La mattanza............

è meglio un ottimista che sbaglia................di un pessimista che ci azzecca..........:)

dopo questa massima vi lascio con un grafico e con un pensiero ottimista:

speriamo che stavolta aprano le BB andando verso l alto.............la situazione nelle elissi è molto simile anche le mm stanno +- nella stessa situazione...........vedem

ciao

p.s.

lapalissiano ...........ancora meglio un ottimsta che ci azzecca!:D

Ultima modifica:
1284665045ftsemibindex.png

buongiorno a tutti, oggi sembra la giornata buona per gli ienchi per andare a toccare i 1131.25 target famigerato del minimo f.c.....per noi probabilmente ieri è partito il secondo t+1 del mensile.
A questo punto, se mattanza sarà, dobbiamo iniziare a scendere con decisione dalla prossima settimana e configurare un t+1 fortemente ribassista con conclusione la prima decade di ottobre....altrimenti saranno nuovi massimi, e in questo caso onore a free, ziga, migliorino che sparuti avranno creduto in questo rialzo :up:
personalmente aprirò qualche short tra oggi e lunedì, con stop rigoroso a 21.700-21.800 max del precedente intermedio...un motivo che mi spinge a molta cautela è il min fc settimanale dei fetusi inglesi che avrebbe target a 5.833 (attualmente indice a 5570 circa)....nella mia scarsa esperienza borsistica non mi è ancora capitato di vedere un segnale del genere (su scala settimanale e su un indice) che non sia andato a segno, anche se è vero che, visto che il segnale viene invalidato sotto 4800 circa possono ritracciare benissimo un 10% o oltre prima di andare a target...in ogni caso chiappe strette :cool::cool::cool:

che pauraaaaaaaaaaaaa
ricordati che si sale lentamente a gradini con tutta la possibilità di decidere di uscire e si precipita quando si scende senza scampo di uscita....
quale delle 2 strade preferisci fare???
se pensi che siamo sempre in trend principale al ribasso???
e che per i prossimi 20 anni si guadagna solo al ribasso...e che questa carta straccia non vale niente e non è oro...
oggi forse esco se sp500 supera i 1140/1150 altrimenti aumento i miei short x un rintracciamento maggiore...
se si scende nella prima mezz'ora esco altrimenti aspetto con tranquillità perchè c'è tutto il tempo...
i love short
i love only saipem

che pauraaaaaaaaaaaaa
ricordati che si sale lentamente a gradini con tutta la possibilità di decidere di uscire e si precipita quando si scende senza scampo di uscita....
quale delle 2 strade preferisci fare???
se pensi che siamo sempre in trend principale al ribasso???
e che per i prossimi 20 anni si guadagna solo al ribasso...e che questa carta straccia non vale niente e non è oro...
oggi forse esco se sp500 supera i 1140/1150 altrimenti aumento i miei short x un rintracciamento maggiore...
se si scende nella prima mezz'ora esco altrimenti aspetto con tranquillità perchè c'è tutto il tempo...
i love short
i love only saipem

1150-60 a breve? :D:D:D....con la -3- o con la -5-? :D:D

sp500 index 60 min :ciao:

Allegati

• SP500 Index 60 min.jpg
    SP500 Index 60 min.jpg
    145,5 KB · Visite: 600

Users who are viewing this thread

Back
Alto