La mattanza............ (11 lettori)

geronimo

Forumer storico
Certo che sui forum si conosce gente veramente strana..... :D

Ma dico io.....

Se a uno venisse offerto per assurdo, di progettare il ponte sullo stretto di messina..... alle seguenti condizioni.....

Se regge ti pagano 10 milioni di euro sull'unghia esentasse...

Se non regge ripristiniamo la pena di morte e ti incaprettiamo a sangue prima di squoiarti vivo....

....sapendo di non sapere un quazzo su come si progetta e costruisce un ponte del genere..... io mica accetterei..... :cool:

Invece in borsa si presenta chiunque...... :D
Senza nemmeno, non dico aver letto un manuale di trading, ma nemmeno aver mai sentito parlare di cosa sia il trading....
Legge un forum....trova un ganzo.....e inizia a fare quello che dice lui SENZA NEMMENO CHIEDERE....
E poi si lamenta perchè ha perso la casa a forza di marginare..... :D

A questo punto..... non Mahh....

Ma ... MMMaaaahhhhhhhh....!!!!!!!!! :-o:-o:-o

....eccheccasso.....

Ma chi vel'ha imposto di fare quello che dice Treno.....il dottore...?:D






p.s. state attenti....perchè "statisticamente" quando tutti sono inquazzati con Treno e escono dalle loro operazioni bestemmiando in cinese.....in genere la borsa gira..... ;)
il forum e' anche condivisione ....la sua operativita' e' misteriosa da secoli.....che azzo condividi:bow::ihih:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
I miei 2 cents:


1) La tabellina di Treno è dal sottoscritto sempre stata intesa come una sorta di profit and loss virtuale, riferita ad un trading ideale in cui il fattore tempo non pesa. Non è certo nata per essere un esempio di money management in senso stretto. Non è fatta perchè chi legge replichi il trading: sapere però se treno è long o short, da dove e con quanti fib personalmente lo ritengo interessante. A proposito: perchè, visto che non ne prende una, nessuno lo sfida apertamente fornendo ingressi ed uscite in real time? Lo scalpo di un guerriero lo si esibisce dopo averlo vinto a duello, non a chiacchiere.

2) Ziga è preparatissimo: la sua lettura mi arricchisce sempre, polemiche della minchia a parte. Vorrei che però notasse una cosa: l'operatività di Treno (parlo di quella resa pubblica ovviamente) è profondamente diversa dalla sua. Treno è alla costante ricerca di ingressi sui massimi e sui minimi, Ziga non si muove finchè il segnale ciclico non entra. Non si può paragonare la guida sportiva di una ferrari con la guida comoda e sicura di una limousine. Sono due stili diversi: beccare tutti gli intermedi, per uno in costante anticipo su max e min, è un non luogo, significherebbe che una mente umana ha trovato il modo di dominare completamente e senza margini di errore il mercato finanziario, tempio e collettore per antonomasia dell'irrazionalità.
La mia netta impressione è che treno sappia benissimo come guidare in maniera sicura. E' che qui si è messo in testa di fare il fenomeno e pur di fare il giro veloce è disposto a rischiare di sbandare. Ridicolizzarlo quando capotta è comunque segno evidente di non aver compreso appieno cosa sta facendo.


BUON WE :)
 

enauro

Forumer storico
Ciao Carissimo scusa che non ti ho risposto prima ma ero come al solito impegnato a rispondere a chi invece di esser contento che c e un co.glione che gli indica dove va il mercato beccandoci un 80% delle volte , cerca sempre e solo un pretesto per discutere.
Si ma stai attento col bund perche l ho scritto quando iniziava a scendere che stava terminando l annhuale e il trimestre, per cui un tg potrebbe essere tra 127 e 128 , per cui eviterei di longarlo perlomeno io.
ciao Buon Week
Leonardo:ciao:
grazie:)anche per il consiglio, stai tranquillo, non vado long manco se mi dicono che mi rimborsano le eventuali perdite, ho solo intenzione di rimettermi short, ero dentro ma son uscito presto, troppo presto
 

kenshiro

Forumer attivo
Secondo me siamo messi cosi'
 

Allegati

  • 2310.png
    2310.png
    93 KB · Visite: 200
  • 23102.png
    23102.png
    54,2 KB · Visite: 189

MATTIE

Forumer storico
Avrei tante cose da dire.......ma semplifico :

1) Vorrei cento.......mille Treno.......che scrivessero su questo forum........esattamente come vorrei incontrare ogni giorno qualcuno che mi insegni qualcosa.
2) ogni volta che ho seguito Treno ho sempre guadagnato.........ma io ho la mia operativita' e lui la sua.........quindi non sempre siamo nella stessa direzione.
3)Se non puoi accettare che la tua operazione vada in negativo e che rimanga aperta piu' giorni ..........non puoi fare nessuna operazione con Treno
4)Le operazioni aperte da Treno, in virtuale loss attualmente, hanno SEMPRE avuto un momento in cui potevano essere chiuse in guadagno o in parita'.
5) Treno non deve niente a nessuno.........non ha nessun obbligo, puo' sparire e riapparire quando vuole. Treno e' un'opinione di questo forum, voi ne vedete cosi' tante dello stesso livello ?
 

ciccio9

Forumer attivo
I miei 2 cents:


1) La tabellina di Treno è dal sottoscritto sempre stata intesa come una sorta di profit and loss virtuale, riferita ad un trading ideale in cui il fattore tempo non pesa. Non è certo nata per essere un esempio di money management in senso stretto. Non è fatta perchè chi legge replichi il trading: sapere però se treno è long o short, da dove e con quanti fib personalmente lo ritengo interessante. A proposito: perchè, visto che non ne prende una, nessuno lo sfida apertamente fornendo ingressi ed uscite in real time? Lo scalpo di un guerriero lo si esibisce dopo averlo vinto a duello, non a chiacchiere.

2) Ziga è preparatissimo: la sua lettura mi arricchisce sempre, polemiche della minchia a parte. Vorrei che però notasse una cosa: l'operatività di Treno (parlo di quella resa pubblica ovviamente) è profondamente diversa dalla sua. Treno è alla costante ricerca di ingressi sui massimi e sui minimi, Ziga non si muove finchè il segnale ciclico non entra. Non si può paragonare la guida sportiva di una ferrari con la guida comoda e sicura di una limousine. Sono due stili diversi: beccare tutti gli intermedi, per uno in costante anticipo su max e min, è un non luogo, significherebbe che una mente umana ha trovato il modo di dominare completamente e senza margini di errore il mercato finanziario, tempio e collettore per antonomasia dell'irrazionalità.
La mia netta impressione è che treno sappia benissimo come guidare in maniera sicura. E' che qui si è messo in testa di fare il fenomeno e pur di fare il giro veloce è disposto a rischiare di sbandare. Ridicolizzarlo quando capotta è comunque segno evidente di non aver compreso appieno cosa sta facendo.


BUON WE :)
quasi perfetto :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto