un ciclo regolare e non abbiano troncato il t+3 sul minimo del primo mensile, come del resto ho già spiegato anche per il fib.
Le prime date che ho messo per la fine del t+3, danno l'indicazione temporale di dove + o - si dovrebbe concludere il t+3, ma perchè si chiuda un t+3 servono altre conferme che per ora, soprattutto per Dax e Dow non sono arivate.
Altro non so.
Grazie chiarissimo …

Onestamente non mi aspettavo questa debolezza. Che il tracy non sia terminato ieri a 26115?
Booo ancora un paio di ore e ci caviamo il dubbio, in quanto stante ai segnali per il minimo del ciclo daily dalle 14 alle 15.45 avrei gli ultimi segnali per il minimo. Ciclo daily che termina con un minimo superiore a 26115 vorrebbe dire new tracy da 26115.
Nel caso dovesse rompere il 21115 per oggi alla 8-9 hh e 1 hh di domani avrei un segnale per il minimo del tracy (2 hh di tolleranza).
Stessi orari per il primo segnale per il minimo del t+1.
I miei supporti, nel caso rompiamo il 26115 sono:

25980-900
25830-760
25510

Ma, dal minimo del 07/02 a 26115 fino ad ora non credo si tratti di un unico ciclo daily siamo fuori tempo massimo di durata e quindi dovremmo essere nel secondo ciclo daily, ma non so bene dove si possa essere concluso il primo.
Quindi se rompiamo il 26115 potrebbe continuare a calare ancora per delle ore.
Forse dico una stupidata, ma non vorrei che a 26115 sia partito un tracy e se rompiamo quel minimo ne andrà al ribasso uno nuovo.
Boo vedem.

Users who are viewing this thread

Back
Alto