La quadratura del quadrato (7 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ciao excuseme di Cicli ci capirai ma di economia ........ Come fai ad aumentare le esportazioni? Pensaci bene la moneta sempre quella. E come fai a far fallire una azienda? Aumenti i costi (salari) e riduci i ricavi perché non hai un prezzo competitivo. A causa di quel benedetto cambio che ci ha dimezzato la ricchezza. Ma tornando ai cicli spero in uno storno senza fine ahahah

Ciao Greg :)

Pensaci, è proprio quello che fa la Germania, e se lo fanno loro perchè non possiamo farlo anche noi?
Non è il Concetto (aumento dell'Esportazione) che è sbagliato, ma evidentemente sono altre le cose che non vanno qui e che invece funzionano la :)
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Excuseme,

guardavo lo S&P e mi sembra che stia disegnando un t+3 con un tre tempi composti al momento da due t+1 lunghi o t+2 corti da giorni cadauno. Se fosse così ed ipotizzando un terzo t+1 da 19 gg. arriveremmo al 27/1 o giu di li. Guardando il ns indice in e partendo dal 6 luglio 2016 in quella data (27/1) sarebbero trascorsi 145 gg. Potrebbe starci una chiusura di semestrale? Magari intorno ai 17400 area che ha fatto da tappo prima dello strappo e che corrisponde con la media del ciclo annuale usata spesso dal buon Elico come target? Spero di non aver detto idiozie.. Ciao a tutti

morpheus

Ciao Morpheus :)

Io non seguo altro che il nostro Indice,
fregandomene di Correlazioni o Articoli di Stampa che fioccano a iosa sui Trader (del resto, non è quello che ha sempre fatto pure Elico?).
Quindi, semmai, sarei io che rischierei di scrivere cavolate su ciò che non conosco :d:
Mi spiace di non poterti essere utile :(
 

mrmister

Forumer storico
Ciao Greg :)

Pensaci, è proprio quello che fa la Germania, e se lo fanno loro perchè non possiamo farlo anche noi?
Non è il Concetto (aumento dell'Esportazione) che è sbagliato, ma evidentemente sono altre le cose che non vanno qui e che invece funzionano la :)

..condivido.....ma noi italiani siamo bravissimi quando si tratta di individuare le colpe altrui....

totalmente ciechi quando si tratta delle nostre.....
 

wdgianni

Forumer storico
Giorno.

Gennaio: 3432 3382 3370 3330 3318 3247++ 3120+++ 3098++++

9-13.01 3396 3314 3303 3284 3227

Ultimo set up daily 6.01
 

wdgianni

Forumer storico
Stoxx50:
Annuali 2017: 3962 3802 3454 3348++++ 3330+++ 2785+++ 2691 2561 2175
Range barra 2016 set up 3286-2645 open 3210 closed 3277 swing chart long su rottura 2016.

Prox set up 2019. p.s. ci sarebbe anche uno square relativo su 2017 ma a mio parere e' un po' forzato.
 

excuseme

Forumer storico
Venendo ai Cicli.

Con oggi potremmo aver prodotto il quarto T-2 del nuovo Tracy Indice dal Capodanno.
Visto che lo FTSEMIB ha ritracciato quasi un 80%, il Tracy in questione,
potrebbe essere il quinto ed ultimo del vecchio Mensile Indice,
oppure, potrebbe essere il primo del nuovo Mensile Indice.

Data dalla configurazione laterale, c'è una terza possibilità,
che sia solo stato prodotto un allungamento Temporale di un Tracy da ambo i lati (Indice, Inverso).

A voi la scelta che più vi piace :)

Siamo sostanzialmente in linea con quanto detto ieri, al momento nulla che dia una direzione precisa.
Tuttavia, annoto che dal 21 Novembre siamo a 35 giorni (a centratura corretta :ciapet:).

Vediamo se si configurerà il nuovo Tracy Indice,
oppure un ulteriore T-2 (Indice) ci porterà verso i minimi del Capodanno :)
 

Gregor16

Forumer attivo
Stoxx50:
Annuali 2017: 3962 3802 3454 3348++++ 3330+++ 2785+++ 2691 2561 2175
Range barra 2016 set up 3286-2645 open 3210 closed 3277 swing chart long su rottura 2016.

Prox set up 2019. p.s. ci sarebbe anche uno square relativo su 2017 ma a mio parere e' un po' forzato.
Ciao Gianni quindi tradotto significa che si sale e poi si sale e poi?
 

Formicatomica

Grande Membro
:ciapet:


Sequenza rispettata, swing attivo, si va in chiusura del Tracy indice( sperem che sia anche un t+1:reading:).
Tracy indice in finestra temporale di conclusione.
Dal 10 /01 a open stamani probabile lingua t-3 indice a lancio del new tracy,dal grafico si evice che la media blu ha dato il LA.
Sul top di ieri dovrebbe esser nato l'ultimo T-2 del tracy inverso.
Ocio che ha vincolo riba(rialzo indice).
:fiu:

image.jpg
 

batista2014

Nuovo forumer
Tracy indice in finestra temporale di conclusione.
Dal 10 /01 a open stamani probabile lingua t-3 indice a lancio del new tracy,dal grafico si evice che la media blu ha dato il LA.
Sul top di ieri dovrebbe esser nato l'ultimo T-2 del tracy inverso.
Ocio che ha vincolo riba(rialzo indice).
:fiu:

Vedi l'allegato 411476
ciao
vorrei chiederti 1 cosa
dal grafico che hai postato nn capisco se il t inverso parte sul top del 3 o del 9/1
lato indice il t+2 quando lo fai partire
sul min del 5/12 o del 29, perché se è cosidal min del 30/12 è partito il 2° t+1 indice, se il t+2 lo facciamo partire il 5 ha ancora tempo, se lo si fa partire il 29 potrebbe essere sufficiente per chiudertsi con questo t indice
cosa ne pensi
grazie
 

Formicatomica

Grande Membro
ciao
vorrei chiederti 1 cosa
dal grafico che hai postato nn capisco se il t inverso parte sul top del 3(3 ok) o del 9/1( la partita se dal 30/12 è partito un t+1 si gioca su questi 2 top.Se il tracy inverso è partito dal 3, new t+1 indice dal 30 senza se, in quanto finita la finestra temporale è in partenza un Altro T inverso tra 1/2 gg. Se parte dal 9 il discorso cambia, in quanto ha già trovato il top (minimo indice) e si appresta a terminare il suo ciclo ;)).
lato indice il t+2 quando lo fai partire
sul min del 5/12 o del 29(29 november ok), perché se è cosidal min del 30/12 è partito il 2° t+1 ( dai miei post precedenti mi risulta, ma vado a Tracy poprio perchè la ciulata è dietro l'angolo) indice, se il t+2 lo facciamo partire il 5 ha ancora tempo, se lo si fa partire il 29 potrebbe essere sufficiente per chiudertsi con questo t indice(ottimo,per questo vado a tracy)
cosa ne pensi
grazie
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto