La ciclica a modo mio

Il TS sul 30 mm attualmente è flat e la tendenza fra un po' se continuerà il rialzo passerà in positivo.
Il TS azzurro è flat pure lui.
Sul TS a 120 mm sta arrivando un segnale di short, ma è da valutare, in quanto la tendenza sta passando in positivo e quindi bisogna aspettare.

Ho appena guardato i segnali per il minimo del t+1, partendo dal 22/02.
Sul minimo di ieri mattina c'era il primo segnale per il minimo. Ero talmente convinto che il ribasso continuasse che non avevo ancora calcolato i segnali per il minimo del t+1.
Abbiamo chiuso il t+1 e se così fosse anche il t+3?
Non lo so, solo il tempo lo dirà.

Ero andato a riposarmi un po' ed è arrivato il segnale long sul TS del ciclo daily.
Metto il grafico a corredo.
La tendenza è long.
Gl'indicatori bianco e azzurro avevano raggiunto la zona inferiore del grafico ed il TS ha dato il segnale long da 430 circa.
L'indicazione c'era, poi uno ci doveva credere anche perchè poteva continuare a calare ancora come ieri, ma questo s'impara sempre dopo.
In ogni caso stop in pari e bonanotte.

Il TS a 30 mm ha la tendenza long ma non è ancora arrivato nessun segnale.

Allegati

• t-3.png
    t-3.png
    137,6 KB · Visite: 96
Ultima modifica:
Rientrato.
Il TS a 30 mm non ha ancora dato nessun segnale long.
Il TS azzurro è long da 22260 e a questo punto, vista l'alta volatilità e lo stop che è molto lontano, anche troppo per i miei gusti, metterei senza ombra di dubbio lo stop in pari e "bonanotte".

Abbiamo rotto 22545 a livello orario e quindi forse è ripartito il ciclo daily e sarebbe un buon segnale per il long.
Adesso con questo tipo di TS, supponendo che il fib continui al rialzo, bisogna decidere quale indicatore usare per l'operatività.
Vista la grande incertezza e il fatto che non abbiamo ancora segnali certi della partenza del t+3. io rimarrei prudente e sul primo eccesso dell'indicatore veloce, chiuderei il long.
Al momento siamo ancora lontani dall'eccesso.

Anche sul Dow Jones Industrial, mi sembra che sia partito un ciclo daily.

Sta scadendo l'ora e gl'indicatori sono tutti in zona di eccesso e quindi a 23090 io avrei chiuso l'operatività.
Si potrebbe valutare anche un long over, in quanto l'indice mib è fermo alla chiusura e non ha ancora beneficiato del rialzo e quindi, a meno di crolli del Dow, ritengo probabile che domani mattina si salga ancora.
"Prudentino" avrebbe chiuso l'operatività e a questo punto siete in grado da soli di fare i conti di quanto avrebbe reso questa giornata con i vari TS.
Buona serata.

E siamo arivati al primo segnale orario per il max del tracy.
Abbiamo rispettato anche i due cicli daily rialzisti come avevo scritto ieri e se uno credeva nella bontà del tutto, dove poteva chiudere il long da 21860?

Le resistenze daily che ho calcolato per oggi sono:

22950
23180-200
23525

Io credo che da questi livelli uno short ci stia, soprattutto se la mia analisi per il minimo del ciclo t+3 fosse corretta.
Ovviamente sbaglierà prima o poi anche la mia tecnica per il minimo del t+3 e quindi personalmente non ne farei un dramma, ne prenderò atto e come sempre ... prudenza prima di tutto!

Non ci avevo fatto caso, ma è proprio il caso di dirlo .... che culo! Guardate un po' le resistenze che avevo scritto stamattina e dove abbiamo fatto i max stamattina alla 1 hh e dopo la chiusura. Non ci fate caso, sono solo solo numeri sparati a caso!

Ieri, dopo avere postato la chiusura sull'operatività del ciclo daily a 22735, sono uscito di casa e al mio rientro non avevo guardato i grafici sul 4 mm.
Come potete vedere dal grafico c'era un'altro "bel" segnale long sul minimo delle 16.32.
Ci ho fatto caso solo ora :)

Allegati

• t-3.png
    t-3.png
    151,2 KB · Visite: 73

Users who are viewing this thread

Back
Alto