La quadratura del quadrato (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Come e' strana la vita! pensa che invitai io Elico presentandolo ai ragazzi che frequentavano la chat, cicli e gann, ma erano anni ed anni fa !!!!

Giusto per chiarirsi non ho bisogno di alcun servizio di Trading, era solo per evidenziare, forse sbagliando, che tra tanto scrivere alla fine di operativo cosa rimane? Ovvio se i soldini si mettono per davvero, altrimenti va benone tutto!!!!

Buonaserata.

Coincidenze :)
Proprio li, da Ale, Gianca & Company (che saluto, simpaticissimi e bravi) ho conosciuto (digitalmente) Elico e pure l'Analisi Ciclica :)

Io opero in base alle mie Analisi, e non va affatto benone tutto :D
Mi auguro che qualcuno che legge ne tragga utilità.

Ciao :)
 

wdgianni

Forumer storico
empty.gif
Da ultimoarrivato76 il Gio Ott 17, 2013 6:48 pm



ricordo quando scrivesti a 2000 di stoxx quando nessuno ci credeva....+33% in 1 annetto complimenti per l'analisi di nuovo supergianni
icon_smile.gif
onere al merito

Ciao Tonistraga, se tu VEDI, poi cosa significa vedo se non lo giustifichi, altro 3-4% e poi giu' buon per te che hai queste certezze, ma vedi io non sono long da ieri.........
 

wdgianni

Forumer storico
se vuoi ti do l'indirizzo, c'e' un diario dove puoi leggere cosa e' stato scritto, non ieri o l'altro ieri, ma anni fa........

Buonaserata.
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax monthly
Candela mensile che testa il supporto discendente conquistato il mese precedente e da qui si dirige verso la resistenza statica di area 12220, che probabilmente verra' testata in marzo. In ottica long, in caso di mancata violazione di tale resistenza e bene prestare attenzione alla perdita dei supporti di area 11440 e 11390 che potrebbero far scendere l'indice verso area 11100

Prossimi setup: 8/17
Supporti: 11440, 11390
Resistenze: 12220

Grafico "fann": candela menisile bloccata, nella sua salita dall'angolo 1x2 dell'aprile 2015. In ottica long sarebbe positiva la violazione al rialzo di tale resistenza, anche se e' bene notare area 11240 dove si incrociano l'angolo 1x1 dell'aprile 2015, 2x1 otttobre 14 e 3x1 del febbraio 2016 che potrebbe trasformarsi in polo di attrazione.

Supporti: 11520, 11240
Resistenze: 12000, 12100, 12240, 12700

Immagine.png


dax-monthly.png
 
Ultima modifica:

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornalera che apre direttamente sul supporto "rosso" e da qui parte una poderosa salita fino alla ricerca della successiva resistenza domani passante per area 12090 e 12240. In ottica long attenzione all'eventuale perdita del supporto di area 11930 che potrebbe far chiudere il gap aperto oggi.

Resistenze: 12090, 12240
Supporti: 11930, 11915, 11845

Grafico "fann": candela giornaliera che si appoggia sul supporto dell'angolo 3x1 del 24/2/17 e da qui riesce a violare la resistenza dell'angolo 1x1 del 17/1/17 che negli ultimi giorni aveva ripetutamente bloccato la salita dell'indice. Qualora domani venisse violata anche area 12135 (angolo 1x1 del 30/9/16) risulterebbe evidente la nuova forza positiva dell'indice. Viceversa la perdita di area 11775 rappresenterebbe invece l'avvio di una nuova fase di debolezza

Supporti: 12060, 12005, 11870, 11775
Resistenze : 12135, 12320

Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

Utas

Nuovo forumer
Non sembra, ma direi che è come detto sopra :)

Oggi, nuovo T-1 lato Indice ed Inverso confermato,
conferma di nuovo T+1 Indice dal minimo del 24 Febbraio, che si risincronizza con il nuovo Tracy Indice dallo stesso minimo, cosa volere di più? :)

Dai massimi del pomeriggio di ieri sviluppo del terzo(negativo, più che neutro :d:) T-1 del T+1 Inverso, in risposta a quanto manca :)
Target dei 19.200 punti baldanzosamente superato, sarà l'effetto del Carnevale :D

Guardando al max del 26 Gennaio, avremmo(condizionale) la necessità (ma non è certo) di produrre un primo Mensile Inverso positivo, come detto riguardo il Semestrale.
La conferma del T+1 Indice positivo dal 24 Febbraio ci sparerà filati nel nuovo Trimestrale Indice :)

L'attuale traguardo è il termine del T-1 Inverso in corso.
Quello che viene dopo, al momento, non lo sappiamo ............. :d:

Buongiorno. La tua ipotesi sull'inverso deve però confermarsi presto...il max del 26/1 è vicino, per cui l'inverso se è il primo di un semestrale non deve superarlo. Ieri ha chiuso credo il 3°T-1 con segno - per cui anch eil 4° sarà - ...quinid o ieri si è chiusa invece la struttura del mensile inverso per cui ora si scende oppure è dura che con un T-1 negativo da fare ancora non si salga oltre il max
 
Ultima modifica:

ultimoarrivato76

Forumer storico
Come e' strana la vita! pensa che invitai io Elico presentandolo ai ragazzi che frequentavano la chat, cicli e gann, ma erano anni ed anni fa !!!!

Giusto per chiarirsi non ho bisogno di alcun servizio di Trading, era solo per evidenziare, forse sbagliando, che tra tanto scrivere alla fine di operativo cosa rimane? Ovvio se i soldini si mettono per davvero, altrimenti va benone tutto!!!!

Buonaserata.

Grande! Alla fine come giustamente dici bisogna pigiare buy o sell e metterci i soldi altrimenti...per mero esercizio teorico non vale nulla....il grosso difetto dei cicli e che sovente si sposta il baricentro ex post....a febbraio dell'anno scorso era partito per i più l'annuale ....ma poi è traslato a giugno ...
 

Argo

Forumer storico
perche' ci son messaggi continui di gente che denigra la ciclica e chi si sbatte a rendere pubblico il proprio lavoro?

avete qualche problema?

se non vi piace passate oltre, non rompete le scatole a chi da contributi.

se non capite studiate, letteratura in rete ce n'e' da stufarsi.

ma che senso ha scrivere sti interventi? io non capisco.

addirittura long short.
di balie ce ne sono tante in giro, riferitevi a loro.

mo vi disturbano i pochi che non scrivono long/short.
o chi pensava una cosa ma poi ha cambiato idea.
ma roba da matti.

vi meritate le robe a pagamento.

Prendi le cose come vengono..

Gianni ti scrive: in analisi ciclica si vanno a guardare i cicli ma alla fine come si opera??

Excuse risponde io do una traccia sui cicli, come operare capiscilo da te..

Il resto di voi che interviene a pro o contro ognino dei due è la benzina sul fuoco. Loro si sono gia chiariti.

Excuse tiene vivo un 3d di TI che senno sarebbe morto perche TI è scappato alle barbados.. coerente o no con gli studi del 3d da un contributo.. gianni da il suo contributo. Fra ersone adulte si discute... e se ne esce con due brave che danno i propri contributi.

Pensate voi uno che intelligente usasse i cicli di excuse per il tempo e i livelli di prezzo di gianni come ivelli di entrata e conferma...

Wow
 

Users who are viewing this thread

Alto