FTSE Mib Futures La crisi sta per finire....

forse un po' presto Nija.

parecchie divergenze rialziste.

si, anche gli short precedenti erano un po' "presto"
accetto i consigli ( e come ) visto che il rialzo di stamani preso ad un ottimo livello (grazie al messaggio in pvt di roby) e chiuso (perchè il profit era troppo alto per non chiuderlo appunto) ad un ottimo livello

la mia view di fondo non cambia, si va a fare un minimo inferiore a quello di agosto.

se qualcheduno mi convince del contrario allora mi giro al rialzo di breve.

il minimo c'è stato, ma la close del 15/30/60 minuti sta sopra a quella del minimo di giovedì.

può essere una ripartenza, forse anche la close del mensile.

Ultima modifica:
si, anche gli short precedenti erano un po' "presto"
accetto i consigli ( e come ) visto che il rialzo di stamani preso ad un ottimo livello (grazie al messaggio in pvt di roby) e chiuso (perchè il profit era troppo alto per non chiuderlo appunto) ad un ottimo livello

la mia view di fondo non cambia, si va a fare un minimo inferiore a quello di agosto.

se qualcheduno mi convince del contrario allora mi giro al rialzo di breve.

non si tratta di convincerti.

sono convinto anch'io che si vada sotto al minimo di agosto. il fatto è se prima rimbalziamo, magari anche di parecchi punti.

Bravo e complimenti sei uno dei pochi che posta real time,anche se non capisco con la tua liquidità perché tratti etf

Drive, ovvero Roberto mi conosce dai tempi di Plasm di Tenaris ovvero 2005.
una volta era diverso, grafici, poco real time ed eseguiti (banditi)
altra operatività

ora non posto grafici da una vita, nada analisi fondamentali.
si segue il trend con impostazioni di fondo di medio periodo (all'inizio del thread per esempio vennero date e direi ben azzeccate)

poi la % varia in base al periodo, al trend e al timing

sta di fatto che la liquidità non è un problema e lo strumento è molto liquido e calza per le mie esigenze, sia lavorative, di tempo e psicologiche.

premesso questo, tutto il resto è superfluo, conta quanto dice il mercato, che in ogni operazione mi da un "voto"

io guardo sempre il totale, in quanto ahimè basta una singola operazione per tenermi sotto scacco per mesi, ma se prendo il ritmo le scorte le faccio e posso permettermi qualche passo falso.

per quanto riguarda le minus e le plusvalenze, tutta un'altra storia; considerate che ormai sono 15 anni che sono sui mercati.

buon lavoro a tutti

non si tratta di convincerti.

sono convinto anch'io che si vada sotto al minimo di agosto. il fatto è se prima rimbalziamo, magari anche di parecchi punti.

ok, pero' il tempo

io guardo in primis il rapporto tempo/prezzo

non abbiamo piu' tempo, se vogliamo fare il minimo non possiamo piu' avere escursioni sopra i 22.000, anzi per me i 21.400 sono già uno spartiacque non da poco.

se salgono ora a 22.100 al gap, allora il minimo di agosto non sarà violato quest'anno.

vediamo passo per passo, ma una cosa ho imparato, sbagliare con la mia testa e portare avanti un progetto anche se "le statistiche" dicono il contrario.

p.s. un rimbalzo da quasi 250 pt di listino in 1 ora è un buon cuscinetto

al close della 145° operazione, in 29 mesi circa, ovvero da aprile 2013 siamo a:

+ € 133.710,00

ovvero media/mese circa a €. 4.610,00

:)....siccome anche io uso etf xbear e levmib.....con importi molto minori dei tuoi....ho calcolato dati alla mano che sulla cifra guadagnata lorda devo togliere il 40% fra commissioni banca e tassazione fiscale....praticamente si riduce ad essere poco piu' di un etf normale non a leva 2....a te risulta ?

torniamo a noi,
XBRMIB intanto segna 8,13 che sta ad un listino 20.790 pt

stiamo parlando di 5 cent per azione, con divergenze short ancora valide per un nuovo minimo intraday

:)....siccome anche io uso etf xbear e levmib.....con importi molto minori dei tuoi....ho calcolato dati alla mano che sulla cifra guadagnata lorda devo togliere il 40% fra commissioni banca e tassazione fiscale....praticamente si riduce ad essere poco piu' di un etf normale non a leva 2....a te risulta ?

le commissioni tramite tabella di calcolo, sono intrinseche nel prezzo di acquisto e di vendita che espongo.

la tassazione fiscale e l'eventuale calcolo minus, plus le faccio ogni tot mesi in quanto diventerebbe un lavoro ciclopico in real time.

consideriamo sempre il punto 0 ad aprile 2013, anche se prima ho 13 anni di borsa, fatta da falliemnti (lehman e wmu) ed eccellenze (fnm sui minimi o ge o xprt)

ma a parte questo conserverei le notizie del thread ovvero da aprile 2013.

per il discorso tassazione ne parlaimo verso fine anno, con un aggiornamento delle quote.

il minimo c'è stato, ma la close del 15/30/60 minuti sta sopra a quella del minimo di giovedì.

può essere una ripartenza, forse anche la close del mensile.

8,20 di xbrmib sono 12 cent per azione
sono soldi

il mercato mi sta dando ragione, semplicemnte perchè cerca il minimo di periodo e non lo si puo' fare altro che entro la prima decade di ottobre

stiamo a vedere
intanto il listino si è perso dal max intra 180 pt

andati e si accelera

xbrmib sta a 8,23 e siamo a 15 cent per azione
sono danari

xbrmib sovraperforma l'indice

la mia view sempre piu' concreta

Users who are viewing this thread

Back
Alto