La mattanza............

Il minimo del mensile e del trimestrale dello stoccafisso e del fituso potrebbe essere stato fatto il 12 , ma bisogna comunque aspettare e controllare che entro il 17 novembre non faccia un nuovo minimo inferiore.
Se non ci sarà nuovo minimo , entro il 17 ,considero chiuso il 12 novembre sia il mensile che il trimestrale.
sul rimbalzo si và comunque corti , indipendentemente che sia un nuovo trimestrale come penso o un ultimo mensile del vecchio trimestrale.
ci sarà da gestire un altra oscillazione al rialzo ,chi se la sente di farlo con una posizione corta in mano e loss virtuale certo.......??
Questo è quello che fa la differenza tra chi può fare questo mestiere e chi no ,non capire se è partito o meno un ciclo mensile o trimestrale

Mi spiace io di loss virtuali non ne voglio.........io li voglio reali :D:D:D

Il minimo del mensile e del trimestrale dello stoccafisso e del fituso potrebbe essere stato fatto il 12 , ma bisogna comunque aspettare e controllare che entro il 17 novembre non faccia un nuovo minimo inferiore.
Se non ci sarà nuovo minimo , entro il 17 ,considero chiuso il 12 novembre sia il mensile che il trimestrale.
sul rimbalzo si và comunque corti , indipendentemente che sia un nuovo trimestrale come penso o un ultimo mensile del vecchio trimestrale.
ci sarà da gestire un altra oscillazione al rialzo ,chi se la sente di farlo con una posizione corta in mano e loss virtuale certo.......??
Questo è quello che fa la differenza tra chi può fare questo mestiere e chi no ,non capire se è partito o meno un ciclo mensile o trimestrale

quando mi fa piacere ritrovarti sul campo di battaglia........;)

come sai esistono due oscillazioni che il mercato compie od ogni ciclo , una al rialzo ed una al ribasso .
il mio obiettivo è "fare" il gain di tutte e due le oscillazioni , la somma numerica dei due impulsi .
dal 5 ottobre abbiamo 1667 punti indice al rialzo e 1323 punti indice al ribasso, per un totale di 3000 punti indice
Per avidità , nella discesa , mi sono perso i punti da 21.600 a 21.000 e devo recuperare i punti persi , fino ad ora ho fatto 1.500 punti, per cui sono costretto a fare trading sugli impulsi brevi seguendo la mia strategia , sul rimbalzo piazzo le mie tre -quattro posizioni e poi li chiudo nel momento in cui quella superiore raggiunge quella inferiore , senza farle sovrapporre .
Se posso una domanda tecnica, la strategia secondo me è diciamo quasi perfetta , se non perche in alcuni casi sei costretto a lasciare aperte posizioni a lvl di anni e con parecchio loss, per cui la domanda è questa ,quanto capitale serve per una strategia del genere?perche chiaramente tu metti una copertura dove hai sbagliato e vaia vanti cosi finche non torna dove hai il vecchio contratto.o sbaglio.
Grazie per la risposta.
Leonardo
:ciao:

questa analisi non si sposa con un mercato al ribasso di medio termine, se ora si ricomincia a salire vuol dire che c'è stata soltanto una breve correzione, quindi tutta la tua view di medio termine va rivista

mia opinione basata solo sul buonsenso dell'uomo comune

concordo ..........

io ho provato a prendere il rimbalzo seguendo un mio percorso
e ora sono in leggero loss.............

vedem se riuscirò a kiudere in gain e a girarmi...............

riparte!!!

io sono Long
Cattura.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto