FTSE Mib Futures La crisi sta per finire....

Buongiorno, siamo vicini a qualchecosa di forte.

I volumi sono impressionanti, e sono vendite. Vendite forti.
Si vocifera che un grosso fondo stia per andare a gambe all'aria.
Molta attenzione, il supporto vero sull'SP è piu' vicino a 1800 che a 2000.

Oggi è vero è il D.-Day, parla la Yellen, ma è anche vero che la notizia è già stata digerta.

Il movimento sui tassi della FED e soprattutto il discorso che ne seguirà, influirà sul cross EUR USD, sul mercato azionario, sui paesi emergenti e anche sui bond. E proprio in quest’ambito sarà interessante vedere la reazione che avrà la frangia più “estrema” di questo mercato, ovvero il segmento High Yield.

Tutto questo fa pensare, un’operatività anomala che fa temere. Quella valanga di opzioni sul segmento High Yield USA sono state trattate e comprate per coperture? Se così fosse, significa che qualcuno si sta aspettando un tracollo monstre, simil Lehman Brothers nel 2008. Ma sono solo supposizioni, però nel frattempo, come sempre, consapevolezza cari amici…

Buongiorno, siamo vicini a qualchecosa di forte.

I volumi sono impressionanti, e sono vendite. Vendite forti.
Si vocifera che un grosso fondo stia per andare a gambe all'aria.
Molta attenzione, il supporto vero sull'SP è piu' vicino a 1800 che a 2000.

Oggi è vero è il D.-Day, parla la Yellen, ma è anche vero che la notizia è già stata digerta.

Il movimento sui tassi della FED e soprattutto il discorso che ne seguirà, influirà sul cross EUR USD, sul mercato azionario, sui paesi emergenti e anche sui bond. E proprio in quest’ambito sarà interessante vedere la reazione che avrà la frangia più “estrema” di questo mercato, ovvero il segmento High Yield.

Tutto questo fa pensare, un’operatività anomala che fa temere. Quella valanga di opzioni sul segmento High Yield USA sono state trattate e comprate per coperture? Se così fosse, significa che qualcuno si sta aspettando un tracollo monstre, simil Lehman Brothers nel 2008. Ma sono solo supposizioni, però nel frattempo, come sempre, consapevolezza cari amici…

Beh ... stasera alle 20,30 la Yellen dara' il via ai pacchi americani. Vediamo come influira' sulla congiuntura perche' sono in molti in America (e fuori) a non essere affatto convinti del rialzo dei tassi !!!

complimenti a Grifo x la sua passione sulla storia economica :bow:

la bolla a mio avviso sta sulle obbligazioni Tf ...tassi a zero e prezzi alle stelle ...qua da noi addirittura tassi negativi :specchio:
con il bail in che parte il 1-1-2016 , e la storia delle banche minori salvate e il terrorismo mediatico che ne consegue con l'opposizione che martella allo scandalo x gli obbligazionisti subordinati e azionisti e obbligazionisti di esse (1% di tutto il crack potenziale) quando fino a ieri portavano avanti a gran voce la tesi che : chi non si regge in piedi con le proprie gambe deve miseramente fallire (specialmente x le banche) - poi abbiamo visto l'operazione parmalat che grande esempio di diritto e legalita' :-o con relativo decreto marzano ad hoc:D ma fatm o piacer':wall::wall:

si vedranno con l'anno nuovo un impennata dei consumi o almeno i presupposti ci sono tutti .....riparte inizialmente il mercato delle case e poi il resto a seguire ....:-o

insomma caro Grifo vedi un crollo di borsa x siringare risorse ai malcapitati x ripianare i debiti monstre :mmmm:.....l'ultimo crollo ci fu col caso lehman ...e mi pare che da li' sono iniziati i problemi , e i debiti (americani) sono aumentati proprio x i salvataggi compiuti .

Beh ... diciamo che a furia di pompare le borse ... e di usare leve monstre ... quando il palloncino si buca ... fa' un bel botto. Tutto sta' a definire quando (il palloncino americano e' ai massimi di tutti i tempi ... molto strana la cosa se le ultime revisioni degli utili sono state costantemente riviste al ribasso). A Nassim Taleb ridevano in faccia quando teorizzava il cigno nero. Poi purtroppo e' saltata Lehman e dopo il terremoto che ne segui' inizio' il Truman Show ... metadone metadone ed ancora metadone. Cosa succede ora che siamo ai titoli di coda di questo avvincente fetuillon ?

P.S.
Onorato di poter scambiare la mia view con la tua Ranger. Sei molto arguto e la cosa mi fa molto piacere !!!

siamo a 7,52 che poi corrisponde a 21.220 pt

xbrmib 7,52 ftsemib 21.220 pt sp500 2.050

ci giochiamo tutto ora...e per tutto intendo, nessun prigioniero.

21.200 ftsemib
2.050 sp
sotto short, sopra long

Buongiorno.
ultima fetta, e proviamo questo affondo.

21.600 fatti come predetto.
pmc interessante su xbrmib

vediamo questo gap up che valenza ha.

secondo me trattasi di trappola

aperta 150° operazione XBRMIB:

dentro con 30.000 az a pmc con le spese 7,59
il post è delle 12.57
mi spieghi come sei riuscito a comperare 30k pezzi a 7.59 :Dcon le spese:D
se quel prezzo è stato battuto nella candela 13.00-13.15(nn c'è il tempo) e con volumi scambiati nn sufficienti a soddisfare la tua richiesta?

nella 15' antecedente ci sono i volumi ma nn il prezzo...7.605...

è solo curiosità per capire se la mia piattaforma fineco(lentissima ma affidabilissima fino ad oggi in termini di prezzo/tempo) ha dei difetti...
chiederei spiegazioni a chi di dovere...

saluti

Allegati

• nij.jpg
    nij.jpg
    84,5 KB · Visite: 259
  • nij2.jpg
    nij2.jpg
    84,9 KB · Visite: 260
il post è delle 12.57
mi spieghi come sei riuscito a comperare 30k pezzi a 7.59 :Dcon le spese:D
se quel prezzo è stato battuto nella candela 13.00-13.15(nn c'è il tempo) e con volumi scambiati nn sufficienti a soddisfare la tua richiesta?

nella 15' antecedente ci sono i volumi ma nn il prezzo...7.605...

è solo curiosità per capire se la mia piattaforma fineco(lentissima ma affidabilissima fino ad oggi in termini di prezzo/tempo) ha dei difetti...
chiederei spiegazioni a chi di dovere...

saluti

scusa ma non è un eseguito totale
è spezzettato in 4 eseguiti con tot. 7,59

o pensi che mi metta a descrivere tutti i sotto eseguiti?

già scrivere in real time le operazioni, andare a riprendere in data il post e far collimare l'eseguito in vendita non è poca cosa.

Inoltre passano 2 o 3 e a volte 10 minuti sull'eseguito del thread a quello della piattaforma.