La quadratura del quadrato (1 Viewer)

excuseme

Forumer storico
Occhio ai 141 X 2 ma c'è quello sfasamento fra a A e B in termini di tempo che potrebbe rompere i maroni.;) .......e spostare in avanti di un mese le cose.

Ciao :)

Immagino che la tua non sia Analisi Ciclica,
ma qualcos'altro presumo.

Per esempio, a me risulta che un Annuale può durare dai 190 ai 450 giorni.
Come mai trovo scritto in Triangoli tutti uguali [T+5]??

Non è un attacco personale,
ma un dovuto chiarimento verso chi legge il Thread e verso chi si interessa di Analisi Ciclica.

La Tabella sicuramente, oltre a non essere del tutto aggiornata, contiene inesattezze, per esempio nelle Sequenze..............

TABELLA.png
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax weekly
Candela settimanale di setup che testa l'incrocio delle resistenze in area 10615 ma che a fine settimana vi chiude sotto confermando ancora una volta di piu' che la resistenza discendente e' davvero ostica da superare. Per l'attivazione del setup sara' quindi necessario attendere il superamento di uno dei dure estremi (10656 o 10443)

Supporti: 10265, 10005
Resistenze: 10600, 10735, 10980

Grafico "fann": candela settimanale che pullbekka l'angolo 1x2 del 30/11/15, lo stesso perso la settimana scorsa. In ottica long sara' quindi necessario recuperare velocemente area 10640, altrimenti si potrebbe assistere ad una discesa fino in area 10380 - 10345.

Supporti: 10380, 10345, 10200
Resistenze: 10640, 10870

Immagine.png


dax-weekly.png
 
Ultima modifica:

amadeus91

Forumer storico
Un saluto a tutti:)

se riesco, domani sera cercherò di "buttare giù" 2 righe un pochino più articolate, per ora metto il grafico giornaliero "solito" (non è cambiato poi molto, in verità)

Da rilevare che il max del 16 ago (setup) e quello odierno (setup) intercettano i due angoli 2x1 discendenti dal doppio max del 1 e 3 dic 2015

Ciao a tutti:)

PS il secondo grafico è lo zoom del primo

Vedi l'allegato 391218 Vedi l'allegato 391219
ma allora era solo un'olografia di Italicus....:mmmm:
 

non-stop

Forumer storico
Ciao :)

Immagino che la tua non sia Analisi Ciclica,
ma qualcos'altro presumo.

Per esempio, a me risulta che un Annuale può durare dai 190 ai 450 giorni.
Come mai trovo scritto in Triangoli tutti uguali [T+5]??

Non è un attacco personale,

ma un dovuto chiarimento verso chi legge il Thread e verso chi si interessa di Analisi Ciclica.



Ciao, si è vero i triangoli sono tutti uguali, a me servono per avere in testa il tempo teorico visto che quello effettivo prima nessuno lo può sapere e quindi poco te ne fai se non quello di giocarteli nei frame minori.

E poi scusa, anche se teorici vedi quelli sui T+5 a me cosi come sono dicono tantissime cose almeno sulle probabilità di un movimento e quindi aiutano tantissimo sull'aspetto psicologico, il mio.

E' vero poi che ognuno è fatto diversamente e fa le sue costruzioni ma vai a capire alla fine cosa gli bolle in testa.:)

Comunque se la cosa disturba i canoni classici di quella che ritenete analisi ciclica mi zittisco continuandone un uso strettamente personale.
 

pelatie

Forumer attivo

Sinceramente mi affascinano i tuoi grafici con "i triangolini" (come li aveva chiamati qualcuno qualche tempo fa:)), ma non capivo come li "centravi" con i movimenti. In pratica prendi in considerazione i clicli annuali e consideri tutti triangoli di durata identica per renderti conto "del respiro del mercato" di lungo periodo.

Mi sembra che li utilizzavi su FIAT diverso tempo fa ?? .... li utilizzi ancora sui titoli azionari ??

Ognuno ha il suo metodo ed i propri sistemi e siamo qui per confrontare le nostre "opinioni" sul mercato, secondo me ogni grafico, se ben argomentato è utili per tutti ;)
 

excuseme

Forumer storico
Sinceramente mi affascinano i tuoi grafici con "i triangolini" (come li aveva chiamati qualcuno qualche tempo fa:)), ma non capivo come li "centravi" con i movimenti. In pratica prendi in considerazione i clicli annuali e consideri tutti triangoli di durata identica per renderti conto "del respiro del mercato" di lungo periodo.

Mi sembra che li utilizzavi su FIAT diverso tempo fa ?? .... li utilizzi ancora sui titoli azionari ??

Ognuno ha il suo metodo ed i propri sistemi e siamo qui per confrontare le nostre "opinioni" sul mercato, secondo me ogni grafico, se ben argomentato è utili per tutti ;)

Sono assolutamente dello stesso parere.

La cosa che a me da fastidio e che si chiama Cioccolato una cosa che ha un'altro sapore ............................:)
Voglio dire, se scrivi [T+5] è l'Annuale nella notazione dell'Analisi Ciclica;
se intendi un'altra cosa lo chiami con un altro nome, per favore :)
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Non-Stop,
vedi sopra :)

Puoi scrivere quello che vuoi, io non sono il censore di nessuno,
ma se mi scrivi [T+5] me lo devi argomentare come da Analisi Ciclica.

Altrimenti, uno sprovveduto Lettore,
legge che io attribuisco al T+5 una vita di 400 giorni
e subito sotto vede i tuoi Triangoli,
cosa ne deve dedurre?
 

excuseme

Forumer storico
Bene.
Riprendo questo mio "vecchio" post,
in quanto, come si è soliti dire: a pensare male si finisce con l'azzeccarci :)
Vediamo se una volta tanto mi evito la figura del fesso :lol:

Ma quanto ha ritracciato il T-1 inverso in essere dal 24 Agosto!
Infatti, nella mattinata di Lunedì, avrebbero a disposizione un paio d'orette per chiuderlo neutro/negativo, salendo verso il max del 24.
Questo produrrebbe un Tracy Inverso dal 12 Agosto di 10 giorni, al limite della durata :pollicione:

In tale evenienza, vale tutto quanto scritto nel "vecchio" post,
a partire da Lunedì 29 Agosto, fine "aggiornata" del Tracy Inverso.
Tracy che diventerebbe a tre T-1 con sequenza + - - :)

Dovesse lo FTSEMIB, subitaneamente precipitare all'apertura, verso un nuovo T-1 Inverso, vedremo di che pasta sarà fatto.
Ma francamente, visto il ritracciamento proposto, mi sorprenderei :ciapet:
anzi, probabilmente, scopriremo successivamente, che il terzo morto prematuramente :), è da considerare negativo.
La vita da Analista Ciclico non è facile :)

Rimango col dubbio,
riguardo al T-2/T-1 dal 24 al 26 Agosto.
Avesse aggiornato nuovi massimi sarebbe differente :)
Lo FTSEMIB mi ha lasciato volutamente nel vago :lol:

A parte le battute,
basterà controllare il futuro sviluppo dei prossimi T-1, con particolare riguardo alle sequenze,
questo ci farà capire ..............
 

Users who are viewing this thread

Alto