Confrontandomi con altri ciclisti, ho ripreso in considerazione il cicli che vanno dal minimo del 2016 al 2018.
Quel ciclo l'avevo sempre considerato nelle mie analisi come fosse un ciclo triennale, per via dei cicli annuali troppo lunghi, che non mi facevano pensare ad un ciclo biennale. A seguito del confronto, ho ripreso in considerazione che quel periodo e potrebbe anche essere un ciclo biennale.
Se così fosse cambierebbero anche le date di max e minimi dei cicli biennale-triennali successivi.
Senza farla troppo lunga, analizzando il ciclo biennale-triennale partito sui minimi del 2022, al momento i segnali week non si confermano a vicenda. Perchè l'analisi sia affidabile, la tecnica dovrebbe segnalarmi sia il max e il minimo coerentemente con il periodo indicato (biennale o triennale che sia), mentre al momento non è così.
L'unica possibilità per avere max e minimi che si confermano a vicenda, è che dovremmo essere in presenza di un ciclo triennale che ha fatto o sta facendo il suo max in questi giorni.
Il segnale per il max è per la week del:
30/05/25 al 20/06/25 (4 barre week di tolleranza o prima o dopo)
L'ultimo segnale week per il minimo l'avrei per il:
28/11/24 al 12/12/25 (4 barre di tolleranza)
Ovviamente non ho la certezza che la mia analisi sia quella giusta, ma nel caso lo fosse vorrebbe dire che il ciclo dal 2016-18 era un biennale.
Si vedrà.