La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il Dow Jones, ritengo probabile che il tracy partito il 24/01 si sia troncato il 28/01 e se così fosse saremmo solo al terzo giorno di un nuovo tracy, con tutto quello che comporterebbe.
Che sia così anche per il fib? Si capirà solo fra oggi e domani.

Ho scritto max per il 03/02 e quindi il max e per domani o al massimo per l' 8-9 hh di stasera. Sorry.

Ieri ho scritto questo, quando ero in sala d'attesa in fisioterapia e sono stato troppo ermetico e non mi sono spiegato bene.
L'orario corretto per il max del tracy era per la:

8-9 hh del 02/01
1 hh del 03/01 (con 2 hh di tolleranza e quindi bisognava tenere conto anche del max della 6. hh di ieri)

Ritornato a casa ho scritto un msg in cui spiegavo tutto e ... non l'ho spedito!:(. Fra l'altro la prima resistenza era a 27540.

In ogni caso, nuovi massimi sono consentiti fino alla 2 hh di oggi e se dovessimo proseguire al rialzo, comincerei a prendere in considerazione che il tracy abbia troncato anche sul fib il 28/01 e nel caso aggiornerò gli orari per il max.

Nel caso inveve siamo ancora nel tracy partito il 25/01 gli orari per il minimo del tracy sono:

1-2 hh del 03/02
4-6 hh del 04/02
2-4 hh del 08/02 (2 hh di tolleranza)

Il primo supporto daily per oggi è in area 27010-27080

Scusate per i casini, ma non mi smentisco mai!

Ultima modifica:
Quindi quando metti un post fresco ci dobbiamo aspettare che mediamente ci sono 2/3 errori che poi saranno corretti il giorno dopo. Ottimo

Quindi quando metti un post fresco ci dobbiamo aspettare che mediamente ci sono 2/3 errori che poi saranno corretti il giorno dopo. Ottimo

A volte anche 4_5 correzioni che ci vuoi fare, sono un po' suonato e quindi non ti conviene leggere le
mie considerazioni . Mi domando perché perdi tempo a leggermi booo ...

P.S.
Non è la prima volta che correggo orari, date e prezzi il giorno dopo, anzi mi capita spesso e quindi invito tutti a prendere le mie "considerazioni con le molle". Naturalmente ognuno deve agire e operare con la propria testa (... come io ho sempre fatto non affidandomi mai ad altri) ma valutare se quello che scrivo può essere utile all'interno di un vostro ragionamento e analisi.
Quello che ci tengo a dire è che tutto quello che scrivo (... e quindi anche le correzioni del giorno dopo) sono la sacrosanta verità. Avete la mia parola, non scrivo il giorno dopo solo per fare bella figura. Che senso avrebbe comportarsi in questa maniera? Mentirei anche a me stesso e a che pro?

Ultima modifica:
Nel caso invece siamo ancora nel tracy partito il 25/01 gli orari per il minimo del tracy sono:

1-2 hh del 03/02
4-6 hh del 04/02
2-4 hh del 08/02 (2 hh di tolleranza)

L'orario + probabile per il minimo, incrociando gli orari con un'altra tecnica sempre per il minimo del tracy é quello che ho sottolineato in grassetto.
Come resistenze per oggi avrei:

26865
26670-715

26425

Quelle sottolineate in grassetto sono le + probabili.

Il rimbalzo è stato sostanzioso, quasi 350 punti.
E' finito il tracy e ne è partito un nuovo? Difficile che i segnali orari sbagliano di così tanto l'orario del minimo e quindi se dovessimo riprendere la strada del rialzo cosa dovremmo pensare? Personalmente mi metterei dei dubbi se siamo nella posizione ciclica ipotizzata. I segnali orari sevono anche come punti di controllo sul ciclo che si sta svolgendo.
Adesso è prematuro parlarne, vediamo che combinano oggi e se non calano farò le mie valutazione sulla posizione ciclica in cui potremmo trovarci.

Stavo "giocando" con il ganntrader come ho sempre fatto e mi devo dare proprio del rinko e lo sono sicuramente.
La tecnica di prezzo in assoluto migliore per trovare a livello di prezzo il minimo del t+3 è senza ombra di dubbio, quella di mettere gli angoli sul week e a quel punto calcolare i supporti.
Roba da non credere, di una semplicità e una chiarezza unica. Gli ultimi minimi importanti e mi riferisco al minimo del 26/11 e quello del 24/01 sono stati presi al tick sul primo supporto utile. Ma in generale tutti i minimi dal minimo di marzo 2000 dei vari t+3 sono stati ben evidenziati o sul primo o al massimo sul secondo supporto.
E il bello è che io lo sapevo, ma dite mai che me lo ricordo quando siamo in prossimità del minimo del t+3. manco una volta ho messo il week, sempre a trovare supporti sul daily che a volte sono difficoltosi da trovare con precisione.
Sono proprio rinko :confused: e se volete farmi un favore, ricordatemelo in futuro di mettere il grafico week per il minimo del t+3, fareste un favore a me e un buon riferimento anche a Voi. Credetemi sulla parola.

Users who are viewing this thread

Back
Alto