La ciclica a modo mio

Se il ciclo daily iniziato sul minimo del 27/05 chiuderà positivo direi che è partito almeno un ciclo tracy, se non anche un t+1 e il secondo t+2 del t+3 iniziato sul minimo del 07/04.
E come sono andati i segnali orari e daily?
Sul ciclo tracy non sono riuscito a riconoscere i ciclussi nel loro reale svolgimento, per via del rialzo ininterrotto durato più di 10 gg e con cali modestissimi che non mi hanno permesso di fare ipotesi attendibili.
Sul ciclo t+1 il segnale per il max di questo ciclo non è stato preciso con precisione, in quanto avrebbe fatto il max all'ottava ora di tolleranza rispetto al segnale orario e non alle solite 7 hh di tolleranza. Il minimo del t+1 invece è stato segnalato con buona precisione.

Venendo al daily, il max del primo t+2 probabilmente è stato fatto il 21/05 su una delle date indicate (19-22/05).
Al momento anche il minimo del primo t+2 del 23/05 è stato fatto su una delle date indicate (22-27/05).
Per quello che riguarda il t+3 una delle date per il max di questo ciclo era per il 26-28/05 ed il max è stato fatto il 23/05 entro la tolleranza.
Sarà questo il max del t+3? Ovviamente non lo so e lo scopriremo solo in seguito.

Per finire uno sguardo anche ai cicli di lungo periodo riferito principalmente ai cicli biennali o triennali (... oltre non vado)
Sul minimo di settembre - ottobre 2022 è partito un ciclo biennale e quindi il minimo è già stato fatto?
Sul minimo di agosto 2024 il segnale week che avevo è stato fatto una settimana prima delle 4 barre di tolleranza e quindi in teoria segnale sbagliato ma ovviamente da prendere in considerazione
Il successivo segnale week era per il 14/03 - 04/04/25 e il minimo al momento è stato fatto il 07/04 e quindi se fosse questo il minimo del biennale direi che la tecnica è stata molto precisa.
Personalmente a me rimane il dubbio di dove realmente si sia concluso realmente il ciclo biennale, come del resto a molti altri ciclisti.
Dico anche che nel caso in cui il secondo ciclo annuale dal minimo del 2022 si sia concluso sul minimo di agosto 2024, c'era un segnale di max per un ipotetico ciclo triennale proprio all'incirca sul max del 21/05 (... appena avrò un po' di tempo e voglia guarderò meglio sul gann trader e darò anche le date).
Mettiamo il caso che partendo dal minimo di settembre-ottobre 2022 il ciclo biennale-triennale non si sia ancora concluso, la prossima data per la sua conclusione l'avrei per il 19/09-03/10/25 (4 barre week di tolleranza).

Questo è quanto e spero solo di essere stato abbastanza chiaro, ma ne dubito:cool:.

Sul fib al momento c'è debolezza, ma stante ai segnali orari per il max del t+1 il max di questo ciclo non è ancora stato segnalato dalla tecnica.
Ovviamente ogni tanto la tecnica può non individuare correttamente il max del t+1. Sarà questo il caso oppure il fib riprenderà il suo percorso rialzista?
Si vedrà ...

Confrontandomi con altri ciclisti, ho ripreso in considerazione il cicli che vanno dal minimo del 2016 al 2018.
Quel ciclo l'avevo sempre considerato nelle mie analisi come fosse un ciclo triennale, per via dei cicli annuali troppo lunghi, che non mi facevano pensare ad un ciclo biennale. A seguito del confronto, ho ripreso in considerazione che quel periodo e potrebbe anche essere un ciclo biennale.
Se così fosse cambierebbero anche le date di max e minimi dei cicli biennale-triennali successivi.
Senza farla troppo lunga, analizzando il ciclo biennale-triennale partito sui minimi del 2022, al momento i segnali week non si confermano a vicenda. Perchè l'analisi sia affidabile, la tecnica dovrebbe segnalarmi sia il max e il minimo coerentemente con il periodo indicato (biennale o triennale che sia), mentre al momento non è così.
L'unica possibilità per avere max e minimi che si confermano a vicenda, è che dovremmo essere in presenza di un ciclo triennale che ha fatto o sta facendo il suo max in questi giorni.
Il segnale per il max è per la week del:

30/05/25 al 20/06/25 (4 barre week di tolleranza o prima o dopo)

L'ultimo segnale week per il minimo l'avrei per il:

28/11/24 al 12/12/25 (4 barre di tolleranza)

Ovviamente non ho la certezza che la mia analisi sia quella giusta, ma nel caso lo fosse vorrebbe dire che il ciclo dal 2016-18 era un biennale.
Si vedrà.

Sul fib al momento c'è debolezza, ma stante ai segnali orari per il max del t+1 il max di questo ciclo non è ancora stato segnalato dalla tecnica.
Ovviamente ogni tanto la tecnica può non individuare correttamente il max del t+1. Sarà questo il caso oppure il fib riprenderà il suo percorso rialzista?
Si vedrà ...

Nuovo max anche sull'indice e quindi stavolta i segnali orari avevano ragione e tutti i cali erano buone occasioni d'acquisto.

Nuovo max anche sull'indice e quindi stavolta i segnali orari avevano ragione e tutti i cali erano buone occasioni d'acquisto.

l'onda 4 di Elliott del 23 Maggio anche se ha avuto un ritraccio al minimo sindacale come si vede nel grafico ha comunque raggiunto il Tracy, la T+1, la T+2
quindi mi risulterebbe

T+4 partito il 7 Aprile
T+3 partito il 7 Aprile
T+2 partito il 23 Maggio
T+1 partito il 23 Maggio
Tcy partito il 3 Giugno

Get Elliott e Ciclo.JPG

Nell'ipotesi che avevo scritto nei giorni scorsi, nel caso il periodo 2016-2018 sia stato un ciclo biennale ci troviamo su un segnale di massimo week del ciclo biennale-triennale in corso..
Con gl'angoli mensili le resistenze sono:

40700-800
41235-470

Per quello che riguarda il massimo del t+1 in corso per domani alla 6-9 hh (7 hh di tolleranza) avrei un segnale orario per il max di questo ciclo.

Nell'ipotesi che avevo scritto nei giorni scorsi, nel caso il periodo 2016-2018 sia stato un ciclo biennale ci troviamo su un segnale di massimo week del ciclo biennale-triennale in corso..
Con gl'angoli mensili le resistenze sono:

40700-800
41235-470

Per quello che riguarda il massimo del t+1 in corso per domani alla 6-9 hh (7 hh di tolleranza) avrei un segnale orario per il max di questo ciclo.

Per quello che riguarda il segnale orario per il max del t+1 in corso, devo dire che sono partito dal max del 22/05 e quindi subito dopo lo stacco dividendi.
Ho proceduto in questa maniera, perchè il fib aveva fatto il max in quella data e mi sembrava quello più logico.
Sull'indice invece il max era quello del 21/05 e se fossi partito da quel max, uno dei segnali orari per il max del t+1 era per la 2-3 hh di oggi.

Per quello che riguarda il max del secondo t+2 le date sono:

05-09/06
17-19/06 (2 gg di tolleranza)

Users who are viewing this thread

Back
Alto