Air_action
Forumer attivo
Scusa, ma onestamente non riesco a capire questa piaggeria che in questo caso diventa addirittura palese.
Se siamo onesti (e lo spero) dovremmo riconoscere che se c'è stato un autentico "principe" di questo previsionismo al contrario è stato proprio Treno, il quale avrà pure azzeccato molti trade di breve respiro (forse proprio perchè erano "normali") ma ha puntualmente, dico puntualmente toppato alla grandissima le previsioni a lunga gittata fatte in pompa magna e all'insegna del sensazionalismo.
Anzi, si dovrebbe dire che i rialzi più poderosi e incredibili sono stati proprio "innescati" (a rovescio) da lui ! Dal famoso short di agosto 2009 intorno ai 17500 punti che nel giro di appena 2 mesi avrebbe portato una salita del 40% fino a 24500 per continuare con questo thread dove il 9 settembre si annunciava essere tutto pronto per la "mattanza" e invece ne è venuto fuori un rialzo che, almeno in America, in questo periodo non si vedeva da 60 anni
E andiamo, su ! Questi sono fatti, fatti sotto gli occhi di tutti, oppure fantasie ? Cerchiamo di essere seri e maturi, guardare le cose per come stanno e senza partigianerie e corporativismi ridicoli!
Le avesse fatte chiunque altro queste "prodezze" (una sorta di zero al Totocalcio) gli sarebbe stata appiccicata seduta stante l'etichetta di "indicatore contrarian" e sarebbe diventato lo scemo del villaggio.
Poi se Treno è un intoccabile che gode di una specie di immunità parlamentare basta dirlo: neppure lo contesterò...mi adeguerò e basta.
Con questo ovviamente non voglio minimamente mancare di rispetto a nessuno, Treno in primis, ma proprio il rispetto e la stima verso le persone presuppongono che non si faccia gli struzzi - o peggio i paggetti - e si riconoscano serenamente i propri errori, se ci sono stati.
Saluti
ussignur, cogito, solo chi nn si espone non sbaglia....
pero' mi sembra anche che tu come altri siate di memoria corta....a fine aprile di quest'anno, mica di un anno fa lo spoore ha fatto una discreta discesa eh....
io se ho cavalcato quel trend al ribasso facendo un gain decisamente importante, lo devo a chi, esponendosi e spiegando su un forum in maniera del tutto gratuita anche ai piu' tonti come me, cosa poteva avvenire.
per cui io dico AVERCENE DI GENTE COME TRENO.
basta con le azzate.