La ciclica a modo mio

Riprendo oggi a fare un po' di analisi sul fib, in quanto era dalla scorsa settimana che internet non funzionava. Speriamo che regga!
Provo a fare il punto della situazione dal punto di vista ciclico.
Il t+1 nato il 01/08 a mio avviso si è concluso sul minimo del 27/08 alle ore 10 circa.
Da questo minimo il primo tracy si è concluso sul minimo del 03/09 alle ore 15 circa.
Se sono centrato correttamente, su questo tracy, si dovrebbe concludere anche il secondo t+1 del t+2 nato il 01/08 e quindi anche il t+3.
Le date per il minimo le ho già scritte e speriamo che risultino corrette.
Per quello che riguarda il t+1 in corso i prossimi segnali per il minimo del t+1 in corso sarebbero per il:

1-3 hh del 11/09
3-5 hh del 15/09 (7 hh di tolleranza)

Se il ribasso dovesse proseguire di segnali orari per il minimo ce ne sarebbero ancora 3 e quindi si vedrà.

Come prezzo mi aspetterei un ritorno sotto l'area 41000 circa.
Questi sono i supporti angolari per questa week:

41435
40570 - 41085

Si vedrà.

P.S.
Se il t+1 iniziato il 01/08 non si fosse concluso sulla data che ho scritto e magari sul minimo del 05/09 si è concluso il secondo t+1, potremmo anche avere concluso il t+3 sull'ultimo minimo.
Il prezzo di supporto week è stato sfiorato in quanto il primo obj era proprio 41435 e quindi ... tutto può essere.

Ultima modifica:
ciao,

alte probabilità che sul ftse ven5 settembre si sia chiuso un t+3 con spinta al rialzo e quindi acquista importanza come supporto e se violato fa girare la tendenza al ribasso fino a nov/dic25...

tutto da seguire il quadro che non è al momento allineato agli indici US

in attesa di conferme o smentite

Nella mia analisi precedente prendevo in considerazione che sul minimo del 05/09 si fosse concluso un t-1 negativo e quindi se l'analisi fosse corretta il t-1 in corso deve fare un t-1 + basso del minimo del 05/09.
Se ciò non avvenisse, la mia analisi sarebbe sbagliata.
Nel mentre, l'indicatore del t+1 mi ha segnalato ieri la partenza di un nuovo t+1, ma non sono sempre precisi questi indicatori e quindi preferisco attendere ulteriori conferme.
Come ho scritto nell'ultimo post, sul minimo del 05/09, il supporto sul grafico week ha sfiorato il prezzo effettivamente raggiunto. Oltre a questo c'era anche un eccesso dell'indicatore per quello che riguarda il t+3 e per finire una delle date per il minimo del secondo t+2 era per il 02-04/09 con 1 gg di tolleranza e quindi con questi 3 segnali, bisogna per forza prendere in considerazione che possa essersi concluso il t+3.
L'unica cosa stonata è che il Dow Jones Industrial al momento non mi sembra possa avere concluso un t+3 senza un minimo di assestamento.
Ovviamente tutto è possibile, cmq aspettiamo la conclusione del t-1 in corso e speriamo che possa chiarirci le idee.

Users who are viewing this thread

Back
Alto