FTSE Mib Futures La crisi sta per finire.... (2 lettori)

ninjaxx

amico del maestro...
il Maestro parla di un QE stellare targato Dragone Rosso....
occhio, che se lo fanno, e si è short...si muore...

aperto il long sul supporto a 20.800, stop solo sotto, il resto tutto grasso che cola
 

DRIVE

Massaio di Voghera
il Maestro parla di un QE stellare targato Dragone Rosso....
occhio, che se lo fanno, e si è short...si muore...

aperto il long sul supporto a 20.800, stop solo sotto, il resto tutto grasso che cola

bravo Mick pronto ed efficace

i Cinesi ieri hanno messo sul piatto il benestare perche' i fondi pensione possano investire fino al 30% del capitale..che e' di 547 mld.

ma il mercato voleva qualcosa di piu' ed ha ragione, dato che la differenza con le precedenti crisi e' che queste m.erde i soldi li hanno : oltre 3500 mld di plusvalenze accumulate

percio', dato che la gallina dalle uova d'oro non conviene a nessuno ad ucciderla, io penso che questa settimana qualcosa avverra'
 

ninjaxx

amico del maestro...
bravo Mick pronto ed efficace

i Cinesi ieri hanno messo sul piatto il benestare perche' i fondi pensione possano investire fino al 30% del capitale..che e' di 547 mld.

ma il mercato voleva qualcosa di piu' ed ha ragione, dato che la differenza con le precedenti crisi e' che queste m.erde i soldi li hanno : oltre 3500 mld di plusvalenze accumulate

percio', dato che la gallina dalle uova d'oro non conviene a nessuno ad ucciderla, io penso che questa settimana qualcosa avverra'

personalmente bisogna vedere se la Cina ha intenzione di inondare i mercati finanziari con un mare di liquidità, oppure posizionare questi danari a beneficio dell'economia reale.

qe americano ok , qe cinese non proprio identico (nessuno lo puo' sapere per ora)

ovvio che se il qe cinese avesse gli stessi obbiettivi e modalità di quello americano, il -38% del listino avuto da giugno ad oggi che ha fatto tornare il listino a quota come nel'annol 2008, potrebbe passare a performance a doppia cifra giornaliere.


Pero' come siamo andati avanti o indietro con o senza i cinesi, bisogna stare attenti a non focalizzare il tutto li; potrebbero scendere e noi salire o viceversa.

Per non sapere ne leggere ne scrivere, ho un livello tecnico a 20.800 importante; arrivati dopo una discesa da 24.000 potrebbe dar vita ad un rimbalzo serio o un reverse di breve

come primo step 21.330, sopra molto meglio per il breve


P.S. Stavo osservando il povero indice greco che da inizio crisi 2008 si è perso il 90%; conta una seg.a ma penso sempre piu' che la Grecia non avrà piu' una sua moneta, ma peggio ancora non avrà piu' una sua identità, verrà commissariata a 360°
 

DRIVE

Massaio di Voghera
se non c'e' nessun intervento dei merd-Cinesi..qui il rischio di una discesa continua andra' avanti giorni
 

Users who are viewing this thread

Alto