La mattanza............

...Su quale base hai aperto questa posizione?

...... la chiusura del 8h per lunedì mattina....

come sai esistono due oscillazioni che il mercato compie od ogni ciclo , una al rialzo ed una al ribasso .
il mio obiettivo è "fare" il gain di tutte e due le oscillazioni , la somma numerica dei due impulsi .
dal 5 ottobre abbiamo 1667 punti indice al rialzo e 1323 punti indice al ribasso, per un totale di 3000 punti indice
Per avidità , nella discesa , mi sono perso i punti da 21.600 a 21.000 e devo recuperare i punti persi , fino ad ora ho fatto 1.500 punti, per cui sono costretto a fare trading sugli impulsi brevi seguendo la mia strategia , sul rimbalzo piazzo le mie tre -quattro posizioni e poi li chiudo nel momento in cui quella superiore raggiunge quella inferiore , senza farle sovrapporre .

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    17,4 KB · Visite: 756
  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    12,6 KB · Visite: 750
come sai esistono due oscillazioni che il mercato compie od ogni ciclo , una al rialzo ed una al ribasso .
il mio obiettivo è "fare" il gain di tutte e due le oscillazioni , la somma numerica dei due impulsi .
dal 5 ottobre abbiamo 1667 punti indice al rialzo e 1323 punti indice al ribasso, per un totale di 3000 punti indice
Per avidità , nella discesa , mi sono perso i punti da 21.600 a 21.000 e devo recuperare i punti persi , fino ad ora ho fatto 1.500 punti, per cui sono costretto a fare trading sugli impulsi brevi seguendo la mia strategia , sul rimbalzo piazzo le mie tre -quattro posizioni e poi li chiudo nel momento in cui quella superiore raggiunge quella inferiore , senza farle sovrapporre .

per chi lavora vedi di postare anche visioni di medio termine con operatività su base settimanale....che non te stò dietro

certo di un favorevole accoglimento della richiesta le porgo distinti saluti:rolleyes:

...il mio obiettivo è "fare" il gain di tutte e due le oscillazioni , la somma numerica dei due impulsi ....... .

Dalla partenza del trimestrale il fituso ha fatto quattro oscillazioni per un totatle di 6000 punti , fino ad ora ho "quasi" replicato le oscillazioni del fituso con 5.000 punti indice fatti e conto , anche in questo trimestrale ,di seguire il fituso nelle sue oscillazioni.
1) sono sempre dentro al mercato
2) non medio mai
3) aspetto sereno che il mercato vada nella direzione che ho previsto.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    48,6 KB · Visite: 668
  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    13,3 KB · Visite: 686

Molte grazie per la spiegazione.

Si potrebbe definire per lo più "trading a staffetta....in discesa"

...d'altra parte a scendere si fa meno fatica...:D

Dalla partenza del trimestrale il fituso ha fatto quattro oscillazioni per un totatle di 6000 punti , fino ad ora ho "quasi" replicato le oscillazioni del fituso con 5.000 punti indice fatti e conto , anche in questo trimestrale ,di seguire il fituso nelle sue oscillazioni.
1) sono sempre dentro al mercato
2) non medio mai
3) aspetto sereno che il mercato vada nella direzione che ho previsto.
l'importante a mio modesto parere sta anche nel non esagerare nell'andare contro il mercato come si fece a luglio 2009
lì si perse un'oscillazione di 6000 pt avanti e 6000pt indietro
bisognerà lavorare su questo aspetto, non incaponirsi nell'errore

....fine del mensile e fine del trimestrale prevista per il 19 novembre...........

Il minimo del mensile e del trimestrale dello stoccafisso e del fituso potrebbe essere stato fatto il 12 , ma bisogna comunque aspettare e controllare che entro il 17 novembre non faccia un nuovo minimo inferiore.
Se non ci sarà nuovo minimo , entro il 17 ,considero chiuso il 12 novembre sia il mensile che il trimestrale.
sul rimbalzo si và comunque corti , indipendentemente che sia un nuovo trimestrale come penso o un ultimo mensile del vecchio trimestrale.
ci sarà da gestire un altra oscillazione al rialzo ,chi se la sente di farlo con una posizione corta in mano e loss virtuale certo.......??
Questo è quello che fa la differenza tra chi può fare questo mestiere e chi no ,non capire se è partito o meno un ciclo mensile o trimestrale

Allegati

• ESTX 50 EUR (Price).png
    ESTX 50 EUR (Price).png
    17,1 KB · Visite: 552

Users who are viewing this thread

Back
Alto