ComeDonChisciotte - GLI ESAMI ALLE BANCHE DELLA BCE. (RIPULITO DA CAZZATE)
Allora,
i sani di mente sanno che una stima ‘educated’ dà oltre l’80% delle banche europee fallite. Ma non si deve dire, ovvio. NON SI PUO’. La BCE condurrà questi esami delle banche mentendo come Giuda sul loro reale stato patrimoniale. Innanzi tutto l’esame permetterà alle banche di sottoporre alla BCE i libri contabili “
risk adjusted”, cioè già contraffatti in partenza con la complicità dei regolamentatori europei. Secondo, gli inglesi avevano proposto di usare al posto del metodo “
risk adjusted”, il “
Leverage Ratio”, che è 100 volte più realistico e severo. Ma siccome la Deutsche Bank secondo il
Leverage Ratio sarebbe già stata chiusa, con un 2,5% contro l’8% minimo richiesto, e con un’esposizione ai Derivati (le scommesse finanziarie dinamite)
di un valore per 20 volte tutto il PIL della Germania messo assieme… allora no
Leverage Ratio, ma l’altro esamino truffaldino.
Siamo al 20 di ottobre, fra 4 giorni la BCE deve annunciare le pagelle. Saranno una farsa vomitevole, che SI RIFLETTERA’ POI IN FUTURO SULLE AZIENDE E FAMIGLIE in modo atroce, perché tutte le banche fallite ma promosse dalla BCE CONTINUERANNO A NON PRESTARE perché sono appunto fallite in realtà. Ma al pubblico frega un *****, i M5S manco sanno di cosa sto parlando, Squinzi meno che meno, la CIGL… Dio ci salvi…, vabbè, continuo. Ecco un paio di indizi con cui bere il caffè domattina con lo sfintere stretto.
Allora:
ci sono tre grosse banche tedesche che il governo ha già ammesso (in segreto) che falliranno i test. Sono: HSH Nordbank, IKB e MunchenerHyp. Ora, con la Deutsche Bank fallita e caricata di rischio Derivati come nessuna rivale al mondo, e la Germania sarebbe il modello!, immaginate come sono messe le altre banche non tedesche… Bloomberg ci dice che i buchi di bilancio delle banche UE hanno passato i… 1.500 miliardi di euro. Urka! Come avranno fatto a farli sparire prima dell’esamino della BCE? Mah! E non è finita:
Goldman Sachs, il mostro bancario USA, ha calcolato che di certo Monte dei Paschi, Commerzbank AG e Banco Comercial Ppotuguez faliranno gli esami. Sono troppo sotto.
Mediobanca ha anch'essa fotto un paio di calcolini e aggiunge alla lista dei dannati alcuni giganti come Royal Bank of Scotland, Lloyds Group e Danske Bank.
Poi, e veniamo a casina…. Allora il Fondo Monetario Internazionale ci informa che 10 mesi prima degli esami bancari le banche italiane e spagnole erano in rosso di oltre 300 miliardi di euro. Evviva. Banca Intesa ha registrato un aumento di buchi di bilancio del 14,7% proprio adesso, cazz… Unicredit ci parla dello stesso problema al 14,1%. Ma peggio…