FTSE Mib Futures La crisi sta per finire....

anche tu ninjaxx pensi a una bolla sull'azionario a breve? sei la seconda persona a cui sento dire questa cosa e non siete entrambi propriamente degli sprovveduti.... mi state mettendo in difficoltà

Siamo all'nizio o alla fine della Bolla delle Bolle.
Noi siamo sotto terra ma USA e DAX sono ad un soffio dai massimi.

non è vero.
il composite a 3600 è al 68% della candela trim. bolla ho tech.
con top se non ricordo male sui 5000 pt

quindi il composite a 5000 pt toccherà i massimi con un doppio massimo
parliamo da oggi a 5000 un +40% di composite

i 5000 non basteranno, verranno superati con un vero nuovo massimo di sempre (come del resto è accaduto con il dow e l'sp)

il nostro indice decollerà, e come in tutte le bolle ci si dimenticherà del passato.

abbiamo visto il nikkei passare da 8000 a 16.000 pt in 3 mesi circa
...è come se in 3 mesi (non sarà cosi veloce) il ftsemib passasse da 17.000 a 34.000 pt...eppure in japan nessuno ha gridato allo scandalo...

Mi dite UN SOLO MOTIVO per cui le cose miglioreranno????Un driver,un'idea,una persona....qualsiasi sia,ma trovatemene uno per cui si debba credere che la crisi è finita!!

tre giorni fa e' uscita una statistica sui pignorati in Usa dall'inizio dellla crisi ad ora

per il 95% degli allora pignorati ad oggi, dopo vari giri, cioe' rifinanziamenti vari, lasituazione e' identica al 2007

eppure il paese che aveva avuto una forte crisi causata da questo settore la testa l'ha ben rialzata in 5 anni

cosi' siamo noi, ieri Renzi a Genova aha detto uan frase storica " voglio sentire degli Italiani che abbiano fiducia nel futuro del paese e non continuino solo de unicamente a parlrgli contro"

e' solo fiducia, tempo e lavoro..e logicamente riforme

7 milioni di crucchi sono a part time e con stipendi di meno di 500 euro al mese...eppure campano..vanno alla grande

Mi dite UN SOLO MOTIVO per cui le cose miglioreranno????Un driver,un'idea,una persona....qualsiasi sia,ma trovatemene uno per cui si debba credere che la crisi è finita!!

te lo posso spiegare io, tu poi ascolti, ci pensi e trai le tue conclusioni:

metteranno si molta carta nella finanza, si salirà con il termine della bolla finanziaria, ipotizzato verso fine 2015.
Questo vuol dire che fino alla fine del 2015, inizio 2016 (considera sempre i 6 mesi canonici che discostano causa effetto borsa economia reale) la disoccupazione, la crisi per intenderci proseguirà.
Ovvio alcuni settori e zone ripartiranno prima altri dopo, ma i tempi dovrebbero essere quelli.
La borsa poi immetterà nell'economia reale molta liquidità, un fiume, che con i suoi tempi, circa 12 mesi farà ripartire il motore della produzione.
Stiamo parlando di fine 2016, inzio 2017.
al mercato la sentenza.

Ultima modifica:
poi stacchiamo gli occhi dal monitor..e per due gg non pensiamo alla borsa

poi si riaccende tutto e la prima cosa che si fa e' mettersi 5 grafici di listini internazionali a 10 anni

si rimane stupiti a dove siamo arrivati noi italiani

te lo posso spiegare io, tu poi ascolti, ci pensi e trai le tue conclusioni:

metteranno si molta carta nella finanza, si salirà con il termine della bolla finanziaria, ipotizzato verso fine 2015.
Questo vuol dire che fino alla fine del 2015, inizio 2016 (considera sempre i 6 medici canonici che discostano causa effetto borsa economia reale) la disoccupazione, la crisi per intenderci proseguirà.
Ovvio alcuni settori e zone ripartiranno prima altri dopo, ma i tempi dovrebbero essere quelli.
La borsa poi immetterà nell'economia reale molta liquidità, un fiume, che con i suoi tempi, circa 12 mesi farà ripartire il motore della produzione.
Stiamo parlando di fine 2016, inzio 2017.
al mercato la sentenza.

io ancora non capisco però dove troveranno i soldi per abbattere il debito pubblico, per dinci, 100 miliardi di euro l'anno di interessi ce li possiamo inventare? non capisco come sia possibile crescere con un quadro generale del genere

Users who are viewing this thread

Back
Alto