ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Dog il set-up sett. del dax 22/26 ago è da considerarsi di max???![]()
![]()
qualcuno può rispondere??? Grassie
Ciao Dog il set-up sett. del dax 22/26 ago è da considerarsi di max???![]()
![]()
Buonasera, i dati ufficiali li ho stasera, pero' a me risulterebbe un minimo alle 9.50 di 10436,5 inferiore al minimo della settimana scorsa (10443). Di conseguenza il setup e' da considerarsi di minimoqualcuno può rispondere??? Grassie
Allora, eccoci qui di nuovo
ripropongo, nuovamente, il post del 28 giugno, dell'una di notte
"percorso netto" per quanto riguarda le tempistiche e i setup;
è mancato l'approdo in zona 17500, o comunque una "spinta" al rialzo, degna di questo nome..
Vediamo di inquadrare le dinamiche:
- il mese di luglio si è chiuso "inside" rispetto a giugno
- la settimana di setup 25-29 lug ha prodotto una outside rialzista
di conseguenza, la prima seduta di agosto ci dice che:
- il massimo di 17130, battuto nelle primissime fasi di contrattazione, è ancora parte integrante, come range di prezzo, del setup settimanale (range 16360-17130)
- la seduta odierna genera una outside giornaliera ribax
ergo
- il mercato è atteso, nella setuta del 2 agosto, o del 5 agosto (estendibile alle prime battute del 3 o 8 agosto) a decretare un minimo;
A) se tale minimo sarà superiore a 16360, si andranno ad abbattere, sulla successiva ripartenza, i massimi di giugno (1 giugno) e di maggio (2 maggio), il che porterà il nostro fib a tentare "il massimo sforzo" per agganciare i 20070 entro la prima settimana di settembre(*)
B) se tale minimo sarà inferiore a 16360, si andrà ad abbassare, invevitabilmente, il target di prezzo atteso, che ben difficilmente avrà la forza di oltrepassare area 19200-300(**)
C) solo un massimo di prezzo, in prossimità del max di giugno, nelle date 2 o 5 agosto, sarà da interpretare in maniera preoccupante, in quanto il mercato "preseterà il fianco" a potenziali ribassi che potrebbero mettere a rischio, in ultimo, l'integrità del minimo di luglio, con il rischio di una "pesantissima" outside mensile ribax
Questo è quanto; la mia posizione sempre al rialzo con 2 minifib al prezzo medio di 17430
In caso di operatività (non "in nota", per ora), comunicherò tempestivamente
Nel grafico sotto, ho inserito la "mappa" dei setup giornalieri di agosto
Buona notte
(*) più "basso" sarà il max, atteso tra fine ago/inizio sett, più alto sarà "ll rischio" che il mercato "buchi", successivamente, quel max, per "correre" fino a dicembre
Il 21100-500, target minimale atteso per fine ago/primi sett, assume sempre più le sembianze di una "chimera"....vedremo (io l'ho ancora "in nota")
(**) l'eventuale violazione, in settimana, di 16360, aprirà, potenzialmente, le porte per ulteriori affondi in area 15920/760 entro il 5/8 agosto
Vedi l'allegato 388872
Buonasera, i dati ufficiali li ho stasera, pero' a me risulterebbe un minimo alle 9.50 di 10436,5 inferiore al minimo della settimana scorsa (10443). Di conseguenza il setup e' da considerarsi di minimo
Ciao Non-Stop,
vedi sopra
Puoi scrivere quello che vuoi, io non sono il censore di nessuno,
ma se mi scrivi [T+5] me lo devi argomentare come da Analisi Ciclica.
Altrimenti, uno sprovveduto Lettore,
legge che io attribuisco al T+5 una vita di 400 giorni
e subito sotto vede i tuoi Triangoli,
cosa ne deve dedurre?
ma allora era solo un'olografia di Italicus....![]()
Il set-up giornaliero odierno dopo quello del 24 dovrebbe essere di minimo quindi possibilità rialziste fino al 5 giugno prossimo set-up ancora più forte???
Quelli settimanali è possibile averli?? qualche anima pia passa da queste parti!!!!
Per me Italicus rimane un riferimento significativo non so a voi!!! Anche se dai suoi scritti è già tutto delineato alla perfezione![]()
Ciao Exuseme,
scusami tanto, ma lo vede anche un "orbo" (mi scusino i ciechi) che i miei triangoli tutti uguali rappresentano una media statistica di durata (annuale) che io attribuisco nell'ordine di 288 giorni per pura convenienza statistica appunto e che si adattano meglio al sottofondo del grafico nel suo percorso.In oltre facili da gestire visto che te li porti avanti con un semplice copia incolla.
Che poi i cicli durino di più o di meno o che vengano troncati poco importa alla mia idea di rappresentazione grafica, perché come vedi posso anch'io spostarli nella nuova partenza, ma solo dopo che me ne sono accorto. In fondo Tu non fai la stessa cosa?
Ho l'impressione che il lettore che ragiona con la sua testa e non di quella di pinco-pallino le cose le vede e le capisce al volo senza il bisogno di dedurre chissacché o chi sa che cosa.
PS. Non preoccuparti per la tua persona, gli sprovveduti lettori mai assoceranno i miei grafici con le tue analici cicliche.