La mattanza............ (15 lettori)

palenque

Forumer storico
Avrei tante cose da dire.......ma semplifico :

1) Vorrei cento.......mille Treno.......che scrivessero su questo forum........esattamente come vorrei incontrare ogni giorno qualcuno che mi insegni qualcosa.
2) ogni volta che ho seguito Treno ho sempre guadagnato.........ma io ho la mia operativita' e lui la sua.........quindi non sempre siamo nella stessa direzione.
3)Se non puoi accettare che la tua operazione vada in negativo e che rimanga aperta piu' giorni ..........non puoi fare nessuna operazione con Treno
4)Le operazioni aperte da Treno, in virtuale loss attualmente, hanno SEMPRE avuto un momento in cui potevano essere chiuse in guadagno o in parita'.
5) Treno non deve niente a nessuno.........non ha nessun obbligo, puo' sparire e riapparire quando vuole. Treno e' un'opinione di questo forum, voi ne vedete cosi' tante dello stesso livello ?


Sulla 1 e la 5 concordo pienamente.

Il problema è sempre il solito la sua operatività senza l'indicazione esattamente di quello che fa con le opzioni è monca... nel senso che prendiamo sempre luglio 2009: sono state aperte in breve successione una serie di operazioni short con il mercato che saliva. la perdita è stata abissale. se uno era fortemente capitalizzato con i futures molti mesi dopo avrebbe chiuso in gain o in lieve loss considerando i rollaggi. con le opzioni direi impossibile se l'operazione è secca (apertura di una put). se invece come mi è parso di capire ma forse sbaglio ad ogni apertura di una nuova operazione short viene fatta la copertura o forse addirittura il reverse della precedente non si può parlare di 5-6 operazioni short aperte.

comunque grazie a treno per quanto fa ma bisogna sapere bene che non si può seguire più di tanto.

per chiarire cosa intendo voglio dire che se tu vuoi seguire qualcuno (posto che sia giusto o sbagliato farlo visto che ognuno deve agire con la propria testa e le proprie tasche) è sicuramente più facile seguire uno come arsenio che sai bene cosa fa. compra 1 fib alla volta, media la posizione fino a 5 quindi chiaro e semplice.
 

DoppioZero

May the Force be with you
... prendiamo sempre luglio 2009: sono state aperte in breve successione una serie di operazioni short con il mercato che saliva
... se ... ad ogni apertura di una nuova operazione short viene fatta la copertura o forse addirittura il reverse della precedente non si può parlare di 5-6 operazioni short aperte.
Per chi lo avesse perso, il Money Management di treno è in linea generale spiegato in questo post: http://www.investireoggi.it/forum/1524705-post202.html
Non è un MM per tutti. Chi è alle prime armi o poco accorto, deve sapere che seguire l'operatività di treno non è per deboli di cuore.
Io, personalmemte, lo leggo per un interessante confronto di idee, ma seguo una mia strategia (prudente, leggera, e zero loss a fine anno).

... comunque grazie a treno per quanto fa ma bisogna sapere bene che non si può seguire più di tanto.
Sì, è vero, per seguire l'operatività e le analisi di CHIUNQUE bisogna sempre essere certi di quello che ognuno di noi sta facendo e con che STRUMENTI si sta facendo, altrimenti la colpa è solo di chi segue in maniera avventata e non di quello che è seguito. Se uno è accorto e prudente questo concetto, credo, dovrebbe averlo ben impresso nella mente. :)

Un augurio di buona domenica e buon relax a tutti! :)
 

luisepe

Forumer storico
previsione per lunedi'........STM +2.......probabilita' 85% per il trin ..poi GE e' al rialzo sul point

&figure ,nel pomeriggio percio' +++++++anche per UC
 
Ultima modifica:

palenque

Forumer storico
Per chi lo avesse perso, il Money Management di treno è in linea generale spiegato in questo post: http://www.investireoggi.it/forum/1524705-post202.html
Non è un MM per tutti. Chi è alle prime armi o poco accorto, deve sapere che seguire l'operatività di treno non è per deboli di cuore.
Io, personalmemte, lo leggo per un interessante confronto di idee, ma seguo una mia strategia (prudente, leggera, e zero loss a fine anno).

Sì, è vero, per seguire l'operatività e le analisi di CHIUNQUE bisogna sempre essere certi di quello che ognuno di noi sta facendo e con che STRUMENTI si sta facendo, altrimenti la colpa è solo di chi segue in maniera avventata e non di quello che è seguito. Se uno è accorto e prudente questo concetto, credo, dovrebbe averlo ben impresso nella mente. :)

Un augurio di buona domenica e buon relax a tutti! :)


Grazie Doppio:):)

Sono d'accordo con te peccato che il post lo ha fatto 10 mesi dopo e che a luglio 2009 chi leggeva le sue aperture short in rapida successione credo le interpretasse come mediate senza coperture.:rolleyes:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Grazie Doppio:):)

Sono d'accordo con te peccato che il post lo ha fatto 10 mesi dopo e che a luglio 2009 chi leggeva le sue aperture short in rapida successione credo le interpretasse come mediate senza coperture.:rolleyes:
Ti rispondo perche a quest ora e brilli si fan tante stupidate , domani leggendo mi sarei fatto una sganascia di risate.
Le coperture ne vogliamo parlare?
Se io copro e cmq non perdo x 10 mesi tanti son stati e forse piu necessari a Treno perche cominciasse a regredire il loss.
In 10 mesi a 2000 euro al mese che ti servono per campare, cmq hai un loss di 20.000 euro perche non è che vivi di fantasia.
Se poi parliamo di soldi destinati ai poveri o li perche ne ho troppi , bhe allora
non li si mette in borsa in quel modo :lol::lol:
 

suonatorejones

Forumer storico
Guarda se vuoi la mia , credo che Treno sti prendendo per il c.ulo tutti, non lo reputo un incapace , ma quando a luglio ha voluto tenere quella posizione parecchi all epoca gli si scagliavano contro propio perche perdevano denari, da li inizio ha scrivere che erano tutte operazioni fittizie e credo che anche da allora abbia iniziato a giocherellare con gli altri.
A me sta anche bene io lo sfotto perche non ci azzecca e lui mi ritira fuori la tabellina il tutto sempre in tono scherzoso senza offesa, in fin dei conti se mi scrive che si deve scendere per la fine di un trimestre sotto un tal minimo e dopo 1 mese cioe oggi mi scrive che è finito o coiona qualcuno o non sa lavorare perche nel caso avrebbe shortato un inizio di trimestre che anche se negativo se conosce i cicli sa che farà minimo un 10/12% cmq di salita , è chiaro che poi se mi si prende da altri a spunto per scrivere che Treno ha carisma ed io no , a me sta bene , ma non capisco perche lo si scriva ...x invidia??? a quelò punto son costretto cmq a rispondere.
Ciao
ciao ziga, se rileggi quello che ho scritto volevo solo dire che mi sembrava "pesante" ricordare continuamente che tu ci prendi e treno no, insomma chissenefrega! Poi puoi costruirci tutti i castelli che vuoi, per me finita qua
 

equilibrio

Forumer storico
Quello che dovevano dare l'hanno dato:
 

Allegati

  • nysi.png
    nysi.png
    40,1 KB · Visite: 678
  • nysiw.png
    nysiw.png
    40,1 KB · Visite: 677

Abacuc

Servito!
Americani che comprano i propri titoli...
Europei indifferenti anche al declassamento nel FMI...
Sudamericani che vedono entrare capitali a rotta di collo esportando solo banane e tope...
Marchionne che sfotte gli italiani...
Lazio in fuga...

e io devo tornare a casa in taxi perché ho bevuto due bicchieri di barolo al ristorante...

e il fituso è già a 21720 alle 7 di mattina... :wall:

Maledetti drogati !!

Buongiorno a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto