FTSE Mib Futures La crisi sta per finire.... (1 Viewer)

OLDRADA

Forumer storico
si chiude il gap a scendere, si sappia.
2000 pt in due sedute, possono bastare

a stare long ora ci vuole coraggio, si sappia

per ora d'accordo.

il nostro indice daily.

l'hanno presa in pieno la 200.
 

Allegati

  • nostrano3.JPG
    nostrano3.JPG
    99,4 KB · Visite: 171

luigileo

Forumer storico
si chiude il gap a scendere, si sappia.
2000 pt in due sedute, possono bastare

a stare long ora ci vuole coraggio, si sappia

:)...per ora il trend orario e' nettamente a favore di levmib....appoggi per xbear a 7,25 e per shortdax a 7,70....se rompe la trend discendente e le medie al rialzo allora cambia tutto in tuo favore....
 

Allegati

  • xbear.jpg
    xbear.jpg
    128,9 KB · Visite: 125
  • shortdax.jpg
    shortdax.jpg
    119,7 KB · Visite: 127

OLDRADA

Forumer storico
:)...per ora il trend orario e' nettamente a favore di levmib....appoggi per xbear a 7,25 e per shortdax a 7,70....se rompe la trend discendente e le medie al rialzo allora cambia tutto in tuo favore....

mi sembra già complesso fare analisi su indici.

visto che lunedì e martedì ci sono stati parecchi maneggi sui certs, mi chiedo come possa essere affidabile l'AT su questi strumenti, alcuni dei quali assolutamente illiquidi.

ma è solo una mia opinione.
 

ninjaxx

amico del maestro...
io la vedo così per il nostro ftsemib:

fino a 22.300 rimane il tutto short;
sopra long con nuovo massimo

a) potrebbero andare a chiudere il gap di stamattina e poi tornare a salire (lo spero)

oppure:

b)andare ad un test a 22.300 e poi scendere domani e chiudere il gap di stamattina (lo spero meno, ma alla fine andrebbe bene comunque)

abbiamo dei paletti ben individuati quindi ognuno con la propria testa e le proprie combinazioni.
 

luigileo

Forumer storico
mi sembra già complesso fare analisi su indici.

visto che lunedì e martedì ci sono stati parecchi maneggi sui certs, mi chiedo come possa essere affidabile l'AT su questi strumenti, alcuni dei quali assolutamente illiquidi.

ma è solo una mia opinione.

....ok prendiamo l'indice non cambia molto dato che siamo chiaramente in un trend di medio short....se operi sull'orario il rimbalzo pero' va seguito fino a che trend e medie lo sostengono....sul medio va bene lo short....
 

Allegati

  • ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    112,4 KB · Visite: 99

OLDRADA

Forumer storico
io la vedo così per il nostro ftsemib:

fino a 22.300 rimane il tutto short;
sopra long con nuovo massimo

a) potrebbero andare a chiudere il gap di stamattina e poi tornare a salire (lo spero)

oppure:

b)andare ad un test a 22.300 e poi scendere domani e chiudere il gap di stamattina (lo spero meno, ma alla fine andrebbe bene comunque)

abbiamo dei paletti ben individuati quindi ognuno con la propria testa e le proprie combinazioni.


io invece credo che la 200 sia la soglia tra long e short.

è molto importante non chiudere una candela intera daily sopra la 200, altrimenti si rimettono a comprare.
 

luigileo

Forumer storico
....ok prendiamo l'indice non cambia molto dato che siamo chiaramente in un trend di medio short....se operi sull'orario il rimbalzo pero' va seguito fino a che trend e medie lo sostengono....sul medio va bene lo short....

:)....poi come titolo indicatore puoi prendere isp....che spesso anticipa....come vedi ha ancora un po di spazio....
 

Allegati

  • isp.jpg
    isp.jpg
    89,2 KB · Visite: 84

luigileo

Forumer storico
io invece credo che la 200 sia la soglia tra long e short.

è molto importante non chiudere una candela intera daily sopra la 200, altrimenti si rimettono a comprare.

:)....che sta sui 22000....sul daily interessante la tenuta dei 21000 (base del range) e recupero mm200 a 22000.....per sp500 sarebbe buono rientro nel range sopra 1970 circa.....mm200 per ora lontanissima....
 

Allegati

  • ita.png
    ita.png
    72,9 KB · Visite: 271
  • sp.png
    sp.png
    85,9 KB · Visite: 266

Users who are viewing this thread

Alto