palenque
Forumer storico
Avrei tante cose da dire.......ma semplifico :
1) Vorrei cento.......mille Treno.......che scrivessero su questo forum........esattamente come vorrei incontrare ogni giorno qualcuno che mi insegni qualcosa.
2) ogni volta che ho seguito Treno ho sempre guadagnato.........ma io ho la mia operativita' e lui la sua.........quindi non sempre siamo nella stessa direzione.
3)Se non puoi accettare che la tua operazione vada in negativo e che rimanga aperta piu' giorni ..........non puoi fare nessuna operazione con Treno
4)Le operazioni aperte da Treno, in virtuale loss attualmente, hanno SEMPRE avuto un momento in cui potevano essere chiuse in guadagno o in parita'.
5) Treno non deve niente a nessuno.........non ha nessun obbligo, puo' sparire e riapparire quando vuole. Treno e' un'opinione di questo forum, voi ne vedete cosi' tante dello stesso livello ?
Sulla 1 e la 5 concordo pienamente.
Il problema è sempre il solito la sua operatività senza l'indicazione esattamente di quello che fa con le opzioni è monca... nel senso che prendiamo sempre luglio 2009: sono state aperte in breve successione una serie di operazioni short con il mercato che saliva. la perdita è stata abissale. se uno era fortemente capitalizzato con i futures molti mesi dopo avrebbe chiuso in gain o in lieve loss considerando i rollaggi. con le opzioni direi impossibile se l'operazione è secca (apertura di una put). se invece come mi è parso di capire ma forse sbaglio ad ogni apertura di una nuova operazione short viene fatta la copertura o forse addirittura il reverse della precedente non si può parlare di 5-6 operazioni short aperte.
comunque grazie a treno per quanto fa ma bisogna sapere bene che non si può seguire più di tanto.
per chiarire cosa intendo voglio dire che se tu vuoi seguire qualcuno (posto che sia giusto o sbagliato farlo visto che ognuno deve agire con la propria testa e le proprie tasche) è sicuramente più facile seguire uno come arsenio che sai bene cosa fa. compra 1 fib alla volta, media la posizione fino a 5 quindi chiaro e semplice.