La mattanza............

quando si dice qualcosa è bene non generalizzare parlando al plurale.....

il 5 agosto con indice che quotava 21500 qualcuno chiedeva a qualcun altro a quanto secondo lui sarebbe andato l'indice e la risposta che si dette da solo fu "20500 ok capito" perchè questo era quello che lui si aspettava cioè il 38% di ritraccio della salita mensile........ bene mi risulta che il 25 agosto eravamo a 19300 quindi qualche punticino in meno del previsto....

bene ci sono modi e modi per dire le cose anche se uno è un trader professionista e gli altri, anzi io, scusate, un povero sempliciotto

e che palle oh con sta ironia continua....

quando si dice qualcosa è bene non generalizzare parlando al plurale.....

il 5 agosto con indice che quotava 21500 qualcuno chiedeva a qualcun altro a quanto secondo lui sarebbe andato l'indice e la risposta che si dette da solo fu "20500 ok capito" perchè questo era quello che lui si aspettava cioè il 38% di ritraccio della salita mensile........ bene mi risulta che il 25 agosto eravamo a 19300 quindi qualche punticino in meno del previsto....

bene ci sono modi e modi per dire le cose anche se uno è un trader professionista e gli altri, anzi io, scusate, un povero sempliciotto

e che palle oh con sta ironia continua....

ola....condivido....:cool:

questa la chiudo la prossima settimana a 20.700 di indice fituso ed è un semplice trading intermedio di rimbalzo.

l'apertura del corto di medio era da fare ad ottobre dell'anno scorso adesso siamo agli sgoccioli , non appena si fà il nuovo minimo si chiude il corto di medio periodo.

nn ci ho capito molto nemmeno io....
ma quindi la "mattanza" è annullata o rimandata a data da destinarsi? oppure si è verificata ma nel senso contrario a quanto preventivato?
lo so, sono un po' duro a capire....ma è giovedi sera e vorrei tanto fosse gia' venerdi sera....:rolleyes:

perchè dovrebbe essere annullata o rimandata ??? non capisco..:eek:

e te l'ho detto che nn capivo....non è che sia scritto benissimo eh....
quindi sta mattanza la aspettiamo ancora un poco.ci vorrebbero due o tre interventi del tuo amico moralizzatore, appena compare si scende....strano che nn si sia ancora fatto vivo.:lol::lol:

E' bello pensare a tutti quelli che dal marzo 2009 continuano a parlare di crolli epocali....tutte le previsioni ribassiste (non mi riferisco a treno) catastrofiste sono state cannate negli ultimi 18 mesi......

Scusa, ma onestamente non riesco a capire questa piaggeria che in questo caso diventa addirittura palese.

Se siamo onesti (e lo spero) dovremmo riconoscere che se c'è stato un autentico "principe" di questo previsionismo al contrario è stato proprio Treno, il quale avrà pure azzeccato molti trade di breve respiro (forse proprio perchè erano "normali") ma ha puntualmente, dico puntualmente toppato alla grandissima le previsioni a lunga gittata fatte in pompa magna e all'insegna del sensazionalismo.

Anzi, si dovrebbe dire che i rialzi più poderosi e incredibili sono stati proprio "innescati" (a rovescio) da lui ! Dal famoso short di agosto 2009 intorno ai 17500 punti che nel giro di appena 2 mesi avrebbe portato una salita del 40% fino a 24500 :eek: per continuare con questo thread dove il 9 settembre si annunciava essere tutto pronto per la "mattanza" e invece ne è venuto fuori un rialzo che, almeno in America, in questo periodo non si vedeva da 60 anni :eek::eek:

E andiamo, su ! Questi sono fatti, fatti sotto gli occhi di tutti, oppure fantasie ? Cerchiamo di essere seri e maturi, guardare le cose per come stanno e senza partigianerie e corporativismi ridicoli!
Le avesse fatte chiunque altro queste "prodezze" (una sorta di zero al Totocalcio) gli sarebbe stata appiccicata seduta stante l'etichetta di "indicatore contrarian" e sarebbe diventato lo scemo del villaggio.

Poi se Treno è un intoccabile che gode di una specie di immunità parlamentare basta dirlo: neppure lo contesterò...mi adeguerò e basta.
Con questo ovviamente non voglio minimamente mancare di rispetto a nessuno, Treno in primis, ma proprio il rispetto e la stima verso le persone presuppongono che non si faccia gli struzzi - o peggio i paggetti - e si riconoscano serenamente i propri errori, se ci sono stati.
Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto