La mia operatività sui mercati (1 Viewer)

GiordyF

Nuovo forumer
Ti rispondo io, dal momento che nelle ore precedenti si erano data anche altre operazioni.
Long a 21860 chiusura a 22095.

Se volete cogliere in castagna Maurizio ora avete un topic e delle indicazioni chiarissime .. ma vi chiedo di cercare di cogliere tutto il discorso che ha fatto, altrimenti si diventa faziosi.

Oggi ho provato a seguire io stesso questo topic, perchè spero in una maggior chiarezza.

:) diamoci una mano tutti :), potrebbe essere una cosa utile
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
. se non avessi altro da fare ti riposterei il mio sella a 25200 dato con un apprezzamento a lucadistefano. il quale oggi ho eltto che ha shortato a 22050 ma io non avevo scritto di shortarea 22050 ma...primo giro 21860 per 22095 o uscita sul mancato 22050.. mai detto short a 22050 in quanto la condizione di rottura dei 980 e 1320 o dei 21850 del fib nessuna delle tre condizioni si e verificata appunto.
lo short dato solo a 22390 era accompagnato da uno stop a 22455 cio' perche il superamento dei 22450 significava rottura della gabbia di trading range ribassista 21850 22400 , ovviamente al rialzo.
per domani vendere a 22840 di fib ed attendere il ritorno a 22510 per rientra ok anche 22610 se il nas fosse con futures stabilmente positivi.
al momento attuale le condizioni date per un recuepro dei emrcati cioe nas sopra 1010 composite sopra 1345 e fib 30 sopra 22400 si sono verificati.. troppo tardi direte voi.. ma qui non si fanno previsioni a caso ma si applicano rigidi ragionamenti di at quali voi sui libri non potrete mai trovare.
 

gioric

Forumer storico
Bogdan ha scritto:
Ti rispondo io, dal momento che nelle ore precedenti si erano data anche altre operazioni.
Long a 21860 chiusura a 22095.

Se volete cogliere in castagna Maurizio ora avete un topic e delle indicazioni chiarissime .. ma vi chiedo di cercare di cogliere tutto il discorso che ha fatto, altrimenti si diventa faziosi.

Oggi ho provato a seguire io stesso questo topic, perchè spero in una maggior chiarezza.

:) diamoci una mano tutti :), potrebbe essere una cosa utile

Infatti, per non essere "fazioso" (parola un pò grossa visto il contesto) mi son fatto riassumere da Ferrero le indicazioni operative da lui fornite
L'operazione che dici tu lui non l'ha indicata, infatti lui aveva detto:

>>>adesso c'e da fare un minirecupero da 21860 di fib e mini verso 22095

questa non mi pare una indicazione operativa, ma una considerazione su dove il mercato potrebbe/dovrebbe andare

senza alcuna polemica, non ne vedo proprio il motivo :)
purtroppo Ferrero non è chiaro, e questo al momento mi pare essere l'unico dato certo

Saluti

PS: Ferrero, devi essere molto chiaro sulle indicazioni operative (entrate ed uscite) solo su queste si può valutare una strategia
 

GiordyF

Nuovo forumer
maurizioferrero1 ha scritto:
. se non avessi altro da fare ti riposterei il mio sella a 25200 dato con un apprezzamento a lucadistefano. il quale oggi ho eltto che ha shortato a 22050 ma io avevo detto di shortare a 22050 ma...primo giro 21860 per 22095 o uscita sul mancato 22050.. mai detto short a 22050 in quanto la condizione di rottura dei 980 e 1320 o dei 21850 del fib nessuna delle tre condizioni si e verificata appunto.

lo short dato solo a 22390 era accompagnato da uno stop a 22455 cio' perche il superamento dei 22450 significava rottura della gabbia di trading range ribassista 21850 22400 , ovviamente al rialzo.

per domani
vendere a 22840 di fib ed attendere il ritorno a 22510 per rientra ok anche 22610 se il Nasdaq fosse con futures stabilmente positivi.


Al momento attuale le condizioni date per un recupero dei mercati cioe Nasdaq100 sopra 1010 e Nasdaq composite sopra 1345 e fib 30 sopra 22400 si sono verificati..

Ok, indicazioni chiare per me.
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
gioric una cosa sono indicazioni di trend altro e' intraday

gioric una cosa sono le indicazioni di trend, altra cosa e' l'intraday

al momento in cui dicevo entrate a 21860 per 22095 il nas faceva meno 1 di futures; col miglioramento del futures ed il superamento di 22200 scattava il reverse.

per 22400 ecco li si esce e si shorta per 22000 con stop sopra 22455 perche dava il segnale di rientro pieno nel range 22200 22850 (quindi si tornava al rialzo) perche sino a quando si restava a 22435 (quindi ancora di poco sotto) non aveva valore di buy.

ti ho dato i livelli entro i quali se superati dal Nasdaq scattava il buy. il resto lo devi mettere tu.
:)

Poi per il resto o te la segui mettendoci di tuo oppure no.. io ho anche altre cose da fare :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
A quanto sta il Fib in questo momento?

Poi una cosa.
Nel post dei Fibbaroli, quello di Lothar ogni giorno vengono date le proprie indicazioni operative.
Maurizio ha la pessima abitudine di voler dire a qualcun'altro cosa fare .. ma prendiamo le sue indicazioni come il sunto di cosa sta facendo lui.

Non sta facendo una analisi documentata .. come neppure di sovente nel post dei Fibbaroli.
Basta saperlo .. e, se lo si sà, si ha anche l'antidoto necessario.

Ognuno è adulto qui. Se vuole lo segue, se no sta a guardare.
Ma se uno lo segue e fa una cavolata non se la deve prendere con Maurizio ma con se stesso .. perchè non si può prendere in prestito l'altrui operatività.
Hee, che bella scorciatoia .. occorre darsi da fare invece, studiare!!!!! perchè come dici tu stesso gioric nessun pasto in borsa è gratis :)

So che tu lo fai, non parlo di te ma in generale. :)

Comunque lo stop interessa anche a me Maurizio.

Proposta.
Quando scriviamo un post che ne dite di mettere quanto batte il Fib in quell'istante??
 

gioric

Forumer storico
>>>Hee, che bella scorciatoia .. occorre darsi da fare invece, studiare!!!!! perchè come dici tu stesso gioric nessun pasto in borsa è gratis

Ah, beh, se il tuo discorso è diretto a me, io la mia operatività ce l'ho e non ho bisogno certamente delle indicazioni di Ferrero

Era solo per fare un pò di chiarezza su ciò che dice, ma la cosa la vedo dura, molto dura... :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Argema ha scritto:
......
So che tu lo fai, non parlo di te ma in generale. :)
.......

Proposta.
Quando scriviamo un post che ne dite di mettere quanto batte il Fib in quell'istante??


Tentar non nuoce però :) .. penso ci si debba provare, sempre :) .. hai visto mai :)
 

Users who are viewing this thread

Alto