La ciclica a modo mio (61 lettori)

claude19

Forumer storico
Incrociando le tecniche orarie per il max del t+1, con quelle daily per il max del primo t+2, mi verrebbe fuori che il max di ieri dovrebbe essere il massimo di entrambi i cicli. Se invece il rialzo dovesse proseguire oltre le prime 2-3 hh di stamattina una delle due tecniohe avrebbe sbagliato e ci sarebbe da riconsiderare il tutto. Speriamo di no ...
 

claude19

Forumer storico
Nuovo massimo e quindi i miei ragionamenti di ieri non erano corretti.
Adesso, appena avrò un po' di tempo, dovrò ricontrollare i t+1 passati per capire dove sta l'errore. Magari l'errore non cè e dovrò rassegnarmi al fatto che ogni tanto la tecnica sbaglia e ne devo prendere atto.
Cmq siamo arrivati in una zona di resistenza importante settimanale e mensile come già avevo evidenziato e quindi vediamo che combinano.
 

GreyBear

Forumer attivo
Nuovo massimo e quindi i miei ragionamenti di ieri non erano corretti.
Adesso, appena avrò un po' di tempo, dovrò ricontrollare i t+1 passati per capire dove sta l'errore. Magari l'errore non cè e dovrò rassegnarmi al fatto che ogni tanto la tecnica sbaglia e ne devo prendere atto.
Cmq siamo arrivati in una zona di resistenza importante settimanale e mensile come già avevo evidenziato e quindi vediamo che combinano.
30620
30750-30910 (sul week)

30655-880
33085 (sul mensile)

Li scrivevi pochi giorni fa e, a parte quello estremo (almeno per oggi... :) ), sul mensile, entro domattina potrebbero essere raggiunti.
 

claude19

Forumer storico
A prescindere dagli orari di massimo e minimo dei vari cicli, sui quali dovrò riflettere nel fine settima, una cosa posso dire che se l'indice su questo ciclo daily non farà un minimo + basso di quello di ieri (30145 per il fib), vorra dire che dal minimo di ieri è ripartito un nuovo tracy.
Vediamo come si comportano oggi.
 

claude19

Forumer storico
Ho ricontrollato le tecniche orarie per il minimo e massimo del t+1, incrociando il tutto con le tecniche daily per il minimo del primo t+2.
Se i segnali fossero corretti per lunedì entro le prime 3 hh mi aspetterei un minimo + basso rispetto a quello del 14/12. Se ci sarà il ribasso, questo non dovrebbe andare oltre il 19/12. Se proseguisse oltre quest'ultima data, prenderò seriamente in considerazione come minimo del primo t+2 il minimo del 07/12.
Se lunedì proeguissero al rialzo senza andare a rompere il minimo del 14/12, da questa data sarebbe partito un nuovo tracy e varrebbero le considerazione di cui sopra.
 

claude19

Forumer storico
A prescindere dagli orari di massimo e minimo dei vari cicli, sui quali dovrò riflettere nel fine settima, una cosa posso dire che se l'indice su questo ciclo daily non farà un minimo + basso di quello di ieri (30145 per il fib), vorra dire che dal minimo di ieri è ripartito un nuovo tracy.
Vediamo come si comportano oggi.

Questo lo scrivevo venerdì e poichè non abbiamo fatto un nuovo minimo rispetto a quello del 14/12, da quel minimo è partito un nuovo tracy.
Per quello che riguarda il minimo del primo t+2, diventa sempre + probabile che il primo t+2 si sia concluso sul minimo del 07/12 con tutto quello che comporterebbe se venisse violato al ribasso.

P.S.
Per il minimo del t+2 tengo ancora aperta una possibilità per domani, ma se così fosse quel minimo non dovrebbe più essere violato.
 

claude19

Forumer storico
Sul minimo di ieri a 30400 c'era un segnale orario di fine t+1. E' realmente questo il minimo del t+1 o quello del 07/12? Il segnale di fine t+1 ovviamente c'era anche sul minimo del 07/12 e da qui nasce la mia incertezza.
Onestamente al momento non so quale delle due ipotesi sia quella corretta e quindi preferisco aspettare e vedere il comportamento del mercato.
Al momento gl'indicatori del ciclo t+1 e t+2 hanno svoltato al ribasso e il TS sul ciclo t+2 è al ribasso dalla chiusura di ieri a 30610.
Booo vediamo che combinano.
 

claude19

Forumer storico
Siamo sempre in un trading range e il minimo a 30400 (... confermato anche da indice) non l'ha ancora rotto e quindi non so ancora quale sia il minimo del t+1.
Vista la poca forza a salire, non mi sembra proprio che dal minimo del 19/12 a 30400 sia partito un t+1 e quindi al momento mi sembra + realistica la possibilità che il t+1 si sia concluso il 07/12 e dovremmo trovarci nel secondo tracy e magari prossimi alla sua conclusione.
Insomma non è una differenza da poco capire dove si è formato il minimo del t+1.
 

claude19

Forumer storico
Boo mi sbaglierò sicuramente, ma dal minimo del 21/12 guardando l'indice, per me è partito un'altro tracy.
Fase molto caotica e non chiara.
Cmq dall'inizio del t+3, siamo arivati al 41. giorno e in genere, giorno più o giorno meno questa dovrebbe essere una zona da cuui dovrebbe cominciare la correzione di fine t+3.
Sul t+1 ho già scritto nei giorni scorsi e al momento rimango dell'idea che il t+1 sia iniziato il 07/12.
Prima di considerare i segnali orari per il minimo del t+1 ho guardato se la tecnica avesse segnalato correttamente il massimo che si è formato nei giorni scorsi e la risposta è NO, non cè il segnale. Per la tecnica mancherebbe ancora un massimo, ma la cosa mi lascia perplesso. Avrà sbagliato la tecnica? Credo che l'impareremo presto.
 

Users who are viewing this thread

Alto