La mattanza............

Scusa, ma onestamente non riesco a capire questa piaggeria che in questo caso diventa addirittura palese.

Se siamo onesti (e lo spero) dovremmo riconoscere che se c'è stato un autentico "principe" di questo previsionismo al contrario è stato proprio Treno, il quale avrà pure azzeccato molti trade di breve respiro (forse proprio perchè erano "normali") ma ha puntualmente, dico puntualmente toppato alla grandissima le previsioni a lunga gittata fatte in pompa magna e all'insegna del sensazionalismo.

Anzi, si dovrebbe dire che i rialzi più poderosi e incredibili sono stati proprio "innescati" (a rovescio) da lui ! Dal famoso short di agosto 2009 intorno ai 17500 punti che nel giro di appena 2 mesi avrebbe portato una salita del 40% fino a 24500 :eek: per continuare con questo thread dove il 9 settembre si annunciava essere tutto pronto per la "mattanza" e invece ne è venuto fuori un rialzo che, almeno in America, in questo periodo non si vedeva da 60 anni :eek::eek:

E andiamo, su ! Questi sono fatti, fatti sotto gli occhi di tutti, oppure fantasie ? Cerchiamo di essere seri e maturi, guardare le cose per come stanno e senza partigianerie e corporativismi ridicoli!
Le avesse fatte chiunque altro queste "prodezze" (una sorta di zero al Totocalcio) gli sarebbe stata appiccicata seduta stante l'etichetta di "indicatore contrarian" e sarebbe diventato lo scemo del villaggio.

Poi se Treno è un intoccabile che gode di una specie di immunità parlamentare basta dirlo: neppure lo contesterò...mi adeguerò e basta.
Con questo ovviamente non voglio minimamente mancare di rispetto a nessuno, Treno in primis, ma proprio il rispetto e la stima verso le persone presuppongono che non si faccia gli struzzi - o peggio i paggetti - e si riconoscano serenamente i propri errori, se ci sono stati.
Saluti

ussignur, cogito, solo chi nn si espone non sbaglia....
pero' mi sembra anche che tu come altri siate di memoria corta....a fine aprile di quest'anno, mica di un anno fa lo spoore ha fatto una discreta discesa eh....
io se ho cavalcato quel trend al ribasso facendo un gain decisamente importante, lo devo a chi, esponendosi e spiegando su un forum in maniera del tutto gratuita anche ai piu' tonti come me, cosa poteva avvenire.
per cui io dico AVERCENE DI GENTE COME TRENO.

basta con le azzate.

lap pap definiscilo come meglio credi rimane una discontinuita'
nei prezzi

a 21240 il ns indice ne chiude un altro

INFINE CHE è POI LA QUESTIONE PIU' IMPORTANTE
1700 CALL 21000 TRATTATE CI INDICANO CHE VENRDI ALLE 9,05 SAREMO SOTTO 21MILA DI INDICE

QUESTO TE LO DICO COI MKT USA SUI MAX ,,LO RIUPPEREMO VENERDI:D

SUL SERF CI VUOLE MOLTO EQUILIBRIO:(

ps

da cosa evinci che le considerazioni fatte nn siano abbastanza tec

niche

vista la mia scarsa tecnica:D massimo 21250 :eek: e vediamo se domani profeticamente apriamo sotto 21mila ...sara' fortuna sara' audacia:lol:

ciao freesurfer

X qualche elliottiano è sbagliata sta conta??
:ciao:

Allegati

• BORSA_011.gif
    BORSA_011.gif
    83,4 KB · Visite: 202
.....non è che sia scritto benissimo eh....

era una risposta a dooky che aveva chiesto se questo poteva essere un massimo di periodo e quindi un corto di medio periodo.
la risposta è no non è un massimo di periodo questa è una normale , banale , prevedibile , scontata , ovvia , inutile , noiosa oscillazione avvenuta all'interno del medio periodo e quindi se sale 500 punti in più o in meno non mi può fregar di meno ,il trend è sempre al ribasso.
Gli ameri cani vogliono più tonni nella tonnara ??? problema dei tonni non certo miei

era una risposta a dooky che aveva chiesto se questo poteva essere un massimo di periodo e quindi un corto di medio periodo.
la risposta è no non è un massimo di periodo questa è una normale , banale , prevedibile , scontata , ovvia , inutile , noiosa oscillazione avvenuta all'interno del medio periodo e quindi se sale 500 punti in più o in meno non mi può fregar di meno ,il trend è sempre al ribasso.
Gli ameri cani vogliono più tonni nella tonnara ??? problema dei tonni non certo miei

Possiamo definire un obiettivo tempo prezzo e un limite in alto?

Io ci provo. limite in alto 1220 sp500 anche se potrebbe fare fino ad area 1250 per me senza cambiare sostanzialmente le cose. Treno tu hai un limite? oltre il quale cambi idea sul trend ribassista di medio periodo? Grazie.

Obiettivi in giù: 18000 almeno entro dicembre? è plausibile?

Attendo la risposta del capostazione:D

Grazie:)

dopo di che dovremmo avere un recupero/rimbalzo che però porterebbe a nuovi minimi verso giugno 2011 sbaglio? Hai una visione diversa? Grazie.

Ho scritto da cani scusa.

Treno e tutti i traders siciliani,

ad inizio novembre sarò nella tua splendida regione per 3 o 4 gg in particolare vado a Marsala e mi ritrovo li' con alcuni compagni di università per una rimpatriata.

Avendo studiato a roma avevo nel corso un buon 95% di meridionali ed i siciliani erano rappresentati al 25%/30%. Conservo ricordi bellissimi e coltivo queste amicizie da oltre 20 anni.
Una volta all'anno ci ritroviamo coi figli e le mogli od i mariti.

Che mi proponete di visite/ricette da provare.

Chiedo a voi che siete enfants du pays

grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto