DoppioZero
May the Force be with you
Per chi lo avesse perso, il Money Management di treno è in linea generale spiegato in questo post: http://www.investireoggi.it/forum/1524705-post202.html... prendiamo sempre luglio 2009: sono state aperte in breve successione una serie di operazioni short con il mercato che saliva
... se ... ad ogni apertura di una nuova operazione short viene fatta la copertura o forse addirittura il reverse della precedente non si può parlare di 5-6 operazioni short aperte.
Non è un MM per tutti. Chi è alle prime armi o poco accorto, deve sapere che seguire l'operatività di treno non è per deboli di cuore.
Io, personalmemte, lo leggo per un interessante confronto di idee, ma seguo una mia strategia (prudente, leggera, e zero loss a fine anno).
Sì, è vero, per seguire l'operatività e le analisi di CHIUNQUE bisogna sempre essere certi di quello che ognuno di noi sta facendo e con che STRUMENTI si sta facendo, altrimenti la colpa è solo di chi segue in maniera avventata e non di quello che è seguito. Se uno è accorto e prudente questo concetto, credo, dovrebbe averlo ben impresso nella mente.... comunque grazie a treno per quanto fa ma bisogna sapere bene che non si può seguire più di tanto.
Un augurio di buona domenica e buon relax a tutti!