La mano di Dio, il diavolo, La Saggezza.

Algo se me olvidaba...
El futuro del SP500 ha alcanzado 1035... y se ha dado vuelta por atras
No dice nulla?
Ricordatevi del numero matrice 1011.
Agosto no può chiudere por arriba de1011.
Agosto è il mio mese.
El mese de los grandes traders.
Suerte à todo el mundo[FONT=&quot]
[/FONT]

Nella pausa fra un massaggio e l’altro che il mio massaggiatore personale mi da à la orilla de la playa, fornisco un altro tassello del puzzle ed altra pillola di didattica.
Il numero 13 è numero mattone in finanza.
Il ciclo a 13 settimane sullo SP500 si chiude el 10 de noviembre de 2009.
Questo significa che el 10 de noviembre se conclude il ciclo iniziato nel giorno 6 de marzo de 2009.
Ora prendiamo il numero 666 ( lo ricordate? – quello del minimo del ciclo de que hablo) e mettiamo una coma.
Che esce? Esce 66,6 %.
Il 66,6% del movimiento bursatil che si conclude il 10 de noviembre se va cerrando esta semana….
Es decir che nei giorni di questa settimana inizierà la fase conclusiva del presente ciclo rialzista (correttivo), che sarà tutta al ribasso.
Lastima, il massaggiatore mi chiama…..pero faccio questo ed altro per conservarmi…
[FONT=&quot]Mi ricordo che quando stavo nel parterre di una famosa borsa italiana, molti venivano solamente per guardar La saggezza….[/FONT]

Non ho capito cosa intendi...dunque i massimi dovrebbero essere stati quelli di oggi e dovrebbe partire una correzione fino al 10 novembre con un minimo importante? Non ho capito il 66,6% di cosa... della salita da marzo?

Non ho capito cosa intendi...dunque i massimi dovrebbero essere stati quelli di oggi e dovrebbe partire una correzione fino al 10 novembre con un minimo importante? Non ho capito il 66,6% di cosa... della salita da marzo?

Tanto non vi risponde, ... in ultimo ero in attesa dello STORNO SIGNIFICATIVO nella settimana ... "cito testualmente" ... :

" Nel periodo fra il 14-17 ed il 21_23/08/09 assisteremo al primo bottom importante del ciclo."

Voi, ... lo avete visto ? ..... ?
Io no, ... non vidi nemmeno lo standard & poor a fine dicembre 2008 a 460, ... come aveva previsto lo scorso anno la Iberica "immanicata" con dei e demoni. ;)

Tanto non vi risponde, ... in ultimo ero in attesa dello STORNO SIGNIFICATIVO nella settimana ... "cito testualmente" ... :

" Nel periodo fra il 14-17 ed il 21_23/08/09 assisteremo al primo bottom importante del ciclo."

Io no, ... non vidi nemmeno lo standard & poor a fine dicembre 2008 a 460, ... come aveva previsto lo scorso anno la Iberica "immanicata" con dei e demoni. ;)

Era una pura curiosità... :)

Ciao Franzo,
come primo bottom penso intendesse significativo da un punto di vista temporale e non di prezzo...il fatto che non lo sia stato di prezzo, ma solo di tempo per me conferma il trend al rialzo...

viste le date che fornisce probabilmente segue cicli trimastrali lunghi in 3tempi o 4 tempi. Il bottom di agosto (il 19) per me conferma il 3 tempi.

Esemplifico con i miei BP.

Allegati

• BP3tempi.JPG
    BP3tempi.JPG
    102,5 KB · Visite: 200
  • BP4tempi.JPG
    BP4tempi.JPG
    70,2 KB · Visite: 167
Ciao Roberto,

capisco il tuo punto di vista ciclico, ... e come tu dici, ... i cicli battono sui tempi, non sui prezzi, ... ma scusa una roba, ... la signora Carmencita, ... ha parlato fin dall' inizio di bottom di prezzi, ... dando quotazioni e date.

Non capisco che tipo di analisi segua per arrivare a certe conclusioni, comunque sia chiaro che ho il massimo rispetto per chi posta le sue visioni di mercato, ... solo che sai, ... c'è un precedente di fine anno scorso che urla vendetta, ... la Saggezza prevedeva lo standard a 460 per fine 2008 ... inZomma ...

Ciao Franzo,
come primo bottom penso intendesse significativo da un punto di vista temporale e non di prezzo...il fatto che non lo sia stato di prezzo, ma solo di tempo per me conferma il trend al rialzo...

viste le date che fornisce probabilmente segue cicli trimastrali lunghi in 3tempi o 4 tempi. Il bottom di agosto (il 19) per me conferma il 3 tempi.

Esemplifico con i miei BP.

Questi cicli conbinano perfettamente con il mio conteggio a cicli di 45 giorni........che combina anche con i 180 giorni di Gann per un possibile massimo sulla seconda settimana di settembre....
e poi giù fino alla prima di novembre

Questi cicli conbinano perfettamente con il mio conteggio a cicli di 45 giorni........che combina anche con i 180 giorni di Gann per un possibile massimo sulla seconda settimana di settembre....
e poi giù fino alla prima di novembre

Ecco, ... questo si che quadra come conto !!!
Poi si sà, ... la realtà sarà ben più imprevedibile di qualsiasi previsione (Shaun the sheep)

Ciao Roberto,

capisco il tuo punto di vista ciclico, ... e come tu dici, ... i cicli battono sui tempi, non sui prezzi, ... ma scusa una roba, ... la signora Carmencita, ... ha parlato fin dall' inizio di bottom di prezzi, ... dando quotazioni e date.

Non capisco che tipo di analisi segua per arrivare a certe conclusioni, comunque sia chiaro che ho il massimo rispetto per chi posta le sue visioni di mercato, ... solo che sai, ... c'è un precedente di fine anno scorso che urla vendetta, ... la Saggezza prevedeva lo standard a 460 per fine 2008 ... inZomma ...

Carissimo...:)
Sui target non mi esprimo...per me sarebbe come tirare a indovinare.:D

A me piacerebbe, piuttosto, vedere un bel grafo con il megafono:):):D

Se pensava che il bottom del 19 fosse significativo da un punto di vista del prezzo...mi sa che ha preso una cantonata...come tempo la previsione era corretta.

i cicli che ho messo io sono neutri come tendenza. Ho messo un max 8-9 sett o giù di lì...può essere un nuovo max come può essere un max inferiore...prevederlo non mi azzardo...però quando lo vedrò comincerò a farmi un'idea sul prosieguo del trimestrale.

Ciao!

Per Lukas::up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto