La difesa della razza (titolo clickbait: primo thread canino)

Hai dimenticato il bellissimo weimaraner che è diventato di moda in questi anni.
Mi si cercava?

a4716d5350c41b324e530fb03c6875e1.jpg

Se potessi prenderei (forse) un Nova Scotia duck tolling retriever.
Più semplice da gestire.
PS è un cane che non abbaia quasi mai
Belli i cani dal pelo rosso come i Nova Scotia Duck Tolling Retriever. :accordo:

Se mi fidanzassi platonicamente, castamente e stilnovisticamente con la meravigliosissima (ma troppissimo giovanissima) rossa attrice Sadie Sink, sarebbe un bell'abbinamento.

Ultima modifica:
A proposito di film e altre opere...
...dopo Rin Tin Tin ci sono stati vari Commissari Rex: i pastori tedeschi vanno sempre di moda (tranne tra i pochi superstiti della shoah, che ricordano momenti molto traumatici).

A casa Ignatius sono stato costretto (da Bianca) a seguire la wokissima (*) serie di Hudson e Rex, reboot canadese del primo Rex.
Per fortuna tra pochi giorni, su RayPlay sparirà la serie originale viennese, di cui sono stato costretto a vedere otto stagioni.

A proposito di Rin Tin Tin: dopo Lassie, non ci sono stati altri film con gli eleganti Pastori Scozzesi (sia "interi" che "nani").
A proposito di eleganza: trovo affascinante l'eleganza anche dei Levrieri che, a parte la versione afgana, hanno il vantaggio che perdono poco pelo... o almeno spero.

Il Cavalier King Charles Spaniel è quello che compare in Lilly e il Vagabondo? Carini e poco ingombranti ma, di questi tempi, se ne vedono pochi.

(*) minkia, era letteralmente allucinante. Ho visto decine di puntate, centinaia di sospetti, tra cui neri e asiatici, e il colpevole era ogni fottuta volta un bianco. O una bianca. Roba così pateticamente woke da "fare salire il nazismo", come dicono i giovani d'oggi.

Tempo fa ho visto questo utile documentario.

C'è un concetto che si potrebbe definire maxweberiano: la sovrastruttura è più importante della struttura, come inutilmente cerco di fare capire ai marxisti.

La Cultura è più importante financo della Genetica.

Hanno fatto un confronto: i primati sono geneticamente molto più simili agli umani dei cani, eppure:
- il viso degli umani ha una trentina di espressioni. Gli scimpanzé, la metà. I cani, quasi quanto gli umani;
- il "pointing": se un umano rovescia due bicchieri opachi, mette una pallina sotto uno di essi e indica il bicchiere, la scimmia solleva i bicchieri a caso per cercare la pallina. Il cane, invece, segue il dito dell'umano e trova la pallina al primo colpo.

Se uno prende un cane che non sa gestire, è giusto che la selezione naturale faccia il suo dovere.

Meglio un labrador femmina.

Tempo fa ho visto questo utile documentario.

C'è un concetto che si potrebbe definire maxweberiano: la sovrastruttura è più importante della struttura, come inutilmente cerco di fare capire ai marxisti.

La Cultura è più importante financo della Genetica.

Hanno fatto un confronto: i primati sono geneticamente molto più simili agli umani dei cani, eppure:
- il viso degli umani ha una trentina di espressioni. Gli scimpanzé, la metà. I cani, quasi quanto gli umani;
- il "pointing": se un umano rovescia due bicchieri opachi, mette una pallina sotto uno di essi e indica il bicchiere, la scimmia solleva i bicchieri a caso per cercare la pallina. Il cane, invece, segue il dito dell'umano e trova la pallina al primo colpo.
Visto.
Davvero molto molto bello

Users who are viewing this thread

Back
Alto