La memoria di Nonno Nasdaq

In data 2002-04-16 16:54, Nonsoniente scrive:
Ciao Silvia ma di che Orso parli, di quello che dura lo spazio di un giorno? Così come si può dire del toro. La realtà è che siamo fermi da mesi e mesi, chi grida in su, chi grida in giù ma alla fine siamo sempre al punto di partenza.

no i titoli giusti hanno fatto molto bene.

no i titoli giusti hanno fatto molto bene.

arrgggg! i titoli giusti!?!?! ma allora davvero non serve a niente scrivere in questo forum ... nonostante l'impegno che ci metti si torna sempre accapo! I TITOLI GIUSTI!!!! AARRRGGGGG!!!! In questo post, proprio in questo post .... dopo aver letto tutto quello che è stato evidenziato!!! :(

penso che rinuncierò a prodigarmi nel cercare di portare un certo equilibrio. E' assolutamente inutile!!!!

adios

ZN - deluso-affranto-amareggiato

Intesa ?!...:-D, speriamo il rialzo continui a lungo

però scusa, il fatto che i titoli giusti abbiano fatto bene, è vero sempre o quasi..averli smepre in portafolio,ed ecco battuto il mercato

per confrontare i redimenti devi considrare un portafoglio che sia agganciato ad un benchmark, e negli ultimi tempi insomma il mib non si è mosso di tanto, anzi...

no! anche tu andrea con la storia dei titoli giusti? Cosa è questa mirabolante novità? E' così strano che alcuni titoli riescano a sovraperfomare l'indice? L'indice non è proprio una media di tutti i titoli, compresi quelli peggiori e migliori?

Il regno delle banalità! Ma insomma! ;)

ZN

In data 2002-04-16 17:46, Zio Nasdaq scrive:
no! anche tu andrea con la storia dei titoli giusti? Cosa è questa mirabolante novità? E' così strano che alcuni titoli riescano a sovraperfomare l'indice? L'indice non è proprio una media di tutti i titoli, compresi quelli peggiori e migliori?

ZN

In data 2002-04-16 17:51, silvia 80 scrive:
In data 2002-04-16 17:46, Zio Nasdaq scrive:

ZN

scusa ho cancellato il mio messaggio.

Avevo scritto:
Per me i 2/3 del listino sono sopravvalutati, con picchi di non ragione riguardo al NM e ai titoli "nazional popolari" telecom,tim,stm,olivetti ecc..

Altri titoli (settore bancario "old",edilizia,alcune holding,qualche editoriale) sono molto validi sia da un punto di vista fondamentale sia in termini di rendita % spesso superiore ai titoli di stato
malgrado payoff molto bassi.
Guardare l'indice per me non ha senso,so di essere una mosca bianca in questo, ma ormai sono convinta che sia il giusto modo di vedere le cose.

Ciao

Zio, io mi riferivo al post di Silvia sopra al tuo, oh!!!! :-D

è appunto una ovvietà che i "titoli giusti" battano il mercato, ma non è in questa direzione che is discute la possibilità di extrarendimenti

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: andreabaga il 2002-04-16 19:09 ]</font>

Guardare l'indice per me non ha senso,so di essere una mosca bianca in questo, ma ormai sono convinta che sia il giusto modo di vedere le cose.

nel senso che all'interno dell'indice vi siano titoli/settori con una impostazione (tecnica o fondamentale) più o meno interessante e che sarebbe sempre bene fare un accurato stock picking ... non posso che convenire. Ma l'indice può comunque avere più di un senso: basta pensare a chi opera con fib o altri derivati/opzioni su indici. E poi non dovrebbe essere trascurato che molti indici sono utilizzati (male normalmente ;) )come benchmark per strutturare un portafoglio di investimenti, ecc...

grazie per il chiarimento

ZN

Users who are viewing this thread

Back
Alto