LA MENTE E'COME UN PARACADUTE:FUNZiONA SOLO SE SI APRE.... (1 Viewer)

FrankBanfi

Nettuno
ESTOXX 4 ore e T fork
 

Allegati

  • 17-05-2010 10.20ESTXX.png
    17-05-2010 10.20ESTXX.png
    101 KB · Visite: 194

diomede

Buongiorno
certo certo....

li posto sul-20 % perchè io li compro...

ora son flat sul gas... a Giugno scende 2° me... a meno che Obama non acceleri sull'Energy plan

nota una cosa, guarda come si comporta sulle bol , fa sempre il solito movimento

Comunque mi suona strano il movimento odierno, dopo lo storno di venerdì.
......:rolleyes:Adesso che ne sono fuori......:rolleyes:
 

gasto

Banned
Euro sui minimi da quattro anni, riflettori accesi sulla riunione dell´Ecofin



L´euro viaggia sui minimi da quattro anni nei confronti del dollaro sotto la soglia di 1,23. A pesare sulla divisa unica, che da gennaio ha subito un deprezzamento del 14% rispetto al biglietto verde, sono ancora una volta i timori per le possibili conseguenze di una crisi del debito sovrano all´interno dell´Eurozona.

Gli investitori, dopo una buona accoglienza, sono tornati scettici sul piano da 750 miliardi varato dall´Unione Europea e dal Fondo monetario internazionale per respingere gli attacchi speculativi contro i Paesi più deboli della zona euro. I Paesi che preoccupano maggiormente il mercato per la delicata situazione delle loro finanze pubbliche sono sempre gli stessi: Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna e Italia.

In questo quadro di incertezza l´euro è scambiato a 1,2281 dollari (1,2442 la chiusura di venerdì). In discesa anche il cross con lo yen a 113,04 (114,34). La moneta unica tratta inoltre a 0,8542 sterline (0,8533) e 1,4006 franchi svizzeri (1,4018). In crescita invece il biglietto verde a 92,13 nei confronti della divisa giapponese.

Il week end è stato come al solito caratterizzato dalle dichiarazioni contrastanti di ministri e capi di Stato europei. Ad aprire le danze la Cancelliera tedesca, Angela Merkel, secondo cui il maxi piano da 750 miliardi garantirà solo un po´ di tempo in più per risolvere i problemi di Atene.

A ruota sono arrivate le dichiarazioni di Christine Lagarde, ministro dell´Economia francese, che ha rassicurato che l´euro non è a rischio, sottolineando come i Paesi dell´Eurozona "vogliono difendere la moneta unica". Oggi i riflettori saranno tutti puntati su Bruxelles, dove si riuniranno di nuovo i ministri delle Finanze dell´Eurogruppo per analizzare lo scivolone dell´euro e la delicata situazione delle finanze pubbliche di alcuni Paesi dell´area euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto