La Paranoia.

io non so come usi tu i forum, ma per me, ti dirò, sono dei posti "asettici".
sono paginette su cui qualcuno scrive qualcosa. attorno a questo qualcosa scritto,
si sviluppa una discussione quando qualcuno riterrà opportuno lasciarvi il proprio pensiero.

nei forum, io, non faccio domande, non interrogo, non analizzo
se non ai fini del corretto andamento di una discussione. tipo: chiedere un chiarimento
su di un concetto torbido, prima di dire la mia, se ho voglia di dirla.

ma soprattutto: non mi interesso della natura di chi scrive,
se non per appoggiare o discutere quel che scrive e come lo scrive. sempre se ho voglia.

i processi alle intenzioni, son già insopportabili nella realtà: mo figuriamoci nel virtuale.

Le tue modalità di intervento
sono più adeguate perchè hai più esperienza dei
forum

Io ho utilizzato solo
due forum del miur

per aggiornamento

su questo devo ammettere i miei errori

carrodano ha scritto:
Le tue modalità di intervento
sono più adeguate perchè hai più esperienza dei
forum

Io ho utilizzato solo
due forum del miur

per aggiornamento

su questo devo ammettere i miei errori

bien. mo possiam tornare a parlar di Paranoia? :D

carrodano ha scritto:
Avendo iniziato tu il 3d
io che dovrei fare allora ?

Ti chiedo un parere.

Cosa è per te paranoico in generale ?
ma carrodano, non devi mica interrogare me, pe partecipare all'argomento del topic... ma te stesso! è tutto qui, credimi.

Nella cultura popolare, il termine paranoia viene usato per descrivere eccessiva preoccupazione

in questo senso molti sono paranoici

Difatti la paranoia è soprattutto uno stato della coscienza, latente o manifesto,
presente in tutti gli esseri umani; pare sia uno stato funzionale alla conservazione
della specie, solo che essendo, ovviamente, cambiato il modus vivendi rispetto al primo giorno
che apparimmo sulla Terra, ecco che la Paranoia è andata man mano atrofizzandosi
assumendo una forma più deleteria che utile. Adesso è un misto di angoscia, ansia,
terrore persecutorio, diffidenza, malfidenza, sospetto, sfiducia, che ci porta a ripetere
e proiettare all'infinito una serie di gesti in modo compulsivo...quasi schizofrenico (nei casi peggiori).

La paura, infatti, entro certi limiti è funzionale alla sopravvivenza.

Ho visto un documetario su discovery

esiste una sindrome, rarissima, che riguarda persone che non hanno nessun senso del rischio

Quando la paura è eccessiva, uno tende a chiudersi.

carrodano ha scritto:
esiste una sindrome, rarissima, che riguarda persone che non hanno nessun senso del rischio

Quando la paura è eccessiva, uno tende a chiudersi.

Quindi, l'equilibrio, al solito, sta nel mezzo, giusto? E quale sarebbe, questo mezzo.
Il misto sarebbe da farsi con: temerarietà, prudenza, perspicacia, attenzione, coraggio, raziocinio, ottimismo.

Altro?

Users who are viewing this thread

Back
Alto